mostra aiuto
Accedi o registrati
RecenSito

Stivale Dainese Torque D1 Out

- Parliamo di sicurezza, in particolare di quella degli arti inferiori, grazie agli stivali racing Dainese Torque D1 Out. Il prezzo è di 299,95 euro
Voto della redazione
8,5

Si chiamano Torque D1 Out e sono firmati Dainese. Trattasi di un paio di stivali racing dal design distintivo, comunque molto elegante e curato con tre caratteristiche principali: prezzo concorrenziale, leggerezza, ergonomia.

Sono innanzitutto stivali di tipo Out ovvero da indossare sopra la tuta. Tra tutti gli aspetti importanti nella valutazione di uno stivale ci sono sì i materiali, sì le protezioni, ma la leggerezza è fondamentale perché ovviamente minore è il peso minore e minore è la forza generata dalle estremità del pilota in movimento, nel caso di una caduta.

I Torque si distinguono per una costruzione rinforzata della zip posteriore, una reingegnerizzazione della superficie esterna (in particolare degli inserti in metallo per scaricare i punti di impatto allontanandoli dalle ossa del piede), un para-cambio reingegnerizzato (per renderlo più comodo e confortevole). Gli slider sono in magnesio così da avere un peso più contenuto. Lo scafo interno è realizzato in nylon mentre il paratibia anteriore e posteriore è in TPU.

Importante segnalare che la cerniera posteriore può essere regolata tramite un velcro così da regolare la larghezza del polpaccio. Infine il Torque D1 spicca per il suo sistema anti supinazione snodato D-Axial che evita la torsione in caso di caduta e aumentare la protezione. Molte le varianti colore: nero-antracite, nero-giallo fluo, nero-bianco-rosso, nero-rosso fluo, nero-bianco-antracite. Per le motocicliste: sappiate che esiste anche la versione lady. Il prezzo è di 299,95 euro