Suzuki & Save the Green quest'anno alla Reggia di Venaria

Suzuki & Save the Green quest'anno alla Reggia di Venaria
Grande partecipazione all'annuale giornata Green per i volontari Suzuki
23 aprile 2015

 

L’edizione 2015 Suzuki & Save the Green, che si è svolta il 18 aprile, va in archivio con un grande successo di partecipazione e coinvolgimento da parte ditutti i volontari della filiale italiana, uniti dall’obiettivo comune di contribuirella bonifica di una parte di territorio restituendola ai cittadini nella sua rinnovata bellezza. Giunta alla quarta edizione, l’Iniziativa promossa da Suzuki Italia si è svolta nel Comune di Venaria, nella prima cintura torinese, località celebre per essere sede di una delle più straordinarie palazzine, la “Reggia di Venaria”, lungo il fiume Stura. Grazie alla partecipazione dei dipendenti di Suzuki Italia e dei rispettivi parenti e amici, Suzuki & Save the Green ha raccolto oltre 40adesioni, portando a termine un impegno rivolto a ripulire le sponde e gli argini del Fiume da rifiuti abbandonati, con un risultato di oltre 100 sacchi di rifiuti rimossi durante una impegnativa mattinata di lavoro.

L’iniziativa Suzuki & Save the Green rientra nella campagna mondiale Suzuki Clean up the World, lanciata la prima volta nel 2011, che prevede vere e proprie operazioni di pulizia di aree verdi organizzate dalle Filiali della multinazionale giapponese.

La riuscita dell’Iniziativa è testimoniata dal coinvolgimento dell’intera comunità, che si è data appuntamento nel comune di Robassomero, sede della filiale italiana della multinazionale giapponese, per poi avviare un’intensa mattinata di lavoro dedicata alla bonifica delle rive. Suzuki Italia ha incentivato la partecipazione delle famiglie predisponendo un programma di attività dedicate ai bambini, organizzate dagli animatori del Gruppo Animando nell’area verde dell’Agriturismo. A fine mattinata, un pranzo invitante presso il luogo di incontro ha accolto tutti i volontari, che poi hanno avuto modo di intrattenersi per concludere una giornata di festa immersi nel verde.
 

Salvaguardia dell’ambiente: l’impegno concreto di Suzuki 

Per quanto riguarda i veicoli, da oltre 10 anni Suzuki Motor Corporation è impegnata nell’abbattimento dell’impatto ambientale della sua produzione, nell’ottica di assicurare alle nuove generazioni un futuro migliore. Attraverso il Suzuki Environmental Committee, un comitato interno creato ad hoc per tematiche in materia ambientale nato nel 2002, il Gruppo ha stabilito delle linee guida sull’inquinamento dei suoi prodotti e dell’intera filiera produttiva, elaborando la “Carta mondiale perl’ambiente” e certificando le proprie strategie di business rivolte alla tutela della natura con il marchio Suzuki Green. Sulla base di queste regole nasce Suzuki Green Tecnhonology, la strategia che definisce i capisaldi attorno ai quali procede l’intero cammino evolutivo delle sue auto. I punti fermi del processo prevedono l’impiego di propulsori benzina e diesel di nuova concezione, con l’obiettivo di ottenere un’efficienza termica pari al 40% entro il 2020, l’impiego di piattaforme dal peso contenuto (fino al 15% in meno rispetto alle attuali) e la completa razionalizzazione dei componenti. Parallelamente a questi, la tecnologia Suzuki vedrà sempre più protagonista la tecnologia mild Hybrid SHVS (Smart Hybrid Vehicle Suzuki).
 

 

Argomenti