MotoGP 2024. GP di Francia. Pecco Bagnaia: "Potevo fare di più"

MotoGP 2024. GP di Francia. Pecco Bagnaia: "Potevo fare di più"
Il campione del mondo, terzo in gara a Le Mans, ha spiegato di essere contento per il weekend ma anche di non aver sfruttato a pieno il pacchetto a disposizione
12 maggio 2024

Pecco Bagnaia era uscito grande vincitore da Jerez mentre a Le Mans ha finito la domenica con il terzo posto alle spalle del vincitore Jorge Martin e di Marc Marquez.

In classifica mondiale Bagnaia è secondo con un distacco di 38 punti da Martin. Bagnaia è partito molto bene oggi e ha guidato la gara per 21 giri, senza riuscire a scappare o a far sbagliare Martin. Il pilota Pramac lo ha sorpassato al giro 21 e all'ultimo giro l'italiano ha subito anche il sorpasso da Marquez, passando al terzo posto.

Sul weekend francese...

"È stato un weekend praticamente perfetto, abbiamo fatto tutto al massimo ma la gara di ieri ci ha condizionato troppo. Non avendola fatta mi sono trovato impreparato ma la verità è che negli ultimi 5 giri loro andavano più forte, ho cercato di fare il massimo, ero più forte in dei punti ma perdevo troppo alla curva 9 e non ero abbastanza vicino per attaccarlo. Ero più forte di lui nelle ultime due curve e volevo provarci ma il sorpasso di Marc ha condizionato la mia strategia, ma ha fatto un sorpasso da lontano, perfetto. È stata dura, è stato un peccato"

Alla curva 9 perché non eri perfetto?

"Riuscivo a frenare forte ma la rallentavo tanto, tutti i giri arrivavo lì con 4 decimi e poi al traguardo ne avevo 2, Jorge ne recuperava 2 tutti i giri. Jorge portava dentro più velocità senza andare largo"

Siete voi tre i più forti?

"Sì, in questo momento sì, siamo i più completi, purtroppo nelle ultime due sprint potevamo essere forti ma non le abbiamo fatte, è una grandissima perdita di punti. Comunque noi tre siamo i più forti al momento. Ci sono tanti piloti che possono far bene come Enea, che oggi andava fortissimo, però ci vuole qualifica, gara... Jorge è caduto a Jerez ma saremmo stati comunque noi tre"

Con che spirito torni a casa?

"Vorrei la gara di Barcellona subito, è stato un bel weekend a parte il risultato di ieri e il terzo posto di oggi, che potevo fare di più, non ho sfruttato forse bene il pacchetto che avevo"

Cosa è successo ieri l'hai capito? Ce lo puoi dire? Potrebbe risuccedere?

"Sì, l'ho capito ma non posso dirvi di che si tratta. Potrebbe risuccedere ma teoricamente non dovrebbe risuccedere"

Caricamento commenti...