In moto a 160 km/h sul Sempione: multa e divieto di circolazione

In moto a 160 km/h sul Sempione: multa e divieto di circolazione
Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
E' successo a un motociclista domenica scorsa, misurato a 160 km/h dove il limite era 80. Multa pesante e soprattutto il divieto a circolare a tempo indeterminato
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
30 luglio 2014

Punti chiave

Un motociclista italiano è stato beccato dal laser di una pattuglia elvetica sulla strada del Passo del Sempione domenica scorsa. In quel tratto di strada il limite è di 80 km/h e lui stava andando a 160 orari. Fermato qualche centinaio di metri dopo quel tratto dalla pattuglia della gendarmeria, che stava appunto effettuando dei controlli di velocità tramite una attrezzatura di rilevamento laser, ha dovuto pagare una multa pesante, ma soprattutto è stato colpito da un provvedimento decisamente più severo: il divieto di circolazione sulle strade svizzere per un tempo indeterminato. Questo perché è prevista la segnalazione di chi ha commesso l'infrazione alla magistratura elvetica, che deve quindi pronunciarsi.
La moto non è stata sequestrata, cosa che sarebbe accaduta per esempio nel Cantone dei Grigioni nelle stesse condizioni: con limite degli 80 km/h il sequestro, e la successiva messa all'asta, scatta infatti dopo i 140 km/h detratta la tolleranza prevista.
(fonte Tuttonotizie)