Il compagno di squadra di Valentino Rossi: “All’inizio dovrò aiutarlo”

Il compagno di squadra di Valentino Rossi: “All’inizio dovrò aiutarlo”
  • di Emanuele Pieroni
Intervistato alcuni giorni fa da Speedweek, Muller ha raccontato il Vale pilota di auto: “Ha una passione brutale”
  • di Emanuele Pieroni
30 marzo 2022

“E' estremamente motivato. Non vuole solo guidare qui un po' per divertimento, vuole anche affermarsi. Il suo feeling con la macchina è fenomenale, soprattutto con le regolazioni, ci ha aiutato molto e la sua passione è brutale” – A parlare è Nico Muller, pilota del WRT Audi nel Fanatec GT e il riferimento, manco a dirlo, è a Valentino Rossi. I due saranno per la prima volta in gara questo fine settimana a Imola, ma hanno già trovato un ottimo feeling. Svizzero di 30 anni, Muller è uno dei piloti più veloci nel panorama dell’endurance e vanta già una grandissima esperienza.

Sarà lui, anche se sembra un paradosso, a guidare in qualche modo l’esordio di Valentino Rossi. “E’ stato il mio idolo – ha raccontato Muller – e non mi sembra vero di lavorare con lui. Come pilota di auto mi ha sorpreso, perché va veramente forte, ma ovviamente gli manca ancora qualcosina. All’inizio dovrò aiutarlo a trovare la velocità”.

Nessun obiettivo prefissato, quindi, in vista del fine settimana di Imola, con Muller che predica prudenza: “Dobbiamo essere realistici sul fatto che non sarà facile per noi finché non troverà l'ultimo decimo. Deve anche abituarsi al traffico in pista, e allo stesso tempo ci sono a volte diverse categorie con velocità diverse alla partenza. Ci sono più aspetti che stare seduti in macchina e premere l'acceleratore”.