Vroom Pitti Vroom: a Pitti Uomo il rombo della moto e della moda

Vroom Pitti Vroom: a Pitti Uomo il rombo della moto e della moda
Pitti Uomo inizia il 18 giugno a Firenze. Nel 2013 le moto saranno grandi protagoniste: grandi e piccole, povere o di lusso, di serie o speciali, moto italiane inglesi giapponesi tedesche o americane, nuove o vintage
18 giugno 2013


"Vroom Pitti vroom”: e’ questo il tema-guida dell’estate 2013 di Pitti Uomo, che si apre domani 18 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze. «Parleremo di moto, del piacere e della passione delle due ruote – afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – del senso di liberta’ e del divertimento che da’ guidarle. Parleremo di stile, stili e lifestyle. Parleremo naturalmente di abiti e accessori che fanno parte del mondo delle moto. Pieghe in curva e pieghe dei pantaloni, seta e chiavi inglesi, lini pregiati e chiazze d’olio per terra, borchie e sport, denim e tessuti high-tech, leather, helmets and velvets. Vroom Pitti Vroom: a Pitti Uomo, il prossimo giugno, si sentira’ il rombo delle moto e della moda». Moto grandi e piccole, povere o di lusso, di serie o speciali (costruite artigianalmente, su misura, magari in proprio), moto italiane, inglesi, giapponesi, tedesche o americane, nuove o vintage (ed è a queste ultime che guarderemo con particolare affetto e a cui oggi guardano con interesse i rider piu’ giovani, spesso annoiati dal nuovo a tutti i costi).


Tante moto diverse, tante diverse culture della moto, tanti uomini diversi che amano le moto, uniti dall’insolenza contemporanea di viaggiare in equilibrio tra vento, sole, polvere e pioggia, mai in scatola e sempre svelti (che non vuol dire necessariamente veloci). In questa ottica due grandi marchi, Honda e Blauer USA, ognuno leader nel proprio settore, hanno deciso di intraprendere una collaborazione mirata ad allargare il raggio d’azione dei propri marchi, allargando verso nuovi segmenti di mercato per incrementare il livello di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. Il debutto per questa nuova Joint venture non poteva che partire dall’ SH300i Blauer Hi.Tech Limited Edition. Solo 500 unità numerate in due esclusive e sofisticate livree.


FGF IndustryS.p.A., Azienda veneta capitanata da Enzo Fusco e dalla sua famiglia, ha voluto ribadire il suo nuovo corso di ricerca e sviluppo, intrapreso con la linea High Tech del marchio Blauer, realizzando il primo co-branding trasversale, legandosi a Honda, il Costruttore che meglio interpreta il mondo della mobilità alternativa e dell’urban style. Blauer ne esprime la medesima filosofia.

Piero Campani