mostra aiuto
Accedi o registrati
Anticipazioni

Yamaha MT-07 Crossover 2016: Spy photo

- Com'era prevedibile, Yamaha sta lavorando alla Tracer più piccola, costruita attorno all'apprezzata MT-07. Circolavano delle voci, ma adesso l'abbiamo fotografata mente stava svolgendo i test di collaudo finale. E pare molto interessante
Yamaha MT-07 Crossover 2016: Spy photo

 

Con la piattaforma MT-09 ed MT-07 Yamaha sta raccogliendo ottimi riscontri di vendita. Le nuove due e tre cilindri in linea rappresentano una delle migliori risposte in assoluto alla domanda di moto ben fatte, prestazionali, belle da guidare e vendute a prezzi ragionevoli. E i motociclisti gradiscono. Non a caso la moto che in Italia sta scalzando dal podio di moto più venduta l'inossidabile BMW R 1200 GS è proprio l'ultima della serie MT-09, la Tracer.

Le due piattaforme MT-09 e MT-07 sono state sviluppate per essere modulari, per cui avendo visto la Tracer era prevedibile aspettarsi la stessa versione crossover sulla struttura della due cilindri MT-07. Le voci circolavano da tempo, le moto in collaudo anche ma non erano state ancora fotografate. Le immagini che vi mostriamo sono state scattate nei dintorni di Milano in maniera del tutto casuale come a volte accade.

 

Dalla MT-07 derivano: motore bicilindrico parallelo, telaio in acciaio, doppio disco anteriore e ruote da 17 pollici

La discendenza con la MT-07 è evidente: motore (bicilindrico parallelo di 689 cc che attualmente eroga 75 cv), telaio in tubi di acciaio, forcellone in lega leggera (di forma inedita), impianto frenante anteriore bidisco e ruote da 17 pollici sono del tutto simili.
Cupolino e gruppo ottico posteriore, oltre alle borse, ricordano molto quelli della Tracer. La moto fotografata è camuffata ma anche fari e mezza carena paiono molti simili a quelli montati sulla Tracer. Si notano poi, rispetto alla MT-07, le sospensioni di escursione allungata, il manubrio ovviamente più alto e largo, la sella in un solo pezzo e le pedane del passeggero meno vicine al piano di seduta. Una vera crossover di media cilindrata insomma.

Tutto farebbe pensare che ci sia stata la volontà di contenere il prezzo finale che, ricordiamo, è di 5.990 euro per la MT-07 base. Una moto, fra l'altro, molto convincente nella guida oltre che nel prezzo.
E' prevedibile che la nuova MT-07 “Tracer” (?) arriverà in vendita per la stagione 2016. Entro l'autunno dovremmo quindi vederla nella sua vera veste estetica definitiva, che potrebbe naturalmente cambiare rispetto l'esemplare fotografato. I concorrenti sono avvisati.

foto Maurizio Vettor

  1 di 4  
  • maxribes@hotmail.com - 739940

    Finalmente ... Speriamo mantengano le promesse sul peso, sul prezzo e su una ciclistica polivalente (ruota da 19 o magari 21?) il segmento e' praticamente vuoto. Crossover con ruote da 17 e' pieno il mercato. Incrociamo le dita. :-)
  • lucamoghetti, Spoltore (PE)

    Mi associo anch'io sul tema "rimpiazzare il Tenere 660".
    Forza Yamaha! Ce la puoi fare a montare una forcellina rovesciata con anteriore da 21 ed un look più "Tenerizzato" intorno a sto gioiellino di motore.
    Dovrebbe costarti poco visto che la tecnologia c'è già tutta in casa: perchè quindi ostinarsi a lasciare vuoto un segmento che seppur minore, ha sempre il suo bel nucleo di estimatori in tutto il mondo ??? !!!

    Luca Moghetti
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Yamaha MT-07

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Yamaha MT-07

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta