Trofeo Husqvarna Enduro 2020: aperte le iscrizioni

Trofeo Husqvarna Enduro 2020: aperte le iscrizioni
Moto.it
  • di Moto.it
Presentati il calendario e le principali novità regolamentari. Sconto per chi si iscriverà entro il 15 gennaio
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 dicembre 2019

La premiazione del Trofeo Enduro Husqvarna 2019 è stata l'occasione per la presentazione del calendario 2020. Cinque prove, da marzo ad ottobre, per l'edizione dell'anno prossimo, che si preannuncia ricca di novità regolamentari che la renderanno ancora più interessante.

Si inizierà infatti da Anghiari (AR) il 1° marzo, poi una lunga pausa per poi spostarsi in Liguria il 24 maggio a Dego (SV). Terza prova a Pievebogliana, in provincia di Macerata, il 21 giugno, per poi tornare a nord, in Piemonte, il 19 luglio a Villalvernia (AL). Gran finale il 4 ottobre nella riviera dei fiori a Sanremo (IM)

Diverse anche le novità nel regolamento ufficiale. Gli over 48 potranno scegliere se correre nella classe Veteran compiendo tre giri come tutte le classi under, oppure optare per iscriversi nelle classi Iron e Super Iron compiendo due giri del percorso. Due i giri previsti anche per le confermate classi Lady, Dual Sport, Revival e Vintage. Salgono invece a tre le classi dedicate agli ospiti, lo scorso anno sempre numerosi in ognuna delle cinque tappe: alle classi 2T e 4T si aggiungerà infatti la Top Class

Confermata anche la classifica speciale dedicata a chi correrà con pneumatici Michelin, con una nuova formula che consentirà a più piloti di aggiudicarsi gli pneumatici messi in palio ad ogni gara in calendario. Il kit in dotazione agli iscritti, già apprezzatissimo per consistenza e qualità dei materiali, è stato ulteriormente arricchito con un voucher WP, utilizzabile da tutti i trofeisti presso il corner WP Suspension, confermato anche per la prossima edizione del Trofeo in tutte le cinque gare in programma. 

Il ricco montepremi finale sarà distribuito tra tutte le classi. Sono previsti premi anche per le speciali competizioni tra i team dei Concessionari e team dei Moto Club. Le iscrizioni si potranno effettuare solo ed esclusivamente online sul portale dedicato, fino al 15 febbraio 2020. La quota di iscrizione sarà di 550 euro, ma chi si iscriverà entro il 15 gennaio 2020 usufruirà della quota promozionale di 450 euro.

Argomenti