mostra aiuto
Accedi o registrati
RECENSITO

LS2 Valiant FF399. Recensione casco modulare

- Calotta in due misure. Doppia omologazione, Interni molto confortevoli. Buona stabilità aerodinamica e un'ottima visuale. Ecco in due parole il nuovo modulare LS2 Valiant FF399. Prezzo: 299 e 369 la versione Chrome
Voto della redazione
7,5

Abbiamo provato per voi il nuovo casco modulare di LS2 chiamato Valiant FF399. Un prodotto studiato per chi ha un maxi scooter ma anche, perchè no, una moto da turismo.

La calotta esterna, in KPA (Kinetic Polymer Alloy), è realizzata in due misure. La mentoniera, apribile, ruota di 180°, permettendo così di avere una buona stabilità in modalità aperto e un minor rumore aerodinamico rispetto ai caschi modulari con la mentoniera a 90°. 

Il Valiant FF399 piace per la sua aerodinamica (stabilità e fruscii aerodinamici), il design e la visiera antigraffio, anti-UV e priva di distorsioni ottiche. Come ormai su tutti i caschi turistici, ecco anche il visierino parasole. 

Voto alto anche per gli interni che offrono buone imbottiture. Da ricordare che per unire i tessuti e le spugne, non viene utilizzata alcuna colla così da ridurre la sudorazione e rendere più confortevole il casco anche dopo un po' di ore di utilizzo. 

Per le taglie, andiamo dalla XS alla XXL. Prezzo: 299 euro (4 colorazioni) e 369 (chrome). Info: https://ls2helmets.com/it/

 

  • CinghialeMannaro, Calcinaia (PI)

    Ciao Maurizio! Bella prova, l'ho cercata sul canale di youtube ma non l'ho trovata.

    Mi posso permettere un suggerimento quando provi caschi turistici? facci vedere se e come si può installare un interfono. Mi sono trovato a provare molti caschi in negozio, magari comodi, ma che avrebbero avuto difficoltà di installazione dell'interfono perchè magari non c'è spazio sul fianco per mettere l'unità ricetrasmittente oppure non c'è spazio tra la bocca e la mentoniera per montare il microfono.

    Insomma, una cosa che sui caschi dai mototuristi ai mototuristi potrebbe interessare, no? :) cosi' vi fate perdonare per non averci scelto per la prova delle BMW :P
  • strike5113, Verucchio (RN)

    Come possono avere solo due misure gli interni se poi si dice che le misure vanno da xs a xxl ?
Inserisci il tuo commento