SC-Project Adventure

SC-Project Adventure
SC-Project presenta il suo nuovo terminale Adventure dedicato alle enduro, enduro stradali e sport tourer
21 marzo 2017

SC-Project guarda al mondo delle maxi enduro stradali e delle sport tourer. E lo fa con il nuovo silenziatore Adventure.
Pensato per un pubblico attento a look e prestazioni, è stato realizzato direttamente dal reparto di Ricerca e Sviluppo di SC-Project, che ha studiato un sistema interno dotato di camere separate e doppia canna forata per ottimizzare le performance sia in potenza massima che in coppia motore, garantendo un sound pieno e corposo, segno distintivo dei prodotti della factory lombarda, che opera e produce rigorosamente i suoi scarichi nella bella - e attualmente raddoppiata con altri due nuovi capannoni - sede di Cassinetta di Lugagnano, a una ventina di chilometri da Milano.

Il corpo del silenziatore del nuovo silenziatore è in titanio, e permette un considerevole risparmio di peso a vantaggio della guidabilità della moto; mentre il fondello, a doppia uscita sovrapposta, è realizzato in fibra di carbonio di elevata qualità, e conferisce all'Adventure un look aggressivo e una linea più slanciata rispetto ai silenziatori realizzati in lamiera di acciaio.
Il logo SC-Project, accompagnato dalla denominazione Adventure Exhaust System, viene marchiato a laser sul corpo del terminale con un effetto“mud", per richiamare la natura "avventurosa" del silenziatore.


Adventure è già disponibile in versione omologata per Honda CRF1000L Africa Twin , e sarà ordinabile a breve anche per Honda Crosstourer, BMW R1200 GS e KTM 1290 Super Adventure.

Argomenti