KTM conferma Ken de Dycker in MX1 per il 2013

KTM conferma Ken de Dycker in MX1 per il 2013
Moto.it
  • di Moto.it
Il pilota belga Ken De Dycker, entrato all'interno del team nel 2012 per sostituire l’infortunato Max Nagl, continuerà a far parte del Red Bull KTM Factory Racing MX1 nella stagione 2013, al fianco di Antonio Cairoli
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 agosto 2012

Punti chiave


KTM Motorsport ha annunciato che il pilota belga Ken De Dycker ha firmato per continuare a far parte del team Red Bull KTM Factory Racing MX1 nella stagione 2013, al fianco di Antonio Cairoli. De Dycker è entrato a far parte del team nel 2012 per sostituire l’infortunato Max Nagl e come secondo pilota MX1 al fianco del cinque volte Campione del Mondo Tony Cairoli si è comportato molto bene.


Claudio De Carli, team manager KTM MX1, si è detto felice di aver dato un’opportunità a Ken di far bene, rimpiazzando l’infortunato Nagl. “Ci siamo resi conto dopo un po’ che Ken stava guidando bene e impegnandosi molto per finire nella top five, così abbiamo deciso di confermarlo per tutta la stagione in corso e ora anche per il prossimo anno. Spero che continuerà ad avere lo stesso livello di rendimento ed a fornire un contributo positivo alla squadra ” ha detto Claudio De Carli.


L’accordo e la firma con Ken De Dycker è stato raggiunto dopo il GP MX1 della Repubblica Ceca a Loket. Attualmente De Dycker è solidamente in quinta posizione nella classifica provvisoria di campionato MX1. Cairoli, il campione in carica, è attuale leader della classifica con un vantaggio di 30 punti sul secondo, il belga Clement Desalle.