Junior Moto School, per mettere in sella i più piccoli

Junior Moto School, per mettere in sella i più piccoli
Moto.it
  • di Moto.it
Una scuola rivolta a bimbi dai 4 anni in poi per imparare ad andare in moto in sicurezza e nella maniera giusta
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 settembre 2015

L'idea di mettere in moto un ragazzino è un'idea che spaventa molti genitori. L'inesperienza unita all'entusiasmo giovanile costituisce un mix effettivamente pericoloso; ecco il motivo per cui qualcuno - nella fattispecie gli amici di Junior Moto School - hanno deciso di eliminare almeno uno dei due elementi. L'unico su cui è possibile agire: l'inesperienza.

Ma come si fa ad arrivare all'adolescenza già esperti? Semplice: cominciando da bimbi, giocando su due ruote per trasformare un'attività divertente e ludica (che diverte... bambini di ogni età, se pensiamo alla nostra passione preferita) in esperienza nell'approccio alle due ruote a motore che si trasforma poi in capacità di guida ma soprattutto in maturità.

E' l'idea che sta alla base di Junior Moto School, attività con sede a Prevalle, in provincia di Brescia. Vi basta portare bimbi e bimbe (dai 4 anni in poi) e loro pensano a tutta l'attrezzatura - casco, guanti, protezioni - e alla moto della giusta misura e adeguate caratteristiche, per poi seguirli singolarmente con istruttori specializzati. Le attività spaziano dalla "prima volta in moto" fino all'evoluzione e al perfezionamento chi ha già provato a guidare, dotato o meno della propria moto. E chi si sente già sicuro può iniziare anche ad usare il cambio.

Il tutto si svolge in piena sicurezza su un grande prato privato, in un clima accogliente e giocoso, dove non esiste agonismo, ma solo il divertimento e la gioia di guidare una vera moto. Tutti i bambini vengono premiati allo stesso modo per la partecipazione al corso. Una formula didattica di due ore, suddivisa su quattro fasce orarie, ben collaudata in oltre 5 anni di esperienza, con tutor qualificati, con molteplici intervalli e merende comprese per tutti gli ospiti. L'attività è ambientata in un contesto ideale, in piena campagna, adiacente a una struttura completa di bar/ristorante (per mamme, papà e amici) e servizi a disposizione dei partecipanti.

Collegatevi alla pagina Facebook di Junior Moto School (o contattateli direttamente all'indirizzo juniormotoschool@gmail.com) per informazioni su date, modalità, prezzi e quant'altro.

Caricamento commenti...