Yamaha Off road Camp: l’appuntamento perfetto per alzare la polvere [VIDEO]

  • di Emilio Lunassi
Con Yamaha il fango si tinge di Blu grazie all'Off Road Camp di Maggiora: oltre 60.000 m² dedicati a divertimento e avventura: test ride, corsi, intrattenimento per i più piccoli, live music, street food, simulatore di guida, foto booth. Come sempre, c'eravamo anche noi
  • di Emilio Lunassi
25 marzo 2024

Sabato 23 marzo si è apetta ufficialmente la stagione Racing Off-Road 2024 con lo straordinario appuntamento annuale all'Arena di Maggiora (Novara), uno degli Action Sport Park più grandi d'Europa situato nell'autodromo Pragiarolo: 60 mila metri quadri che si sono dipinti di un mare blu di emozioni.

Come ogni anno, anche stavolta c'eravamo anche noi nel pieno della passione espressa da grandi e piccoli, da neofiti ed esperti, in sella di Ténéré, Flat-Track ma anche ATV, Side by Side ed eBike: i già esperti hanno potuto sfoggiare il proprio talento e dare dimostrazione delle proprie abilità, mentre i principianti hanno vissuto l'emozione di abbandonare l’asfalto e sentire terra e sabbia sotto alle ruote.

Ci sono stati manche momenti speciali dedicati ai più piccoli che hanno potuto divertirsi all’aria aperta e avventurarsi sulla pump truck con le balance bike, oltre che effettuare test ride con la gamma Yamaha PW50 e Mini ATV, affiancati dai trainer esperti della Junior Moto School.

Ricco anche il programma di corsi sviluppati in collaborazione con i partner dell’azienda: dall'Easy Buschcraft per scoprire il proprio lato più wild e imparare come muovere i primi passi sul Ténéré, al Corso Off-Road Intermedio per chi ha voluto provare ad affinare la tecnica di guida fuoristrada in un tracciato su fettucciato, fino al Corso Flat Track per scendere in pista dopo il briefing del professor Marco Belli.

Inoltre, quest'anno si è svolto il Corso Girl Full Power, realizzato in collaborazione con il partner tecnico Donne in sella e specificamente ideato per permettere a tutte le donne, che non hanno ancora mai guidato una moto.

La giornata, animata da intrattenimento con la musica dal vivo, è stata una vera e propria festa.

L’Off Road Camp è stata anche la prima tappa del Ténéré Discovery Experience, un’esperienza unica e accessibile sul Ténéré700 lungo un itinerario che prevede il giusto mix di strade panoramiche e tratti off-road facili da percorrere. Questa iniziativa è dedicata ai piloti meno esperti che, con il proprio Ténéré, vogliono avvicinarsi in modo sicuro al mondo dell'off-road, anche grazie al supporto di istruttori, disponibili per offrire consigli pratici sulla guida fuoristrada.

Caricamento commenti...