BMW Motorrad: richiamo per 52.000 moto in Italia

BMW Motorrad: richiamo per 52.000 moto in Italia
BMW ha annunciato una campagna di richiamo per i modelli delle serie R e K prodotti tra il novembre 2003 ed aprile 2011. Il problema riguarderebbe probabilmente la flangia della coppia conica
13 marzo 2015

A breve BMW Motorrad lancerà una campagna tecnica volta ad aggiornare i modelli delle serie R e K prodotti tra il novembre 2003 ed aprile 2011. Analizzando i dati di qualità provenienti da tutti i mercati mondiali, BMW Motorrad ha riscontrato che la flangia della coppia conica, che supporta ruota posteriore e disco freno, potrebbe essere soggetta a cricche e conseguenti danneggiamenti se durante le operazioni di manutenzione fossero state applicate coppie di serraggio eccessive e non conformi a quanto previsto dalla Casa.

A tutela dei propri Clienti, anche quelli che negli anni non hanno sempre eseguito la manutenzione presso i Centri Autorizzati, BMW Motorrad interverrà sostituendo gratuitamente il componente. In Italia le moto coinvolte sono circa 52.000. A tutti i possessori delle moto coinvolte al richiamo verrà mandata , da parte di BMW Motorrad Italia, una raccomandata ed invitati presso i Concessionari Ufficiali per eseguire l’aggiornamento.

Argomenti