Avviamento all’Enduro a Pievebovigliana

Venticinque ragazzi entusiasti ed instancabili hanno caratterizzato l’appuntamento con la Scuola Avviamento all’Enduro a Pievebovigliana
25 giugno 2008


L'ottima organizzazione del M.C. Amatori Fuoristrada Sibillini (presidente Maurizio Belli) ed il pieno supporto del Co.Re. Marche con il Presidente Giuseppe Bartolucci ed il vice Marcello Catena, hanno permesso al Settore Tecnico della FMI di ottenere un nuovo successo.

La giornata ha visto i mini piloti cimentarsi, dapprima, nell’allenamento fisico dedicato al riscaldamento muscolare per poi apprendere i fondamentali tecnici della guida di una moto da enduro.

Via via i tecnici hanno inserito sempre nuove difficoltà che i ragazzi hanno dimostrato di saper superare: un bel gruppo con alcune individualità giudicate "di rilievo" dai tecnici federali.

Di prim'ordine, come sempre lo staff SAE con l'immancabile Sandro Comotti (responsabile tecnico), Geppo Armani (aiuto tecnico), ed il preparatore atletico di 4° livello e direttore tecnico del settore motocross Giorgio Bonfigli, che, coinvolto dall'entusiasmo dei ragazzi, per un giorno ha abbandonato il motocross per portare la sua esperienza alla SAE.

La SAE per un po’ va in “vacanza”: il prossimo appuntamento in calendario è fissato per il 30 agosto a Rodengo Saiano (BS).