Sprint Filter, il primo filtro in poliestere. Ecco perché è una svolta!

Francesco Paolillo
Sprint Filter ha sviluppato un materiale filtrante monostrato in poliestere con qualità eccezionali. È leggero, quasi impalpabile, ma con caratteristiche filtranti molto elevate e può adattarsi a qualsiasi tipo di utilizzo
4 luglio 2023

Il filtro dell'aria è un elemento essenziale per la vostra moto. Permette al motore di "respirare", ottimizzando la combustione e mantenendo la miscela aria/benzina a livelli ottimali.

Con prestazioni sempre più elevate, normative sempre più rigorose, e meccaniche raffinate, è necessario avere filtri di prima qualità. Oggi parleremo di un prodotto particolare, creato da Sprint Filter.

Grazie alla sua vasta esperienza, il produttore specializzato ha sviluppato un materiale filtrante monostrato in poliestere con qualità eccezionali. È leggero, quasi impalpabile, ma con caratteristiche filtranti molto elevate e può adattarsi a qualsiasi tipo di utilizzo.

Una caratteristica interessante di questo filtro è che il colore del tessuto indica l'uso previsto. Il colore arancione è per le moto sportive, il bianco per le dual sport o enduro stradali, con migliori caratteristiche di filtrazione e impermeabilità, mentre il nero è dedicato al mondo racing.

Uno dei principali vantaggi di questo filtro è la sua struttura monostrato e la costruzione in poliestere. Queste caratteristiche permettono una pulizia semplice e senza l'utilizzo di kit specifici, e non richiedono alcun tipo di lubrificazione. Inoltre, la sua costruzione lo rende praticamente eterno.