Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Intervistato nel tardo pomeriggio dal giornalista Sandro Donato Grosso, Valentino Rossi ha parlato a Sky Sport MotoGP dopo la vittoria del titolo mondiale da parte di Bagnaia: "Grande Pecco, siamo campioni del mondo. Mi sono gasato moltissimo ieri mattina nelle qualifiche e lì ho pensato 'ha vinto il mondiale', però dopo la scelta della media ci sono venuti dei dubbi a tutti, però oggi è stato perfetto".
Sul suo rapporto con Ducati quando era pilota: "Io e la Ducati non ci siamo trovati per 2-3 anni, perché già nel 2015 era una moto che poteva vincere, ma io ero vecchio e avevo fretta, sono tornato in Yamaha e sono tornato a vincere ed è andata bene così".
Sul passaggio di Marc Marquez in Gresini: "L'arrivo di Marquez in Ducati? Sarà interessante vedere come Ducati lo gestirà, sarà in Gresini, con la moto di quest'anno. Sarà molto pericoloso, i nostri dovranno essere in forma".
Ancora: "Noi abbiamo difeso con i denti Bez e avremmo voluto che ci dessero una moto ufficiale. Speriamo che l'anno prossimo tra l'ufficiale e quello dell'anno prossimo non ci siano differenze eccessive, come quest'anno".
Chi sarà l'anno prossimo insieme a Bez? "Ci sono in ballo due piloti italiani... uno è Di Giannantonio, l'altro sono io! Ci sta che mi vedrete martedì al test! No dai, scherzo. Sono cose delicate".