mostra aiuto
Accedi o registrati
video tutorial

Tutorial manutenzione moto: motore sott'acqua, cosa fare

- L'incubo di chi fa fuoristrada: la moto sommersa dall'acqua dentro un guado! Marco Rigo di Rigo Racing ci spiega come salvarla. Vale per i motori a 2 e 4 tempi

L'incubo di chi fa fuoristrada: la moto sommersa dall'acqua dentro un guado! Marco Rigo di Rigo Racing ci spiega come salvarla. Vale per i motori a 2 e 4 tempi. Nel video sopra vi diciamo cosa fare al fine di ripartire con la nostra moto dopo che questa è finita col motore sotto l'acqua. Seguite i consigli alla lettera, perché compiere azioni d'impeto può creare danni rovinosi al nostro motore.

  • charlie2701, Milano (MI)

    Ma La marmitta non la vuota nessuno? Con l'acqua nello scarico il motore non parte.
  • PrideToRace, Livorno (LI)

    Sono stato un "pollo", come dice il Perfetto, proprio quest'inverno😔. Fatto tutto quello che dice il grande Rigo ed in più, dopo tolto il pacco lamellare e la candela, ho prima impennato la moto e poi l'ho cappottata come una bicicletta: facendo girare lentamente il motore è uscito mezzo fiume ma rimontato tutto sono tornato a casa. Non conoscevo il trucco della benza per farla ripartire...ed infatti ho smadonnato non poco.
    Utilissimi 'sti video! Continuate a pubblicarli. A proposito, cosa ci consiglia il grande Rigo quando la vite si spezza e ti rimane la testa in mano?
Inserisci il tuo commento