KTM conferma: in MotoGP dal 2017

KTM conferma: in MotoGP dal 2017
Il responsabile di KTM Motorsport, Pit Beirer, ha confermato la futura partecipazione in MotoGP a partire dal 2017
19 settembre 2014

Punti chiave

Il responsabile di KTM Motorsport, Pit Beirer, ha confermato la futura partecipazione nel campionato MotoGP dal 2017.
 

«Posso confermare che in KTM abbiamo preso la decisione di fare il grande salto nella classe regina. In un primo momento avevamo pensato di procedere a piccoli passi in Moto2, ma pensandoci bene non avrebbe avuto molto senso costruire una KTM su cui poi sarebbe stato montato un motore Honda: non sarebbe stata una vera KTM!»


«Così abbiamo deciso di compiere il grande salto in MotoGP. Siamo giá al lavoro con questo progetto e per cercare di esser pronto per il 2017. Sará una vera KTM in tutto e per tutto, con un propulsore V4, telaio a traliccio e sospensioni WP, fatta interamente in Austria».
 

Sará una vera KTM in tutto e per tutto, con un propulsore V4, telaio a traliccio e sospensioni WP, fatta interamente in Austria


«Siamo consci delle difficoltá e del fatto che ci vorrá del tempo all’inizio per arrivare ad alti livelli, ma i nostril ingeneri stanno lavorando a questo progetto. La  MotoGP è il sogno di ogni Costruttore, esser parte della piú importante competizione motoristica del mondo è il nostro obiettivo».


E sulla previsione per l’inizio dei test del prototipo KTM MotoGP, Beirer ha così risposto: «La vedrete alla fine della prossima estate».

Caricamento commenti...