Domande e risposte

Triumph Tiger 1050 - 6 domande, 176 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
25 febbraio 2020 - Triumph Tiger 1050
alby9849 alby9849
Buongiorno , ho 57 anni ho sempre guidato moto fino a 4 anni fa ,poi uno stop per vari motivi ,ora vorrei ricominciare e la moto da me desiderata la tiger 1050 sport .
La utilizzerei anche per viaggi in coppia quindi borse bauletto ,ma rimane un dubbio sarà una scelta giusta ?...vi ricordo che sono alto 1,80 e ho posseduto moto parecchio pesanti e potenti ora sento il desiderio di moto più ( gestibili ), cosa mi consigliate ? grazie a tutti
Questa domanda è interessante ?
  • PACA2478 PACA2478
    4 marzo 2020 - Ciao alby. Anche io sono sono alto 187 e ho sempre avuto moto ultimamente unduroni ma qualche anno fa ho comprato il Tiger 1050 sport e devo dire che mi sono trovato benissimo attualmente ho un bmw r1250rs altra grande moto ma non escludo che se uscirà il nuovo Tiger sport potrebbe essere che ripasso a triumph
    Questa risposta è utile ?
  • ilghisi ilghisi
    4 marzo 2020 - Ciao,noi abbiamo usato la tiger 1050 (non spirt,il 115cv classico) per molti viaggi in due con bauletto e valigie ed è comodissima,agile e anche in salita si gestisce con una marcia...
    Come capacità di carico "nominale" la 800 è forse superiore,ma il tiro del 1050 lo rende piu sfruttabile a mio avviso
    Ciao saluti
    Questa risposta è utile ?
  • francesco.giuricin francesco.giuricin
    4 marzo 2020 - Ciao, io l'ho tenuta per poco. Ti posso dire che sicuramente è un mezzo di qualità che difficilmente ti deluderà. Dipende però da cosa cerchi. Fa bene tutto ma non eccelle in niente: diciamo che non mi ha fatto innamorare... Se poi cerchi una moto per fare turismo occhio alle vibrazioni: a infastidivano un po' (ma magari è una mia sensibilità).
    Questa risposta è utile ?
  • Alessio_Jocallaz Alessio_Jocallaz
    4 marzo 2020 - Ciao Alby, la Tiger 1050 è una moto super versatile, facile da guidare e come peso è in linea con le altre Endurone.In due sei comodo sia tu che il passeggero e non patireste nei viaggi.
    Se ti può interessare io sto vendendo la mia tigre con soli 44700 km colore blu , trovi l'annuncio qui su moto.it se vuoi altre informazioni chiedi pure.buona giornata.
    Questa risposta è utile ?
  • FABRI200905 FABRI200905
    4 marzo 2020 - Moto entusiasmante, l’ho usata per molti anni viaggiando in tutta Europa con gli amici, per i viaggi in coppia la capacità di carico è un po’ limitata per la conformazione delle borse originali, anche la sella per la sua linea crea qualche problema di stabilità al passeggero che io ho risolto con copertura antiscivolo. Motore non si discute e guidabilità neppure.
    Questa risposta è utile ?
  • PACA2478 PACA2478
    4 marzo 2020 - In questo momento sono in officina per un tagliando in bmw e hanno un tiger 1050 sport grigio bellissimo con tris di borse... Gecar genova
    Questa risposta è utile ?
  • diba683 diba683
    4 marzo 2020 - Ciao, ho avuto la tiger 1050 per circa 4 anni e mi sono sempre trovato bene. Il punto forte di questa moto è il motore: riprende da 1000 giri anche con marce alte quindi ottima per un turismo anche veloce e anche con borse. Diciamo che la ciclistica è un po' datata: non permette regolazioni fini e non c'è ombra di controlli elettronici che - checchè se ne dica - danno sicurezza. Hai fatto un pensierino anche alla nuova tigher 900?
    saluti e buona strada, qualunque moto tu sceglierai...:)
    Questa risposta è utile ?
  • marco.de bonis marco.de bonis
    4 marzo 2020 - Ehilà!
    avevo il tiger 1050 classico, sono alto 190 e mi trovo molto bene con la yamaha tracer 900 GT.
    motore, frizione e cambio decisamente meglio.
    ammortizzatori (per quanto quelli base lascino sempre l'amaro in bocca) decisamente funzionali sia per divertirsi che viaggiare!

    Questa risposta è utile ?
  • randol randol
    4 marzo 2020 - Ho 57 anni, sono alto 1,87, ho la tiger 1050 del 2008 da 5 anni ed ho fatto 60.000km. Moto eccellente, mai un problema, usata solo per viaggiare, capacità di carico delle borse originali scarsa ma ho un baule da 52 lt. La trovo divertente, sicuramente molto più impegnativa di una GS dalla quale provenivo e sulla quale tornerei solo se avessi problemi di salute perché è una moto che rasenta la perfezione ma,a me, emoziona poco.
    Questa risposta è utile ?
  • Stemox Stemox
    4 marzo 2020 - Io ho 53 anni e possiedo una 1050 del 2008 l'ho un po sistemata per come la volevo io ma non era necessario diciamo che la prima serie se sei uno che spinge ha bisogno di un reparto sospensioni aggiustato/modificato. Sulla sport mi dicono che va molto meglio.
    La mia a 75.000 e va ancora alla grande.
    Ti dico che vorrei cambiarla perchè ormai sono 10 anni e mi piacerebbe cambiare ma non ho ancora trovato la sostituta a meno che sborsare 20.000€ e più. Aspettavo il nuovo modello ma sembra non non uscirà più ...i rumors dicono chiusura del progetto.
    Comunque gran moto non te ne pentirai ha un motore fantastico. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Erry06041 Erry06041
    4 marzo 2020 - Guarda, io sono alto 1.88 ed ho avuto un paio di Tiger 1050 (prima la vecchia serie 2010 e poi una Sport del 2014)....sia da solo che con con mia moglie abbiamo girato mezza Europa senza problemi.
    Il motore è fantastico e riprende a qualsiasi regime/marcia, ha una fluidità ed una delicatezza ineguagliabili.
    Per me gli unici "difetti" se così li possiamo chiamare sono:
    -reparto sospensioni se viaggia molto in coppia
    -mancanza di elettronica evoluta
    -carattere del motore che può o far innamorare o fare schifo (non c'è una via di mezzo)

    ....se avessero continuato a sviluppare il progetto ne avrei comprato anche una terza...
    Questa risposta è utile ?
  • renzuccio renzuccio
    4 marzo 2020 - Salve. ho utilizzato una tiger 1050 abs del 2009 per circa 12 mesi.
    giudizio positivo su motore e cambio grande coppia e turo vigoroso con allungo discreto, guidabilità buona, tenuta con gomme idonee buona consumi di carburante giusti, unico problema riscontrato la tenuta della batteria senza mantenimento molto scarsa, anche dopo una settimana difficotà alla partenza e secondo me il motorino di avviamento sottodimensionato per avviare il motore, anche perchè dopo ripetuti tentativi che non riescono ad avviare la moto, si bagnano le candele e per pulirle o sostituirle occorre parecchio lavoro. per il resto promossa.
    Ciao,
    Questa risposta è utile ?
  • matteo.conti7163 matteo.conti7163
    4 marzo 2020 - Ciao,
    Io ho avuto una Tiger Sport 2013 per 3 anni, poi venduta (ancora me ne pento)'
    È una delle migliori moto che ho avuto: perfetta per viaggiare in coppia, comoda, divertente per una "sparata" in solitaria nei passi di montagna. Il motore tre cilindri è una goduria, ha coppia in qualsiasi marcia.
    Costi di manutenzione decenti, il motore è una garanzia di durata.
    Te la consiglio senza dubbio
    Un saluto e buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • marcop760 marcop760
    4 marzo 2020 - Buon giorno,per quanto mi riguarda è una gran moto ,molto versatile comoda e potente quanto basta per muoversi ovunque. Io sono alto 1.65 e lo sempre gestita in ogni situazione.
    Questa risposta è utile ?
  • loryestefano loryestefano
    4 marzo 2020 - Ciao, ho comprato la 1050 ABS nel 2008 e rivenduta nel 2017, io e mia moglie ci abbiamo fatto anche 1050 km in 1 giorno rientrando da Santa Maria di Leuca a Verona con un caldo allucinante e tre stop in autostrada per incidenti... Eppure siamo arrivati bene.
    Se pensi di viaggiare sostituisci le eventuali valigie originali, che sono più dei beauty case che delle valigie, con un paio più capienti (io avevo la Trax della Sw-Motech) un buon bauletto posteriore e se non basta anche una borsa da serbatoio che aiuta a caricare un po' di più l'avantreno
    Questa risposta è utile ?
  • skyros01 skyros01
    4 marzo 2020 - Buongiorno, io l'ho avuta qualche anno fa. Sono alto 1,84 e la considero una moto facile e comoda.
    Senza dubbio prendila .
    Questa risposta è utile ?
  • HDCycles HDCycles
    4 marzo 2020 - Una Heritage, o cmq una Softail, Ciao Alberto
    Questa risposta è utile ?
  • elr0ndk elr0ndk
    4 marzo 2020 - Ce l'ho da poco meno di 3 anni, 40.000km percorsi, la moto è validissima!
    Sottolineo quanto già detto da altri: il tre cilindri è una goduria, coppia sempre e comunque; la mia è la 2017 e la ciclistica è talmente a punto che non va mai in crisi.
    Non condivido chi ha affermato che non eccelle in niente, eccelle in una cosa che tanti trascurano e che per me è una cosa grandiosa: eccelle in prevedibilità. Fa sempre quello che ti aspetti e non ti mette mai in difficoltà, il che la rende una delle moto più maneggevoli che ho mai guidato.
    Odio solo una cosa: il "Triple Whistle", il tipico fischio che sulla Tiger è davvero fastidioso.
    Ma come moto non potrei non consigliarla.
    Questa risposta è utile ?
  • jostrillo jostrillo
    4 marzo 2020 - Ciao, 67 anni, 1,84 fino a quattroanni fà uso turistico poi molto sporadico
    Ho avuto due tiger 1050, la seconda che ho tuttora il mod. SE, ritengo sia una delle migliori touring io ho fatto anche sterrati poco impegnativi.
    Adesso purtroppo ho deciso venderla per inuso, moto 2011 km 17000
    Questa risposta è utile ?
  • Marco802809 Marco802809
    4 marzo 2020 - Ciao, io ho avuto la Tiger anno 2007, sostituita per la voglia di cambiare ti dico che se tornassi indietro non lo rifarei. E' una moto comoda, flessibile, adatta a gli spostamenti e con un cupolino maggiorato nei viaggi in autostrada quasi non senti un filo di vento. Con bauletto posteriore (no borse) stabile fino ai 140Km/h poi vibra un po. Sicuramente la consiglierei, ha una giusta potenza. Migliorabile il mono e le sospensioni. Ottima anche per una gita fuori porta, o giretto arzillo in montagna.
    Questa risposta è utile ?
  • gino m gino m
    4 marzo 2020 - Carissimo, io ho avuto per 3 anni e mezzo la Tiger 1050 del 2007. La moto è stata fantastica sotto tutti i punti di vista: agilità, sprint e comodità sui trasferimenti.
    io sono 1,85 e pesavo già 90kg ca.
    Secondo me ti piacerà per divertimento anche se, qualora non lo avessero fatto, il mono posteriore è sempre stato un punto debole... io risolsi con una molla progressiva ma le versione più nuove dovrebbero essere ok.
    Per i viaggi... le borse stanno un po' sacrificate... non è proprio il GS...
    Questa risposta è utile ?
  • sergio755917 sergio755917
    4 marzo 2020 - Ciao,è la moto che fa per te!!Comoda da solo e in coppia anche con valigie e/o bauletto,protettiva a livello aerodinamico,consumi nella norma,solo il gruppo sospensioni non è all'altezza ma se non cerchi la prestazione assoluta può andar bene.
    Provala e la sentirai subito tua,il tre cilindri poi è una goduria ineguagliabile,ripeto da provare per innamorarsi!!!
    Questa risposta è utile ?
  • LMRZZ LMRZZ
    4 marzo 2020 - 54 anni; 1.70; provengo da Fazer 1000;R6 da pista; Triumph Tiger Sport 1050 ultimo modello (2016) super comoda per viaggi; motore potente; elettronica buona; molto stabile in autostrada ed appagante in montagna. Puoi andare a spasso o/e fare le tue belle tirate. Non aver paura e stai tranquillo; qualita' British.
    Questa risposta è utile ?
  • Giovanni.Cavicchi Giovanni.Cavicchi
    4 marzo 2020 - salve a tutti, sono stato fortunato possessore della Triumph tiger 1050 per diversi anni, sono alto 192 cm e peso 104 kg, era finita con due borse laterali originali, è una moto splendida, nel turismo anche in due comodissima, ho fatto tirate da 1000 km, passi alpini, autostrade, strade normali, UNA BOMBA, prestazioni al top, consumi contenuti. L'ho venduta perchè non sono più giovanissimo e ho qualche acciacco, adesso non giro più in moto ma non passa giorno che non la rimpianga.un lampeggio !!!
    Questa risposta è utile ?
  • mikpa mikpa
    4 marzo 2020 - Ciao, l'ho tenuta 10 anni, gran bella moto, motore fantastico sempre pronta con un gran tiro. Voto alla moto nel complesso 9.
    dal mio punto di vista unici difetti: 1) sella passeggero alta per cui a velocità oltre i limiti il passeggero prende molto vento in faccia 2) a basse velocità 60/70 Km/h seghettava un pò (la mia aveva lo scarico libero e la centralina era stata adattata a tale scarico per cui aveva qualche CV in più ed il limitatore interveniva 1000 giri dopo). Buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • marietto5185 marietto5185
    4 marzo 2020 - Ciao, sono possessore di un tiger 1050 del 2007 dopo aver avuto anche 1000 ipersportive….motore non esplosivo ma godibilissimo e pieno di coppia, più che sufficiente per qualsiasi uso... alle sospensioni ho messo mano perchè le originali non erano di qualita, ed ora è stabilissima anche in coppia e a pieno carico...ho la sella al gel che la rende comoda anche dopo ore...se uno cerca un buon compromesso, senza doversi svenare e ha calmati i bollenti spiriti, da sicuramente soddisfazioni anche in coppia, ed immagino che la sport possa offrire ancora di più….se puoi ti consiglio di andare in concessionario e provarla, così ti farai un'idea più precisa...
    Questa risposta è utile ?
  • Ferro47A Ferro47A
    4 marzo 2020 - ciao, l'ho avuta per 3 anni, anno 2014. Gran motore, adatto per turismo, ciclistica non eccezionale ma buona, sospensione posteriore migliorabile; fatto qualche viaggio in coppia. Difetto di quel modello: indicatore della benzina poco preciso e ballerino.
    La scelta dipende anche dal modello: dal 2013 c'è stato un primo grosso moglioramento, ma i primi difetti sono stati risolti in quelle prodotte dal 2014; non ho provato la versione uscita nel 2016 ma immagino sia migliorata ancora.
    Questa risposta è utile ?
  • Marco880 Marco880
    4 marzo 2020 - Moto comoda e con un ottimo motore. Non le ho trovato dei veri difetti ma non mi sono trovato bene perchè, avendo il baricentro abbastanza alto, con il mio peso/statura (120kg/190 cm), il baricentro andava alle stelle e mi infastidiva nelle curve (in particolare a bassa velocità). Inoltre devo riconoscere che i cross-over non fanno per me, abituato a moto molto più assettate
    Questa risposta è utile ?
  • Nicola240768 Nicola240768
    4 marzo 2020 - Ciao . Io sono di poco più giovane e 1.72mt . Non sono fisicato e , detto questo , questa è la mia 10.ma moto. Ho provato 2 , 3 e 4 cilindri, semicarenate, nude , sport touring e via elencando ... Ma devo dire che con questa , modello 2008 con ABS e manopole risc. , spendi una pipa di tabacco se la compri usata, e fai quello che vuoi (eccetto andare in pista, chiaro) in ambito turismo leggero o pesante , giro in città o fuori porta. Coppia giusta, tiro giusto ... agile, consumi attorno ai 18km/lt, io non ne vedo difetti. E' la mia moto da 24 mesi. il Baricentro per me non è basso , ma in movimento , è tutto perfetto...
    Questa risposta è utile ?
  • Rajimundo Rajimundo
    4 marzo 2020 - Ciao, io sono alla 4a Tiger 1050 e le ho guidate sia nelle versione del 2007 che nelle 2 "sport" (2013 e 2016, quest'ultima è tutt'ora la mia moto) e posso dirti che si tratta di una moto valida, sicura e divertente per tutti gli usi tranne il fuoristrada inteso come strade bianche perché l'ipostazione sport-strada ed il peso la rendono difficile da gestire. Per viaggiare è ottima (autostrada e misto senza timori), buon comfort (io sono alto mt. 1,95 quindi tu godresti anche di una migliore protezione aerodinamica offerta dal cupolino), buona capacità di carico (in vacanza la uso con bauletto, borse laterali rigide e borsa serbatoio) e prestazioni garantite sempre, anche con il passeggero. Il motore è il suo vero punto di forza ma nelle ultime versioni sono migliorate anche sospensioni, ciclistica e freni. Se ti dovesse interessare acquistarne una versione ti consiglio la versione 2016 che ha anche le mappature motore (rain, road e sport - con quest'ultima, molto adrenalinica, ti sembra di aver cambiato moto), il cupolino regolabile, il controllo di trazione, un cambio meno ruvido, una frizione più morbida (se usi la moto in città si apprezza molto) anche se il tre cilindri ha una elasticità pazzesca riprendendo a giri bassi e marce alte con un filo di gas senza che batta in testa e ti chieda di scalare. In concessionario la puoi provare.
    Se invece vuoi qualcosa di più soft, sempre restando in casa Triumph, c'è la 800 ma che sta per uscire di scena sostituita a breve dalla 900. Spero di esserti stato utile, se vuoi altre info chiedi pure. Bye!
    Questa risposta è utile ?
  • ferramentabuini ferramentabuini
    4 marzo 2020 - Salve, la moto va molto bene, sono alto 189 cm, e' comoda, ottima protezione dall'aria, motore elastico, ciclistica buona sia per i viaggi e volendo anche per qualche bella piega.
    Te la consiglio.
    Questa risposta è utile ?
  • marsil marsil
    4 marzo 2020 - Ciao gran moto comoda a sufficienza e divertente a mio avviso con qualche problema di stabilità con le sospensioni di fabbrica .
    Peccato che non abbia un gran mercato e per l'acquisto dell'usato e un vantaggio ma se la devi rivendere qualche problema lo avrai.
    Forse é meglio un africa 2020
    Questa risposta è utile ?
  • ilaria1 ilaria1
    5 marzo 2020 - buon giorno vorrei rispondere alla tua domanda in maniera breve e definita ho posseduto la tiger 1050 sport del 2013 e posso con certezza affermare che stiamo parlando di una bella moto affidabile ben bilanciata con un motore quasi sportivo ha un avantreno solido come una moto da strada gestibile anche a sostenute velocita il piatto forte e soprattutto il prezzo che di molto al di sotto delle altre della stessa tipologia la consiglio soprattutto a che e gia esperto di moto perche ci vuole una certa esperienza per poter gestire la moto buon acquisto.
    Questa risposta è utile ?
  • Abo06 Abo06
    5 marzo 2020 - Ciao, ho 58 anni e sono 1,77, non magrissimo, vado in moto da quando avevo 14 anni e ne ho avute davvero molte, anche pesantucce.
    Anche io ho preso la Tiger ormai 5 anni fa cercando qualcosa di più maneggevole (scendevo da una Yamaha FJR 1300, moto splendida), e non posso che consigliarti questa Tiger: comoda, maneggevole, potente e sicura.
    Faccio viaggi davvero lunghi sempre con la mia compagna e con tutte le borse, e va davvero bene. Come consumi fai 18/19 con un litro e l'ABS è perfetto e non invasivo. Ho letto di qualcuno che faceva delle critiche alle sospensioni: vero, anche la mia all'inizio non mi piaceva, soprattutto al posteriore, ma è bastato trovare uno in gamba per tararle bene, ora è perfetta.
    La sella invece secondo me è imbottita male, nel senso che il passeggero ti scivola addosso ad ogni frenata. Io ho risolto "fai da te" aggiungendo una parte di imbottitura: perfetta.
    È una moto che porti ovunque, e con un po' di pratica ti consente anche di affrontare qualche sterrato, così se ci vai in vacanza non ti fermi davanti alla mulattiera che porta al faro ;-)
    Un consiglio: se la prendi usata cerca la versione successiva al 2012, quella con 125 CV per capirci. Non è un problema di potenza, ma rispetto alla precedente è migliorata davvero molto in tutto! Buon divertimento. Paolo
    Questa risposta è utile ?