RecenSito: GIVI Air Jet

  • Voto di Moto.it 7 / 10
In questa puntata ci occupiamo di un casco jet, chiamato Air Jet, prodotto da GIVI. Trattasi di un demi jet, con una visiera sagomata e visierino interno fumé. Si fa notare per il sistema di ventilazione. Prezzo: 122 euro
25 maggio 2015


RecenSito è la nostra rubrica video dedicata alle recensioni di abbigliamento tecnico, caschi, protezioni e accessori per uso motociclistico. Vi porta a toccare (quasi) con mano le novità delle Case produttrici esaminandone caratteristiche, pregi e difetti.

L'ospite di questa puntata di RecenSito è il casco Air Jet di GIVI. Nasce dal desiderio di offrire qualcosa di diverso all’utente che cerca un casco per tutti i giorni, che si muove in città o per piccoli trasferimenti, in scooter o in moto.

Il suo punto forte non è solo il design ma anche e soprattutto il sistema di aerazione, studiato per offrire un prodotto che sappia essere estremamente fresco e areato. Questo è senza dubbio merito del grande lavoro svolto sull’interno calotta, atto a sfruttare meglio la depressione prodotta nei voluminosi convogliatori a slitta, posti anteriormente, e dai due estrattori posteriori. Ecco alcune caratteristiche tecniche: guanciali removibili, cinturino con regolazione micrometrica e doppia visiera: quella principale, bianca, antigraffio e la seconda, ovvero il visierino, fumé.
L’interno è completamente sfoderabile e lavabile. Taglie: da XS a XL

Prezzo 122 euro