mostra aiuto
Accedi o registrati
video intervista

Federico Valentini (Ducati): "Con la Multistrada 950 abbiamo puntato tutto sulla versatilità"

- Il product manager della famiglia Multistrada (ma anche della Superleggera) ci racconta come nasce la nuova 950, che combina le caratteristiche delle Multistrada 1200 per ottenere una versatilità d'uso ancora maggiore

Fuerteventura (Canarie, Spagna) - Federico Valentini è il product manager Ducati che segue lo sviluppo della gamma Multistrada, ma anche di autentici capolavori come la Superleggera, presentata a Eicma 2016.
Durante le giornate dedicate alla presentazione della nuova Ducati Multistrada 950Federico Valentini ci ha spiegato le scelte tecniche che hanno portato alla definizione della nuova maxi enduro, che impiega un inedito cerchio anteriore a razze da 19" e il codino della Enduro. Non c'è il DVT (sistema di fasatura delle valvole), che non è stato ritenuto necessario sul motore di 937 cc. Il manager Ducati risponde anche ai lettori di Moto.it, che hanno chiesto se ci sarà una Enduro 950. E per finire ci racconta quali sono le principali concorrenti dellla nuova nata di Borgo Panigale.
 

 

  1 di 2  
  • paolinomts, prato (PO)

    Non mi piace mi aspettavo qualcosa di nuovo=Diverso basta con questa corsa chi la fa più grossa,ma chi pensate che le adoperi questo moto,e che ci vada dove? Le dimensioni della prima Multistrada andavano benissimo,peccato che era piena di magagne che la costringeva sempre in officina :-(
  • GIXXER K5, Bozzolo (MN)

    Per Andrea Perfetti...volevo ringraziarti per aver fatto direttamente a Federico Valentini la domanda che avevo postato (e come altri si saranno chiesti ) nell'articolo della prova della Multina 950 , cioè se era prevista una versione enduro, o accessori che ne permettessero una somiglianza tecnico/estetica. Un saluto e buon lavoro.
Inserisci il tuo commento