Tutto su: Motogp
JORGE LORENZO VOTO 10
Semplicemente fantastico. Ha capito che Stoner, il suo rivale principale, sta attraversando un momento difficile e lui affonda il colpo, come sanno fare solo i grandissimi. La sua Yamaha va forte e lui fa una differenza mostruosa: bravissimo.
DANI PEDROSA 7,5
Fa perfino tenerezza per la “sfiga” che ha: va fortissimo, ma ogni volta trova sulla sua strada un avversario più veloce di lui. A Barcellona è spesso stato “imbattibile”, ma nonostante non abbia (quasi) nulla da rimproverarsi, ha preso un’altra volta paga.
ANDREA DOVIZIOSO 8
Le statistiche dicono che è difficilissimo salire sul podio con una moto “satellite”: ci è riuscito alla grande, in un GP tiratissimo. Dopo l’errore di metà gara sembrava potesse essere risucchiato facilmente da chi gli stava dietro, ma il Dovi ha tenuto duro e si è messo dietro Stoner, il campione del mondo, non uno qualunque.
CASEY STONER 5
Sarà un caso, ma da quando ha annunciato il ritiro non sembra più avere la stessa cattiveria – sportiva, naturalmente – di prima. In prova aveva conquistato la pole, ma frutto più di un giro buono che di un lavoro accurato, mentre in gara non è mai stato protagonista, anche se è arrivato a giocarsi il podio.
CAL CRUTCHLOW 6
Sul giro secco va fortissimo, ma sulla distanza deve ancora migliorare. Dopo aver battuto il compagno di squadra nelle prime due gare, da tre GP gli arriva sempre alle spalle e a Barcellona ha perso l’occasione di battere Stoner. Comunque sta facendo bene.
ALVARO BAUTISTA 6
Dopo il secondo posto conquistato venerdì nelle libere, aveva illuso di poter finalmente disputare una gara da protagonista. Invece fa sempre il suo compitino, senza infamia e senza lode.
VALENTINO ROSSI 6,5
In prova è spesso più lento dei suoi compagni di squadra, ma in gara è lui a fare la differenza. A Barcellona ha sfruttato al massimo il pacchetto a sua disposizione: non ha niente da rimproverarsi.
STEFAN BRADL 5,5
Un passo indietro rispetto ai precedenti GP: fa parte del normale apprendistato con le moto più difficili del mondo.
NICKY HAYDEN 5
In gara è stato rallentato da l’indolenzimento della mano destra e per questo ha dovuto rallentare dopo pochi giri.
BEN SPIES 5
Si sta riprendendo dopo un inizio veramente difficile: in prova è stato più che dignitoso e in gara è partito fortissimo, tanto da attaccare Pedrosa per il primo posto all’inizio del terzo giro. Gli è andata male, ma, se non altro, ha dimostrato dei miglioramenti.
HECTOR BARBERA 5
Questa volta non si è visto nemmeno in prova.
KAREL ABRAHAM 5
Sta facendo molta più fatica che nel 2011, quando era al debutto.
ALEIX ESPARGARO 6
Ancora una volta è lui il primo pilota CRT al traguardo.
YAMAHA VOTO 9
E’ decisamente la moto più equilibrata e quella che “tratta” meglio le gomme. Dal prossimo GP, verrà introdotta definitivamente la copertura anteriore che non piace ai piloti Honda: potrebbe essere ulteriormente avvantaggiata.
HONDA 7
Il suo motore fa la differenza, la ciclistica no: il “chattering” persiste e i piloti Honda sono stati costretti a correre con la dura posteriore, decisamente meno efficace della morbida.
DUCATI 5
Questo è il potenziale sull’asciutto: sta migliorando, ma le rivali sono sempre lontane almeno mezzo secondo al giro.
Giovanni Zamagni
04/06/2012
Sono stati inseriti 76 COMMENTI. Commenta »
1. CASEY STONER 5
Sicuramente non era da 8 ....... ma l'insufficienza non se la merita ..... ha guidato come sempre di traverso sui cordoli .... per voi conta solo il risultato e quando si parla di casey siete i soliti partigiani .... se Casey lascia la MotoGP e anche per questo modo di fare giornalismo ...
vmem - 04/06/2012 09:20
2. Stoner
la pole la fa' anche con il Chatt...non e' un problema...il problema diventa serio in gara...e si e' visto.
dare 5 a Stoner mi pare un po' eccessivo.....credo che ritornera' a vincere !
linusdromico01 - 04/06/2012 09:21
3. Lorenzo
se non fosse che non e' il massimo della simpatia...si potrebbe dire Lorenzo il Magnifico....poiche' ha una guida da manuale sopraffina...
Ha la moto migliore!...e lui va fortissimo...va' veramente forte !...
linusdromico01 - 04/06/2012 09:24
4.
Voto a parte io taglierei il commento su Bautista e lo incollerei a rossi. Mi sembra più lui che fa il solito compitino. Solite prove dietro, soliti problemini dopo la partenza (visiera, ieri il freno pastoso), solita gara incolore, solite dichiarazioni. Proprio il solito bel compitino
lorenz753344 - 04/06/2012 09:29
5. Beh..
dare lo stesso voto a stoner che ha fatto la pole e che è arrivato a 1 decimo dal podio, come a spies, barberà e abraham non mi sembra troppo giusto. Capisco che non vedevi l'ora di dargli un'insufficienza ma non mi sembra proprio il valore effettivo.
Ai soliti...la honda è la miglior moto eh?!
Date ai piloti ciò che meritano, pedrosa è su quella moto da una vita e non ha mai vinto niente e sappiamo che dani non è un brocco! Come è possibile se è la moto per eccellenza??
Ribadsico come ho detto molte volte che la yamaha è da anni la moto da battere, oggi ancora di più!
Pagelle delle marche ottime, come si può dire che la honda è la moto migliore, solo perchè ha più motore??(e poi si è visto ieri che neanche quello ha più di yamaha ormai) Solo di motore non ha mai vinto nessuno, il tempo si fa nelle curve. E poi sia stoner, sia pedrosa escono come proiettili dalle curve perchè hanno quello stile di guida, non fatevi sempre ingannare da tutto quello che dicono in tv, il pilota, nonostante tutto(elettronica) fa ancora tanto la differenza!!!
Grande grande grande Dovi, è il migliore italiano da anni, ma gli articoli sono sempre per altri, e due righine su di lui...grande!!!
Giulio3366 - 04/06/2012 09:32
6. Vorrei aggiungere
Qualche giorno fa avevo letto di un utente che facendosi forza di conoscenze umane e tecniche fuori dal comune aveva profetizzato un terzo posto di vale, con tanta sicurezza da aver fatto proseliti in pochi giorni. Azzeccata direi! Dopo il filosofo, l'opinionista, l'invasato e i vari esperti di telai, motori, sospensioni e ingegneria di qualunque tipo, con l'arrivo del profeta adesso ci siamo tutti.
lorenz753344 - 04/06/2012 09:35
7. lorenzo
penso che chi aveva dubbi su lorenzo da buon sportivo deve cominciare a ricredersi,,,,e' un talento e sra il nuovo riferimento x molti anni....diciamo il nuovo rossi.....
fabrix06 - 04/06/2012 09:59
8.
ennesima batosta per Pedrosa, in tutti questi anni in moto ufficiale i risultati non sono dalla sua parte...e il suo posto comincia a traballare..
Il conte18 - 04/06/2012 10:01
9. DUCATI
Date la Ducati a Iannone e ne vedremo delle belle. Io alla Ducati darei un bell'8, è una gran moto ma se ha un pilota che non ce la fa non è colpa sua. Hayden sta avendo dei problemi, prima di centralina (manomessa?), ora fisici, ma si riprenderà, aspettando Iannone e magari Redding per l'anno prossimo.
manes - 04/06/2012 10:06
10. voti sempre soggettivi
Pedrosa ha fatto un garone!! arrivato dietro (non di molto) ad un Lorenzo che dispone sicuramente di un pacchetto moto/gomme più performante, e prende solo 7,5??? dai basta con le antipatie!
Stoner 5? avrei dato una sufficienza almeno, gli occhi per vedere come si muove la RC li hanno tutti credo? non si vince di solo motore.
Bridgestone sta influenzando e non poco le sorti del campionato.
mentre Yamaha ha creato la moto vincente, eppure senza supercollaudatori/dottori...
king996 - 04/06/2012 10:10
11. Il succo delle pagelle è sbagliatissimo e antispor
Zamagni, come sempre non fai l'analisi corretta della gara e della parte tecnica di moto e piloti, vorresti fare l'analisi "psicologica" dei piloti quando, in base a ciò che scrivi, emerge che dovresti essere il primo a metterti sul lettino!
Bene Lorenzo;
Pedrosa si meritava di più considerando che le moto Honda (soprattutto le ufficiali) avevano evidenti problemi di Grip; almeno 8.5 considerando che è arrivato secondo in una pista con problemi!
Dovizioso bene 8, ma anche 8.5 considerando la moto non ufficiale, anche se ha sbagliato nel finale ma più perchè era alla frusta!
Stoner assurdo 5, sempre il solito accanimento contro l'australiano!...Zamagni, ma hai visto la poca trazione della moto?!?!?
Crutchlow e bautista ok.
Rossi ok, ma il commento è come sempre fuori luogo!...sempre le solite frasi fatte!...basta!..."lui a fare la differenza!!"...ma quale differenza?
Bradl troppo poco 5.5, è andato benissimo, è un rookie che zitto zitto sta progredendo alla grande e ha fatto una gara molto buona considerando i problemi delle honda!..almeno 6!
Hayden giudizio ingnobile...come può essere giudicata una prova del genere considerando che aveva problemi alla mano?..se non eri un tifoso di Valentino invece di dare 5 a hayden e dicendo che Valentino ha "rifilato" 13 secondi all'americano, avresti dovuto innalzare l'ottima prestazione di Hayden dando almeno un 6, considerando che ha preso solo 13 secondi con un problema alla mano!..in passato si faceva così!!!...nell'era del "rossi" invece questo non accade più!...ma ovviamente l'unico ad essere stato giustificato per cattive prestazioni e a prendere comunque le sufficienze è stato Vale quando aveva male alla spalla!
Spies aveva un buon ritmo e anche se ha sbagliato ha fatto una signora rimonta..per me era più da 5.5 massimo 6!
Voto 9 yamaha, ma è Lorenzo a "trattare" meglio le gomme, non è solo merito della moto!...hai visto come guida??
Honda 7, concordo!!..finalmente un giudizio più veritiero che smentisce anche quello che scrivi su Pedrosa e Stoner nelle pagelle...(Zamagni, ti sei fregato da solo) (fino alla settimana scorsa era da 9..era la miglir moto con la quale avrebbero vinto tutti) ....se la moto adesso è da 7 e avevano evidenti problemi di grip, perchè trattano male le gomme......come mai hai dato un voto così troppo basso ai due piloti honda ??..LA tua "storiella psicologica" l'hai smentita da solo!...impegnati di più a essere di parte!!!!...oppure inzia ad essere obiettivo!
kemava - 04/06/2012 10:11
12. No!!
pejo2683 - 04/06/2012 10:51
13. VOTO 10
...alla rossa in foto..è STRATOSFERICA!!
Brandon Alan Lee - 04/06/2012 11:07
14. Honda punta su Dani
e sbaglia!
E' evidente che Honda sta facendo con Casey un po' quello che fece l'anno scorso col povero Simoncelli, anche se per motivi diversi.
Peccato che come ai tempi in cui lasciò andare valentino infervorata dal proprio orgoglio tecnologico, non si renda forse conto che senza il talento di Stoner, il risultato sarebbe stato SEMPRE - anche l'anno scorso - e da qui in avanti sarà esattamente quello che si è visto ieri.
Speriamo che Livio Suppo li faccia rinsavire.
Meglio un mondiale a un ribelle contro il sistema, ma pur sempre un mondiale, piuttosto che niente.
Stiducatti - 04/06/2012 11:08
15. No!!!!!!
Non sono d'accordo, io sono Rossista ma, a Vale, avrei dato 5,5 massimo 6 per l'impegno. Però dare 5 a Stoner è proprio scandaloso!!! La pole non conta niente? Il fattoche sia arrivato francobollato a Dovizioso non conta niente? Dai facciamo le persone serie!!!!
pejo2683 - 04/06/2012 11:10
16. Stoner 5?!?!
Con questa barzelletta, saresti arrivato primo a "la sai l'ultima"...fai ridere (ma nn troppo)
eh!, il problema di nn chiamarsi rossi....
kreps - 04/06/2012 11:17
17. ..se Rossi...
...fosse arrivato ad 1 decimo dal podio, avrebbe preso 15 in pagella.
kreps - 04/06/2012 11:21
18. king996
Scusa il tuo post è correttissimo, ma non pensi che bridgestone abbia influenzato di più l'anno scorso di questo?
L'anno scorso i piloti erano più in terra che in piedi, quest'anno le cadute sono diminuite drasticamente.
Io credo che quest'anno Brdgst si sia "normalizzata" fornendo gomme che danno maggior performance a tutti e con un range di utilizzo più grande.
pacco999 - 04/06/2012 11:29
19. ma Zamagni ..... che fai????
mah ....,
in un altro editoriale che non cito per motivi di rispetto hanno dato 6.5 a Stoner e 4.5 a Valentino.
caro Zamagni dovresti invertire il voto di Lorenzo con quello dato al team Yamaha.
L'unico voto azzeccato è quello dato a Dani e alla Honda, poi seguendo il filo della redazione avrei dato 3 alla Ducati così risalta meglio il voto di Vale.
Peccato ... quando piove non si sente mai dire questo è il nostro potenziale sulla D16 ....?????
La cosa preoccupante è che Dorna e Stoner-Honda sono ai ferri corti e ...... ci saranno "ceffoni" fino alla fine del campionato con tutte le conseguenze per Casey.
xrv27 - 04/06/2012 11:43
20. ma perche se vince Lorenzo..
se vince Lorenzo, con nessun problema alcuno, moto migliore di TUTTI e gomma azzeccata (con la fortuna meteo/temperatura), e' "semplicemente magnifico.."
mentra quando vince vince Stoner si fa sempre un po' fatica a dare il fatidico "10"..
io direi vittoria facile per Lorenzo e lotta durissima per Pedrosa.. e Stoner!
questo fardello Stoner se lo porta da una vita, mentre Lorenzo invece e' sempre quello che ottenuto il massimo con quello che aveva..
io aggingo.. il massimo per le sue possibilita'.. magari con una moto cosi stratosferica qualcuno farebbe anche meglio!
Lamps
ivan r. - 04/06/2012 11:52
21. SEIEMMEZZO ????? MA DAI ESSIMO SERI!!
Lo scorso anno il Fenomeno Mediatico arrivò 5° in 43.27,150 a circa sette secondi dal primo!
Quest’anno è arrivato settimo ( grazie a Spies) in 43.25,235 a circa 17 secondi dal primo.
temperatura superiore di 7° stesso tasso di umidità 49%.
Il tempo sul giro differiva di circa 7 decimi lo scorso anno e sempre 7 decimi quest’anno.
Mi piacerebbe invece che la pagella ponesse l’accento sulle differenze tra la moto superufficiale di Rossi e quella di serie B di Hayden , questo per verificare come mai ad inizio anno Hayden era più veloce ed oggi non lo è più!!
Mi piacerebbe capire anche come mai un fine collaudatore (cosi viene descritto, ma in realtà si siupponevano proprietà taumaturgiche sugli assetti col solo posarsi delle “chiappe”) quando prova le novità da solo dichiara che sono ottime, poi quando si scontra con la concorrenza le boccia o quasi (questo è successo con la prima prova della 1000 lo scorso anno e altre volte ancora).
Caro sig Zamagni quanto dovremo aspettare per avere una disamina reale e equidistante sul vostro pilota??
Ancora una volta ha vinto uno splendido Lorenzo!!
Complimenti a Lui ed alla Yamaha per la splendida moto costruits con le indicazioni di Rossi alla faccia della mancanza di sponsor e dei miliardi che da la Marlboro alla Ducati!!
max6707 - 04/06/2012 11:54
22. SE STONER CONTINUA COSI
La Honda non si smentisce mai, lo fece con Biaggi, con Barros e ora con STONER?????
FANNO QUELLO CHE GLI PARE CON L'ELETTRONICA!!
VIA L'ELETTRONICA DALLE MOTO, UNA CENTRALINA DA 2000 EURO A TUTTI E PER TUTTI!!!
max6707 - 04/06/2012 11:58
23. STONER 5 ???
bombardone01 - 04/06/2012 11:58
24. vergogna zam, ma vuoi essere obbiettivo?
Ciao zam sai che mi inizi a dare fastidio con i tuoi voti? 6,5 a rossi? che cosa ha fatto di per meritarsi questo voto? CRUTCHLOW 6 se nemmeno è riuscito a passare stoner? ma dai come li dai sti voto. REDAZIONE DITE A ZAM DI ESSERE PIù REALISTICO NEL DARE I VOTI OPPURE LO CAMBIATE. Siucuramente non lo farete.
pinulandia - 04/06/2012 11:58
25. pacco999
si hai ragione,
queste gomme sono sicuramente più sicure e questo è sicuramente positivo per TUTTI i piloti.
quello che intendo dire è che Bridgestone ha realizzato una gomma che si adatta molto bene a Yamaha e non ad Honda (un po come fece l'anno scorso Pirelli con Ducati) e su questo non c'è polemica ma una considerazione su come può cambiare le sorti del campionato, mi sembra però di aver capito che prossimamente ritirerà la gomma con cui Honda si trova meglio e questo non gioverà ancora ad Honda ed a Stoner (che si trova meglio con le gomme durissime).
in ogni caso lo stesso discorso si potrebbe fare per l'anno scorso quando Stoner/Honda erano sicuramente vincenti.
king996 - 04/06/2012 12:16
26. che accanimento contro casey
che le honda (sopratutto quella di casey) non erano a posto (e costrette a gareggiare con le gomme dure, con movimenti vari...), penso che l'abbiano visto tutti, compresi i detrattori di stoner.......
... basta per una volta siate obbiettivi e sportivi il voto 5 è la dimostrazione che questo ragazzo è proprio indigesto a molti!
lamps a tutti roby
roby 5670 - 04/06/2012 12:26
27. 6,5 a Valentino e 5 a Stoner?!!!
ma che gara hai visto? scusa ma mi sembrano ridicoli i tuoi voti.
colomer77 - 04/06/2012 12:35
28. ciao ciao canguro
noooo... te ne vai?
vabbè ciao... ma adesso non rompere il ... su tutto
hai deciso che te ne vai. bravo. ciao. adesso zitto grazie
sciulz1739 - 04/06/2012 12:37
29. STONER 5 non si può vedere !!!
ma scusate : uno che fa la pole e arriva al traguardo conservando se non migliorando la posizione ottenuta dopo una partenza infelice si ma una gara impegnativa con le gomme anche sui cordoli Voi gli date 5 ?
FORTUMOTOIT - 04/06/2012 12:37
30. max6707
In due anni, Hayden è stato davanti in una gara...
Due anni, una gara....
Alessandro200958 - 04/06/2012 12:46
31. max6707
Cosa vuoi fare?? Come la moto2??
Casey vincerà ancora ha avuto due gare sfigate, pioggia e chatter ieri, quando Rossi non vince è colpa sua, quando Casey non vince è un complotto...
Sei ridicolo..
Alessandro200958 - 04/06/2012 12:49
32. Il 5 è rapportato alle altre gare
Svegiatevi!!!
Se Edwards fa 4° gli danno 10 e lode, se Barberà fa 4° idem, 10 e lode se Casey o Lorenzo fanno 4° è ovvio che prendono 5.
E' in rapporto ai risultati medi loro e alla moto che guidano.
rossi ha preso 6,5, nel 2009 avrebbe preso 5, come Casey e come Lorenzo
Alessandro200958 - 04/06/2012 12:53
33. DUE ANNI UNA GARA?
SI ??!! MA CON CHE MOTO CORREVA HAYDEN LO SCORSO ANNO???? DAI SU LO SO CHE LA VERITà FA MALE!!!
QUATAR DIETRO HAYDEN E TUTTI I PILOTI CON MOTOGP, JEREZ SEMPRE DIETRO E FANNO GIà DUE....
IERI HAYDEN HA AVUTO PROBLEMI ALLA MANO ED IN FRANCIA ALL'ELETTRONICA DELLA MOTO...
MA SI SA LE MIGLIORIE SOLO SULLA MOTO DEL FENOMENO AGLI ALTRI GLI SCARTI..
Come per altro è sempre avvenuto fino al 2010 (grazie ancora Lorenzo per averlo smascherato), il 2011 non fa assolutamente testo Hayden correva con un cancello dall'inizio dell'anno a Rossi 123 motori e 12 telai nuovi........
Viva lo sport abbasso le truffe anche se fanno guadagnare!!
max6707 - 04/06/2012 13:00
34. VERGOGNOSO IL 5 A CASEY............
è bastata una gara per dare l'insufficenza a STONER beh.....VERGOGNA .......Ad ALESSANDRO ricordo che il tifo che fa lui fa schifo mi fa schifo tutto anche il giornalista che fa le pagelle che ha inpiegato un anno a dare una insufficenza al dottore.....
Complimenti a Lorenzo per la bella gara il 10 se lo merita tutto .
Uno che vince fa la pol e giro veloce NELLE VOSTRE PAGELLE HA PRESO ANCHE 9 .....................VERGOGNATEVI ....VI è SEMPRE ANDATO STORTO 23 VITTORIE IN DUCATI RIMARRANNO SEMPRE ...VERGOGNA.........
busby29 - 04/06/2012 13:05
35. @Alessandro200958
Quando rossi non vince è perché lui non si adatta alla moto e la moto non si adatta a lui in egual misura.
Quando rossi fa secondo sul bagnato regolando Casey in duello, è perché rossi è ancora forte e la Ducati sul bagnato va come le Honda e quasi come le Yamaha.
Però il tracollo prestazionale di Casey non tanto rispetto a Lorenzo, quanto rispetto al suo compagno di squadra da due GP a questa parte, resta a mio parere piuttosto sospetto...
Non dico che debba vincere, ma davanti a Pedrosa mi dispiace ma in condizioni normali ha più che dimostrato di arrivarci sistematicamente e comodamente.
In condizioni normali...
Come ho detto più sopra, anche Simoncelli in condizioni normali sembrava poterci arrivare l'anno scorso davanti a Dani...
Stiducatti - 04/06/2012 13:07
36. Commenti ai voti:
Concordo sul voto a Lorenzo..... lo merita in pieno, ricordati di darlo anche agli altri quando vincono in quel modo.
Stoner 5.... mi sembra un pò pochino ma considerate le aspettative che si hanno su di lui ci può anche stare.
Yamaha 10, oppure quando pensi di darle dieci quando nelle prime 4 ci saranno 4 Yamaha, no perchè ieri se Spies non esagerava rischiavamo di vedere 3 Yamaha nei primi quattro posti. Alcuni ancora insistono a dire che non è la migliore moto del lotto..... mah!!!!!!
Un ultimo commento:
Bautista 6 - Ma ti sei accorto che fino a qualche giro dalla fine era ad 1,5 secondi da Stoner????????? Che cosa deve fare con quella moto?????
dampyr7289 - 04/06/2012 13:39
37. Stoner 5 e Rossi 6.5??
continua a dire che quello è il loro potenziale xchè nn c è un altro pilota ducati che gli sta davanti. ma sono sicuro che la moto potrebbe essere sfruttata meglio. se barberà in scia riesce a stare a 4/5 decimi dal primo non è del tutto un ferro vecchio sta ducati. difendere rossi sempre e comunque porta anche a questi risultati. ormai vive vecchi successi come i cantanti anni 70 che non ha più niente da dire se non avere ancora la bella voce
nicobaku - 04/06/2012 13:44
38. Il voto per Zamagni
Ma a Zamagni ...... partigiano che voto diamo?
digipi - 04/06/2012 13:50
39. curioso..
come al solito kemava ha fatto un ottima analisi..jorge 110 e lode..pedro 10(dopotutto è sempre in mezzo alle balle)dovi 10..eh moto clienti ecc ecc..stoner salva il salvabile..mmh 6 và..cal e spies vanno a fasi alterne..momenti di lucidità poi tutti a putt...bautista?chi è?non è andato via con suzuki?9 a bradl..moto clienti ecc ecc impara in fretta e non fa danni..rossi..eemmh..6 và..dignitoso.. e che ci manca solo che il 9..dico 9 volte campione del mondo con un era geologica nel polso,ing.mecc.dott.lupman..ecc arrivi alle spalle di uno che ha vinto nel 2006 ma nessuno ci ha fatto caso fino al 2009..vero alessandro?PS brandon come mai non fai il ganassa e commenti la rossa in foto e non quella di borgo panigale?finite le scuse?
matteo761433 - 04/06/2012 13:50
40. ZAMAGNIIIII
Zamagni a forza di leggere le tue pagelle son costretto a non leggerle più
Dany4501 - 04/06/2012 13:55
41. il 5 a stoner
per me è inaccettabile ,sono tifoso di rossi (bastava 6) ma prima di questo sono appassionato di moto con la" malattia" della pista e questi voti soprattutto quello di stoner non li posso accettare.... non cambierà nulla ma dovevo esprimere il mio disappunto per un giornalista che in passato ho difeso......
mancio763122 - 04/06/2012 14:11
42. Giulio3366
nessuna ha mai vinto di motore?
vedi Ducati anno 2007.
fabu - 04/06/2012 14:24
43. ZAMAGNI...RIFLETTI,SEI DA 3 !!!
MA COME FAI A DEFINIRTI IMPARZIALE?
CON SIMPATIA.
christian.giachino - 04/06/2012 14:41
44. CONCORDO CON KING996....
..nel 2010 Lorenzo vinse grazie alla moto costruita da Rossi....
nel 2012 la Yamaha sta dominando anche con il team satellite, l'avrà svilluppata la 1000 ancora rossi??...
nel 2011 Honda ha vinto il titolo con Stoner alla fine carriera della 800 ..eppure si diceva che il dominio era dovuto gran parte al motore che alla guida del cangurotto....
nel 2007 Ducati vinse i titolo con Stoner...è si diceva che il merito è dovuto in gran parte x il motore della desmo16...
ad inzio 2012 la federazione ha cambiato le regole sui pesi, 4 kg in più, la Bridgestone ha deciso di cambiare la gomma anteriore, il tutto a danno della Honda che aveva costruito la moto in funzione delle regole approvate in precedenza...così la 1000 soffre di chattering(causa peso in più) ....
questo sarebbe la mogp del futuro??'
Stoner ha visto giusto e fa bene a lasciare questo campionato dove le regole cambiano troppo continuamente e a moto già costruite il tutto x penalizzare chi lavora meglio...
goldrake06 - 04/06/2012 14:58
45. il 5 a Stoner
anche fosse stato rapportato alle altre gare che erano comunque da 9, da 10, da 8 e da 7, non era un solo un 5!!...era lameno un 6.5/7!...chi dice che qualcuno si deve svegliare, oltre che maleducato, "dorme" da anni!!!!
kemava - 04/06/2012 15:29
46. fabu
Infatti Capirossi nel 2007 è arrivato 2° nel mondiale e non 7° con la metà dei punti dell'australiano, giusto?
Nel 2007 lo ha vinto stoner il mondiale, non la ducati!
Ribadisco, NESSUNO A MAI VINTO DI MOTORE PERCHè IL TEMPO SI FA IN CURVA!
Giulio3366 - 04/06/2012 16:46
47. Obiettività...
mi unisco al coro di chi disapprova: un gp dura 3 giorni, quindi bisognerebbe anche valutare il rendimento in prova. Le variabili in gioco in 40 min di corsa sono tante e possono influenzare il risultato finale ma nn il valore espresso dal pilota...tante volte avete tolto o dato mezzo, o anche più, punto in base ai risultati in qualifica! mi sembra di leggere il solito giornalettismo italico, come quello di mediaset: incolpare Stoner dei mancati risultati in Ducati di Rossi perchè l'australiano guidava sopra i problemi e nn si preoccupava di migliorare la moto... no, no e no!
spadastat - 04/06/2012 16:57
48. L' ombrellina
di Edwards 10
Andrea.Turconi - 04/06/2012 17:49
49. Bridgestone-Yamaha 10
Ma si facciamo un po per uno oggi a te domani lui dopo domani a Marquez, chi se ne frega se il piu' veloce perde.... se si lamenta lo facciamo vincere un altr' anno...... ma si ritira... ma si fra 1 anno lo dimenticheranno tutti.... tanto i tifosi sono dei pecoroni .......... e vai di caciotte..... mazza che caciottari....
Andrea.Turconi - 04/06/2012 17:56
50. Pacco999
Non è che ha influenzato di piu' o di meno di un anno con l' altro...... è che non dovrebbe essere l' ago della bilancia punto e basta.
A vincere deve essere il connubbio moto/pilota....... l' accoppiata piu' azzeccata la piu' veloce a vincere.
Non per fare gomme piu' sicure penalizzare una squadra a vantaggio di un' altra..... Il mono gomma e l' elettronica stanno uccidendo sto sport.
Andrea.Turconi - 04/06/2012 18:04
51. Bah
avrei capito un 6 , ma un 5 a Stoner , meno male che lei è un giornalista di lungo corso.
Alessandro200958 ma per favore!!!
Bastava vedere la gara per vedere Honda in difficoltà , Lorenzo grandissimo ha sfruttato al 100% la sua superiorità tecnica (moto/gomme) quindi tanto di cappello , ma sia Pedrosa che Stoner annaspavano ed erano al limite.
Ma le guardate le gare o che?
Sono ogni giorno più perplesso...
CiuK01 - 04/06/2012 18:08
52. Ma che @!!@@!!@
Fa bene Casey a sparare a zero su tutti e tutto......voto 5?Ma va la!Vabbè che non è andato a podio,ma buttare merda addosso a uno che guida in quel modo!Dai giornalisti,siate meno cattivi con il super canguro.....capita di non imbroccarne una ogni tanto.Vedi commento di Suppo a fuorigiri contro chi è sempre pronto ad infierire contro i vari Rossi e Stoner.....
Ale Repsol - 04/06/2012 19:29
53. Giulio3366
Giulio ma cosa stai farneticando???
Nessuno ha vinto di motore il tempo lo fai in curva?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Oh mamma mia cosa scrive l'ingegnere....
E' chiaro, tu il 2007 non l'hai mai visto...
+7 decimi in rettilineo -5 sul misto... questi erano i tempi di Casey nel 2007 rispetto a tutti gli avversari...
Esaspero, certo, ma il concetto di base era proprio questo...
Poi, chiaro, Casey ha fatto tutta la differenza del mondo, come pochi hanno mai fatto, non ci piove... ma la Ducati non ha certo vinto in percorrenza di curva...
Alessandro200958 - 04/06/2012 20:27
54. voto 10...
voto 10 con lode all'ombrellina dai capelli rossi.
Nick_Farl_3987597 - 04/06/2012 20:36
55. ma che
mi sembra che le ascoltano invece che vederle sembrate guido meda ,
meda nei primi tempi dei gp sembra sapesse fare il suo lavoro oggi sembra un pupazzo anzi una maionetta. secondo me laverita e che
alla dorna non capiscono piu un ca...........z di gare come pensano di andare avanti 3 marche di moto significa che ci sono solo 3 moto
eliminando le moto satelliti ci rimangono 3 piloti ma scusate voi avete gia sritto io lo sto facendo ma nevale la pena fare tutto sto casino x 3
moto e3 piloti del ca.........z compreso il mio favorito valentino " "
sava04 - 04/06/2012 21:52
56. Scandaloso il 5 a STONER
Zamagni ... VERGOGNATI !
Paolo19611465 - 04/06/2012 22:33
57. ..nessuno dice che la moto migliore è la yamaha??
..ma come quest'anno grazie ad un regolamento cambiato prima dell'inizio del mondiale e a moto già costruite, peso aumentato di 4 kg, le yamaha sia ufficiale che satellite sono sempre nei primi sei posti, la honda è in difficoltà con il chattering causa aumento del peso, e nessuno ha il coraggio di ammettere che il mezzo più competitivo è la Yamaha...
anche domenica Stoner correva sulle uova, mentre Pedrosa come al solito è arrivato secondo anche perchè dietro ci sono piloti che sono limitati, Dovi, Cruchtlow....
Lorenzo fà sempre la differenza rispetto ai suoi compagni di marca, come Stoner lo fà con i suoi...
goldrake06 - 04/06/2012 22:39
58. Io sono d'accordo con Zamagni
Io invece concordo in pieno.
Il compitino l'ha fatto Stoner che da fuoriclasse demotivato com'e' ha preso un distacco davvero notevole dai due di testa.
Ho goduto nel vedere per un po' Rossi che recuperava verso il podioo ed un grande Dovi che migliora costantemente.
Come tanti piloti del passato anche il Dovi puo' venir fuori alla distanza.
gpmucci - 05/06/2012 00:22
59. ivan
trovo il 5 a stoner ingiusto e antisportivo ,esattamente come il tuo commento nei confronti di lorenzo ,le vittorie non sono mai facili per nessuno ,sono il frutto di un duro lavoro...."la gomma azzeccata solo per pura fortuna con meteo favorevole "ma sei sempre peggio ma ammettere che questi :yamaha ,team ,lorenzo sono bravi propio non ti riesce....sta moto non è venuta dal nulla ,se è così performante magari è anche merito loro....secondo te solo perchè lorenzo guida in maniera pulita , precisa ,costante facendo delle linee più rotonde questo vuol dire che è meno bravo ,o meno talentuoso di stoner....io non credo ma tu se vuoi continua a farlo...per adesso lorenzo e la sua squadra sono stati + bravi punto e basta....con questonon è detto che vincano ilmondiale.....ti do il solito consiglio comprati una moto pronto pista (anche usata va bene ) e prova a migliorarti di 5 secondi a uscita...tanto è facile che ci vuole......
mancio763122 - 05/06/2012 01:13
60. Andrea.Turconi
E' indubbio che nel 2011 le gomme si sposavano perfettamente alla Honda e alla guida di Stoner (poi capire se è la gomma adeguata alle esigenze del pilota o viceversa è difficile) a discapito delle altre moto che continuavano a volare fuori pista.
Quest'anno le hanno modificate ma non credo che Honda sia penalizzata, sono le altre che vengono maggiormente accontentate.
Comunque sono pienamente d'accordo che il motociclismo se non è ancora ucciso è "ferito gravemente".
pacco999 - 05/06/2012 08:30
61. @Stiducatti
Il sospetto è fondato e valido la Dorna ha capito che nel favorire in maniera spropositata la Honda tramite Bridgeston con gomme durissime stava portando alla fine la moto gp con delle differenze prestazionali incredibili.Dalla scorsa gara la Bridgeston ha finalmente messo a disposizione una gomma più morbida che in effetti è stata scelta da tutti tranne che dai piloti ufficiali Honda (non lavrebbero potuta scegliere a prescindere visto che la Honda è contraria a questo pneumatico più morbido???)...più spettacolo meno Stoner...
In si sputa mai nel piatto dove si è mangiato.
Penso che Stoner sia contrariato verso tutti e tutto per l'accordo tra Dorna ed Honda di dare più spettacolo...magari sarà una mia riflessione sbagliata...ma!!!
sbirro09 - 05/06/2012 09:16
62. mancio
dico solo che, intanto quest'anno si e' capito che le moto le fanno le case e non i piloti..
Yamaha l'ha azzeccata al primo colpo, e nonostante i problemi della Honda (evidenti problemi) Lorenzo se la gioca fino alla fine con Pedrosa.. (e con Stoner nell'altra gara di casa, e ci ha pure perso!)
il meteo l'ho nominato perche le Yamaha non hanno nemmeno avuto il calo a meta gara vista la tamperatura 15 gradi inferiore al giorno precedente, altrimenti "il magnifico" era dietro a Pedrosa!
Quando Stoner e' a posto e vince. e' un'altra cosa.. nessuno si sogna di giocarsela..
pero quando vince Stoner anche nessuno si spreca con aggettivi "magnifico.. stellare.. superlativo.." capisci la differenza? Le vittorie di Stoner tanto sono superiori, che vengono accreditate alla superiorita del mezzo!.. Lorenzo che il mezzo ce l'ha superiore.. e' stellare.. magnifico.. boh!
Stoner e' talento puro, quello e' "magnifico", Lorenzo e' talento ma anche impegno costanza e fatica, cioe' bravo bravissimo..
colui che si impegna e fatica, ottiene sempre buoni risultati, ma il talento naturale e' sempre superiore..
ovviamente per me..
lamps!
ivan r. - 05/06/2012 09:29
63. pongo una questione:
ma se l'anno prossimo arrivasse il Divi a fianco di Lorenzo, con un'anno di esperienza in piu e la moto ufficiale.. che accadrebbe?
sono molto simili loro, seri, tenaci, lavoratori.. il Dovi in Honda non ha mai dato grossi problemi ai 2 ufficiali, ed e' questo e' il punto.. o Lorenzo e' all'altezza di Stoner e Pedrosa, 9quanto a talento) oppure il Divi sara' un grosso problema per lui..
e io mani sul fuoco non le metterei su nessuna ipotesi.. Lorenzo non l'ho mai visto sto mostro di talento.. nemmeno Dovi.. ma quanto meno?
Lamps!!
ivan r. - 05/06/2012 09:49
64. ivan
te la canti e te la suoni....
su convinzioni solo tue e unici tuoi credo.
piega996 - 05/06/2012 10:48
65. ivan r.
è soggettivo la valutazione tra il talento e il lavoro (non critico ciò che dici) ma anche Maradona era un grande talento che poco aveva a che fare con lo sport.
Non sono paragonabili certamente ma io apprezzo di più il "lavoratore" Lorenzo .
Perchè tutti dicono che Rossi lo "fa per denaro" ma sono certo che Rossi, Lorenzo correrebbero anche se il guadagno (di tutti i piloti) fosse minimo, Stoner farebbe qualcos'altro di più redditizio.
Oggi ha raggiunto le cifre che si era prefissato e si ritira, non è criticabile questa scelta ma a me (da motociclista che mi sveno per andare in pista) non piace.
E dire che Lorenzo non è un mostro di talento e capacità non mi sembra corretto (ma è una mia opinione).
pacco999 - 05/06/2012 14:10
66. no no..
Lorenzo e' un mostro di talento, come pure di impegno e tenacia..
per me, ad armi pari se la gioca con Pedrosa ed e' anche un pelino sopra, con Rossi anche, ma le prenderebbe in duello(chi non le prenderebbe??)
Ma con Stoner non c'e' storia, ovvio, a quei livelli chattering e gomma capricciosa non perdonano..
e il Dovi li vicino.. al suo primo anno.. lui che non e' un mostro del rischio.. mi da da pensare.. e Cruchtlow..
forse quella moto e' davvero perfetta, e lui e' sicuramente il migliore fra gli Yamahisti.. ma non e' che sia andato poi cosi lontano ecco, questo voglio far notare..
sulle sue piste di casa una volta ha perso ed una se l'e' giocata fino in fondo, entrambe le volte contro due moto per lo meno un pelino sotto..
comunque e' soggettivo, a me stupisce di piu Stoner.. che ce devo fa'??
Lui era primo Ducati, ma primo veramente! gli altri ciccia.. mica secondi terzi e quarti..
che ce devo fa'.. aspetto le gare "regolari" dove si prova col sole, in terra neutra, si gareggia col sole, e magari senza troppo chattering.. poi ri-valutero'..
queste per me son gare squilibrate..
lamps!
ivan r. - 05/06/2012 18:55
67. redazione
Manca la mia risposta ad alessandro, cortesemente!!!
Giulio3366 - 05/06/2012 19:30
68. pagelle ? do le mie !!!
Lo ammetto, Lorenzo non mi piace come persona e spesso questo mi ha portato ad attaccarlo anche come pilota. Però mi sono dovuto ricredere, è maturato molto come pilota e si sta meritando tutto il successo che sta avendo quindi voto ottimo (9);
Stoner è un pilota che mi è sempre piaciuto, fin da quando correva in 250, non si è mai fatto grossi problemi a guidare una moto che aveva "problemi", è stato l'unico a vincere un mondiale con la ducati e ha continuato a vincere diverse gare nonostante avesse una moto inferiore, ha vinto un mondiale in honda dopo diversi anni di digiuno. Ha la sfortuna di non chiamarsi "Rossi", secondo me merita maggiore rispetto, anche se mi sembra che la sua concentrazione sia ormai altrove. Cmq per la sua gara io darei un 6,5;
Pedrosa: era una bella speranza il 1° anno in motogp, ma poi si è scoperto il suo debole carattere come pilota, è poco vincente e sarebbe il caso di dargli una dura lezione su una moto satellite, forse come il Dovi potrebbe ritrovare delle motivazioni, voto 5,5;
Dovizioso: dopo anni di ufficiale dove ha spesso preso paga dal compagno di squadra, quest'anno su una moto satellite sembra aver ritrovato il suo potenziale, spero che se passi alla yamaha ufficiale continui a guidare con questa determinazione, voto 7,5 di incoraggiamento;
Rossi: do un voto 6, ha attaccato Stoner per anni quando era sulla rossa e adesso che ci si trova lui è stato colpito da "Biaggite Acuta", un pò di umiltà non guasterebbe ....
Spies: lo scorso anno sembrava una grande promessa, quest'anno sta deludendo molto e non merita di certo la sella che occupa. Molti piloti superbike hanno fatto la stessa fine, evidentemente non è il campionato adatto a lui, voto 4,5
castoro73 - 06/06/2012 07:39
69. Ringhio per me
è abbastanza competente!
Ricordiamoci però che è stato messo in quel posto per sostituire Reggiani che non è mai stato volentieri "solo" Pro Valentino, come invece lo è tutta "mediaset", da Meda, agli amici di Blauer!...pertanto può dire tutto e bene sempre, ma è probabile che quando parlarerà di Vale, la suo potrà essere un'opinione un pò sbilanciatà, come del resto lo sono sempre le opinioni, gli aggettivi che vengono attribuiti ai piloti e i commenti che vengono fatti da anni nella telecronaca e in fuorigiri!
Mi riferisco all'unico entusiasmo di Meda "rossi c'è", "il povero hayden", "Casey è sempre rolling stoner" ecc..
kemava - 07/06/2012 13:11
70. Kemava
eh già...ora fa' anche il processo alle intenzioni....di Ringhio.
COMBLOTTO...dice BISCARDI
piega996 - 07/06/2012 20:39
71. piega996
Comblotto....dice Vale46 e “company Mediaset”
"per me la desmosedici c'ha la benzina nel telaio!"
"La gomma di Valencia non era """buona!""""
kemava - 08/06/2012 11:39
72. piega996
Chiedilo a Reggiani perchè è andato via.
E cerca tutti i miei commenti per contraddirmi con il tuo livore.
kemava - 08/06/2012 11:57
73. Assolutamente non c'è
livore, con te, ma sufficienza.....
piega996 - 08/06/2012 12:50
74. Non ho mai sostenuto
la tesi della benzina nel telaio , nemmeno tra i corridoi di casa mia.
L'ho solo ascoltata...e presa come diceria non provata.
Tu, invece hai la prova provata da darmi che non c'era benzina nel telaio?
Tu ti ci bruceresti una mano?
Io no ...perchè so che in questi ambiti si fanno anche tanti giochini sporchi (di questo sono arcisicuro).
piega996 - 08/06/2012 12:56
75. piega996
La rigiri sempre!...per prendere ragione fai la battuta con ego saccente e poi alle strette ti prendi troppo sul serio e pensi che mi riferivo a te!
Evidente che spesso non sei ben "sintonizzato"!..oppure che fai il furbetto!
Ho risposto alla tua battuta "comblotto" con la mia battuta sulla "storiella" della benzina nel telaio..
Per me non c'era benzina nel telaio, ma sulla gomma valencia 2006 ho tanti dubbi!...forse non era un "comBlotto" ma la gomma non era "troppo" buona!..la moto è partita troppo strana!
Pensi e sai che Ringhio sia stato messo li perchè di parte, oppure no?...secondo te, è veramente e completamente neutro come pareri, visioni di gara e commenti?..oppure puoi darmi il beneficio del dubbio?
si sà che in tutti gli "ambienti business" purtroppo si fanno giochini sporchi !!!...e sarebbe "giusto" che venissero a galla!
Il successo mediatico di Valentino, costruito o meno, ha implementato il Business delle "moto" e allora quei pochi giochini che c'erano un tempo sono diventati "un sistema marcio e bacato"
Questo è veramente quello che ho indirettamente "contro" Valentino!...e penso che sia quello che pensano tutti quelli che minimamente dicono che, anche se Vale ha innalzato il motociclismo a tutti, ha pure contribuito ad aiutare a portare tanta merda!
Anche se la colpa non è sua, ma di tutti quelli "str...zi" che si sono voluti arricchire intorno!
Bella battuta quella del commento 73.....
per te rispondere a tutto quello che scrivo da tutte le parti è trattare una persona con sufficienza?
Davvero bella battuta!
kemava - 08/06/2012 14:57
76. PAGELLE
concordo anche con il 5 a stoner perche da uno come lui ci si aspetta sempre la vittoria o almeno il podio.
pedrosa 7,5 - non e ' sfiga ,e' che pedrosa da semrpe e' stato sopravvalutato, e' un buon pilota , ottimo quando puo' fare gara da solo stile biaggi ma appena c'e' un rivale lui arriva puntualmente dietro
derry73 - 11/06/2012 21:10