Supermoto GP di Germania, i risultati di RigoRacing

Moto.it
  • di Moto.it
Week-End infuocato – 36° e oltre – a Sankt Wendel dove, sul circuito che vide RigoRacing trionfatore nel 2006 con Eddy Seel, Andrea Occhini ha sfoderato grinta da vendere
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 luglio 2010


Andrea Occhini ha dimostrato di avere fatto un ulteriore passo in avanti nel miglioramento del feeling con le nuove gomme e con la, per lui, nuova moto.
Nei turni di prove libere ha staccato l'8° tempo e nelle crono il 10° tempo valido per la terza fila in griglia di partenza.


Nella prima manche partiva alla grande e transitava al primo giro in ottava posizione che poi migliorava fino a chiudere 7° di manche. In gara2, grazie al risultato della prima manche, scattava dalla seconda fila, partiva bene e transitava 8° al primo giro ma, purtroppo, nel corso del 7° giro, faceva spegnere il motore nel tratto off-road e, una volta ripartito, si trovava in ultima posizione. Rimontando come un forsennato recuperava fino alla 19a posizione.


Nella terza manche tutto pareva compromesso dalla posizione in 5a fila in cui era relegato dal risultato di gara2 ma, incredibilmente, nella bagarre iniziale trovava un varco e riusciva a recuperare innumerevoli avversari e transitava 9° al primo giro. Non pago dell'impresa riusciva a passare altri avversari e
replicare il 7° posto finale di gara1. 


Il risultato di giornata lo vede buon 10° e la classifica iridata dopo la prova decisamente infausta di Castelletto lo vede risalire in 14a posizione. Resta l'amaro in bocca pensando che se avesse mantenuto nella 2a manche l'ottava posizione nella classifica iridata sarebbe risalito fino alla decima posizione nella classifica generale provvisoria.

Resta comunque la soddisfazione che il potenziale dimostrato parla di una 7a posizione e visto il trend esponenziale delle prestazioni di Andrea il podio comincia ad avvicinarsi. Per la cronaca la prova tedesca è stata dominata da Thomas Chareyre che ha fatto segnare la pole position e ben tre primi posti di manche.
Arrivederci a fine Agosto per il Gp di Sicilia a Triscina.

Andrea Occhini
Campionato Mondiale Supermoto 2010
Qualifiche: 10°
Gara1 7°
Gara2 19°
Gara3 7°
Classifica di giornata: 10°
Classifica generale provvisoria: 14°
Per i risultati dettagliati della gara ecco il link:
http://www.motocrossmx1.com/reslists.aspx
 

 

Argomenti