Fuori Pisto: il mini-show su Instagram con Luca Salvadori

Moto.it
  • di Moto.it
Il pilota e youtuber è stato il primo ospite del nuovo ciclo di dirette sulla piattaforma social firmate Moto.it
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 marzo 2020

Continuano le dirette sui canali social di Moto.it e AutoMoto.it, e ieri ha esordito una rubrica che per ora era rimasta solo sulla carta, o meglio sul sito sottoforma di articolo scritto: Fuori Pisto, del nostro giornalista Moreno Pisto.

Primo ospite: il pilota e youtuber Luca Salvadori. Per differenziarla dalle altre dirette qui è stato messo in piedi un mini show con domande preparate dalla redazione per mettere in difficoltà l’ospite e intrattenere gli utenti (solo ieri, 7 mila spettatori in un’ora).

Prima però si è parlato di cose serie e soprattutto della gara di F1 Esports corsa dallo stesso Salvadori, unico italiano nella griglia di partenza. La gara ha sostituito il GP di Bahrain saltato causa emergenza Coronavirus.

Un esperimento interessante che, secondo Salvadori, (arrivato settimo dopo un incidente al quarto giro) “si ripeterà a breve, probabilmente in forma più seria, perché questa volta è stato un test, poco più di un gioco”.

A seguire è cominciata la sfilza di domande, di auto, di moto, ma anche sulle fake news legate all'emergenza. Per ogni risposta sbagliata Salvadori ha dovuto pagare pegno, ritrovandosi in diretta con un filtro di instagram in faccia, a fare gli squat o a cercare di toccarsi il naso con la lingua.

Alla fine è stato il momento della palleggi challenge con la carta igienica, diventata virale su Tik Tok, fatta però con una custodia degli occhiali perché “l'ho finita e non posso uscire a comprarla” ha rivelato Salvadori.

Per sapere cosa usa per sostituirla guardate la diretta, è uno spasso.