TORM e SportRace Cup: Battipaglia

Decima tappa del TORM, corsa sul Circuito del Sele
14 giugno 2018

Altro weekend di gare per il TORM e la SportRaceCup: i piloti si sono sfidati nel circuito salernitano Del Sele, presso Battipaglia, pista che ha ricevuto non pochi complimenti da tutti i piloti partecipanti.

La SportRace Cup vede trionfare in Gara-1 Gabriele Valentino, del Chiodo Moto Racing, che fa segnare con la sua Honda il miglior tempo sia in qualifica - 1'03"959 - sia in gara, in 1'04"060. Dietro di lui Onorio Iacobelli, del Team IacoRacing, e Marco Venturi del Team 299MotoSport, tutti al traguardo con un distacco di 5 secondi l'uno dall'altro. Alfonso Tutore, primo inseguitore della coppia in testa alla classifica generale, chiude con una quinta posizione.

In Gara-2 il primo e secondo posto vengono riconfermati, con la differenza che Iacobelli taglia il traguardo con appena 860 millesimi da Valentino. A chiudere il podio di Gara-2 è stato Raffaele Falgiano con la sua "piccola" Ninjia 250 cc, che, complice la migliore posizione in Gara-2 rispetto a Venturi, nonostante il pari merito di punteggio riesce ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio.
Sicuramente più sfortunato è stato il torinese Roberto Dentico, che alla partenza di Gara-1 ha perso la moto in impennata, per fortuna senza nulla di grave per lui.

Prima volta in assoluto che si utilizzava la pista di 1.700 metri a Battipaglia per una gara con moto dotate di ruote da 17", cosa che a quanto pare è stata molto apprezzata dai piloti, rimasti entusiasti dal tracciato. Scorrendo la classifica generale della SportRace 2018 Cup, con i quaranta punti portati a casa Iacobelli si porta in testa a dieci punti da Tutore, che per un solo punto riesce ad ottenere il secondo posto assoluto ai danni dell'assente Nicole Cicillini, che nel frattempo nella stessa giornata ha partecipato come Wild Card alla Yamaha R3 Cup a Vallelunga... I trofei promozionali come il nostro servono proprio a chi deve crescere step by step, e Nicole è un esempio di questa crescita, nel suo caso davvero esponenziale. Brava Nicole!

Nella stessa giornata si è svolta anche la tappa del TORM, valida sia come Ranking Nazionale che come Ranking Regionale Campania. Per il TORM si è utilizzata la pista di 1.350 metri, mettendo a dura prova, per i continui cambi di configurazione tra le due differenti tipologie di moto, l'organizzazione di Roberto Doctorone Amich, con la sua TuttInPista ASD, e il servizio crono gestito da Alfonso Pappalardo, della Ficr Campania. A partire dalla prima casella nella prefinale è stato Andrea Battisti, che ottiene la pole con un tempo di 1'08"696, ma che in gara, dopo una fantastica rimonta che lo portava a ridosso del duo di testa, a causa di una scivolata nel corso del settimo giro riesce comunque a finire terzo. A vincere è stato Mirko Pagnotta, seguito da Raffaele Marino. Pagnotta che si aggiudica anche la finale, complice di nuovo le scivolate sia di Battisti che di Marino: quest’ultimo perde il secondo posto al fotofinish con Giuseppe Marsili, concludendo con un margine di soli 30 millesimi. Nella categoria Heavy, che vantava due partecipanti, Dario Appella e Giuseppe Caponigro si sono aggiudicati una gara a testa.

Al termine di questa decima tappa, il Ranking Nazionale TORM subisce dei cambiamenti nelle prime posizioni. È proprio Battisti che con i suoi 1.115 punti accumulati si porta in vetta, ma anche Pagnotta recupera, e ottiene la terza posizione assoluta.

Ringraziamo come sempre i nostri partner/sponsor: Sterilgarda Alimenti, EstiaTech Pmt Tyres, Ohvale GP-O, Circuito Internazionale Il Sagittario, e un ringraziamento anche a Roberto Amich e a tutto lo staff di ASD Tuttiinpista, per il fondamentale supporto prestato all’evento.

Appuntamento a Cascia (Perugia) il 1 luglio, dove scenderanno in pista sia i partecipanti al TORM che i piloti del CNV MOTOASI, mentre la SportRace Cup vi aspetta il 5 agosto al Circuito Il Sagittario di Latina.Classifiche su www.demorace.it

Foto by Dilhan Randeera Fernando

Technical support by Damiano Joebike Damiani

Rental Ruote Alte by 299motosport

Gift support by Drivemotive /// Scuola Drifting / Guida Sicura / Guida Veloce Pizzeria Ausonia Salerno Caseificio La Caprese SRLAlessandra Guidi

Ultime da Sport