Nasce MarroneCatellan S.r.l.

Nasce MarroneCatellan S.r.l.
Giulia Marrone ed Alessia Catellan danno vita ad una nuova agenzia di comunicazione per automotive, design, moda ed editoria
24 febbraio 2015

Punti chiave

Debutta oggi la MARRONECATTELAN, Società per la Comunicazione, che opera sia in Italia sia all'estero e inizia il suo percorso nella moda, nel design, nell'automotive, nell'editoria e nel food & beverage.

La nuova realtà imprenditoriale nasce dall'incontro di Giulia Marrone e Alessia Cattelan, forti di esperienze consolidate in ambito giornalistico, relazioni esterne, ufficio stampa, marketing, realizzazione e gestione eventi. La società offre pacchetti di comunicazione completi tagliati su misura delle esigenze della committenza che garantiscono posizionamento, visibilità, pianificazione, presenza su tutti i media, rapporti costanti con i rappresentanti della stampa, influencer e blogger nonché progetti strategici studiati ad hoc.

I valori sui quali si fonda l'impegno della MARRONECATTELAN sono la professionalità che deriva dall'esperienza, l'entusiasmo dettato dalla consapevolezza di una scelta lavorativa differente, la comprensione e l'osservazione della società civile in costante cambiamento e che richiede soluzioni e tempi più snelli.

Giulia Marrone, giornalista professionista, ha iniziato lavorando sulla carta stampata mentre si laureava in legge. Dopo una lunga esperienza come content manager, anche in ambito istituzionale grazie alla collaborazione con Unioncamere, è approdata in televisione curando come autrice e conduttrice televisiva trasmissioni per canali tematici dedicati ai motori, ai viaggi e all'attualità (Nuvolari, Marco Polo, Arturo all'epoca su Sky). È stata responsabile Relazioni esterne e ufficio stampa di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) ed EICMA (Esposizione mondiale del motociclismo).

Alessia Cattelan, giornalista pubblicista, ha iniziato il suo percorso nelle pubbliche relazioni da giovanissima con le attività di famiglia. Appena laureata entra in Impronta Fashion Events come Responsabile Commerciale e Marketing per la creazione di fiere in Italia e all'estero. Successivamente è stata Responsabile Comunicazione e Marketing della sede italiana di Bass Comunicacion y Publicidad di Madrid. Dal 2008 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Ufficio Stampa Hachette Rusconi, successivamente sino ad oggi di Hearst Magazines Italia.

Argomenti

Caricamento commenti...