L'International Photo Award MotoGP 2015 a Rimini

L'International Photo Award MotoGP 2015 a Rimini
In occasione del prossimo Gran Premio di San Marino, a Misano Adriatico il 13 settembre, anche quest'anno è organizzata al Teatro Galli di Rimini la mostra fotografica Racing Shot
11 agosto 2015

Ritorna in occasione del GP di Misano, precisamente dal 5 al 13 settembre, la mostra fotografica Racing Shot, dedicata alla MotoGP. Saranno in mostra, presso il Teatro Galli di Rimini, gli scatti del concorso aperto a tutti i fotografi professionisti accreditati alla MotoGP e realizzati durante l'attuale campionato MotoGP.
Nella foto sopra qui sopra è il fotografo Tino Martino, premiato l'anno scorso per la foto "più fortunata", grazie allo scatto che si vede alle sue spalle: la celebre "caduta e rialzata" di Marc Marquez.

L'organizzazione si deve al Comune di Rimini, a Nikon Italia ed è patrocinata da Dorna. Il tema del concorso è “Racconti per immagini di un mondo in movimento” e le migliori opere finaliste saranno esposte nella mostra collettiva di Rimini.
E' chiesto di descrivere, attraverso le immagini, la velocità, l’adrenalina e la passione racing che animano la MotoGP. Una gara per raccontare i circuiti e gli straordinari protagonisti della stagione 2015.
Il contest internazionale decreterà alla fine il “Miglior fotografo del motomondiale” edizione 2015. Alla conclusione della mostra le stampe delle foto esposte saranno battute in un’asta pubblica di beneficenza a favore di un progetto di solidarietà.

Oltre al premio riservato a uno scatto del motomondiale 2015, un altro riconoscimento fuori concorso andrà alla foto più “fortunosa”.
La giuria sarà composta da personaggi legati a doppio filo con il mondo della MotoGP, mentre la giuria popolare potrà votare le foto finaliste sulla pagina facebook.com/riminiracingshot
Il premio del “Rimini Racing Shot” consiste in una fotocamera professionale Nikon D750 e in un soggiorno di una settimana per due persone in un hotel a 4 stelle a Rimini.
Le immagini dovranno essere inviate entro il 27 agosto a: gigi@photomilagro.com
 

 

Argomenti

Caricamento commenti...