Rubati dieci prototipi Husqvarna

Rubati dieci prototipi Husqvarna
Moto.it
  • di Moto.it
I soliti ignoti sono entrati in azione nella notte tra il 13 e 14 luglio direttamente all'interno dell'azienda. Ottantamila euro è il valore delle moto sottratte. Rubate le moto da corsa e alcune preserie
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 luglio 2010

Punti chiave


Furto a Cassinetta di Biandronno

Non si è ancora spenta l'eco del furto della Bimota DB8, che dobbiamo tornare sul tema dei furti di moto preserie in un'azienda italiana.

Questa volta vittima è la italo-tedesca Husqvarna. Dieci motociclette sono sparite dal Reparto corse della Husqvarna di Cassinetta. E non si tratta di moto normali, ma delle cosiddette preserie: cioè di modelli non ancora entrati in produzione, prototipi testati durante le gare.
E' assai probabile che, tra le moto sottratte, figurino anche i modelli destinati alla presentazione stampa di fine mese.

Circa ottantamila euro: a tanto ammonta il furto compiuto nella notte tra il 13 e il 14 luglio da professionisti probabilmente su commissione, visto che si tratta di modelli non ancora in commercio: destinati probabilmente ad appassionati o concessionarie senza scrupoli.

Il sito di informazione Varese News riporta un danno allarmante: il furto di moto negli ultimi tempi si è intensificato, solo nelle ultime settimane sono state sottratte 18 moto tra Varese e Vedano Olona.
Il 14 luglio le moto sono state però prelevate direttamente in azienda: più precisamente nella nuova e avveniristica sede inaugurata a settembre scorso a Cassinetta di Biandronno.

Fonte: Varesenews.it