Supercross. Villopoto trionfa a Indianapolis

Supercross. Villopoto trionfa a Indianapolis
Moto.it
  • di Moto.it
L'undicesimo appuntamento con il Supercross è stato a Indianapolis. Stadio pieno e pubblico in delirio per Villopoto che vince nella 450. Nella Lites Blake Wharton conquista l'oro grazie ad un errore di Roczen
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 marzo 2012


250


Si abbassa il cancelletto del main event e in testa, dopo la prima curva, c'è Ken Roczen. Una brutto incidente di Cunningham però obbliga i commissari a esporre la bandiera rossa. I piloti ripartono nell'ordine in cui si trovavano al momento dell'interruzione, Roczen aumenta il suo vantaggio. Poi un grosso errore e una scivolata fanno perdere diverse posizioni al pilota KTM. In testa passa Wharton seguito da Durham, a completare il podio c'è Barcia. Roczen concluderà 16esimo, dietro all'italiano Angelo Pellegrini in 11esima posizione.

Blake Wharton: «E' la mia prima vittoria dal 2009. Ringrazio Dio per questo momento e tutti coloro che mi sono vicini, soprattutto la mia famiglia. Devo continuare ad allenarmi e voglio tornare a vincere!».




450


Mike Alessi conquista l'Holeshot, subito incalzato da Brayton, Metcalfe e Musquin. Villopoto è in 5ª posizione, alle spalle di Windham. Pochi giri e Brayton supera Alessi e Villopoto raggiunge la terza posizione per poi conquistare la testa della gara al 14° giro.
«E' stata una gara difficile, ma è andata bene» sono state le parole di Villopoto al termine della gara .


 

Classifica


1) R. Villopoto KAW
2) J. Brayton HON
3) D. Millsaps YAM
4) B. Metcalfe SUZ
5) C. Seely HON
6) M. Alessi SUZ
7) M. Musquin KTM
8) B. Tickle KAW
9) W. Peick KAW
10) N. Izzi YAM

Classifica generale


1) Ryan Villopoto 246
2) Ryan Dungey 192
3) James Stewart 177
4) Davi Millsaps 151
5) Kevin Windham 146
6) Justin Brayton 143
7) Brett Metcalfe 142
8) Jake Weimer 134
9) Chad Reed 128
10) Mike Alessi 128

Argomenti

Caricamento commenti...