Prima tappa a Rieti per l'Enduro Cup 2010

Prima tappa a Rieti per l'Enduro Cup 2010
Moto.it
  • di Moto.it
Domenica 25 aprile oltre 130 piloti si sfideranno su 150 km di sterrati per la prima delle cinque gare in programma per l'edizione 2010 del monomarca Husqvarna
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 aprile 2010

E’ ai blocchi di partenza l’edizione 2010 del Trofeo Husqvarna Enduro Cup, campionato monomarca ideato con successo dalla Casa motociclistica del gruppo Bmw, con sede a Cassinetta di Biandronno, e curata da CF Racing, sport & events, di Fabrizio Carcano.

Cinque le gare in programma nella stagione 2010: si inizia domenica 25 aprile in provincia di Rieti, a Castel di Tora, a cura del motoclub Lupi Simbruini. Le altre quattro gare sono in programma a Faenza (23 maggio, enduro e cross), Gualdo Tadino-Perugia (4 luglio), Valtidone-Pavia (12 settembre) e Casale Monferrato-Alessandria (24 ottobre, enduro e cross).

Dopo la prima edizione 2009 - svoltasi lo scorso anno con piena soddisfazione dei partecipanti al campionato monomarca creato da Husqvarna – quest’anno si intende fare il bis. Il monomarca conta già su oltre 130 adesioni nell’Enduro e 35 nell’ambito del Cross. Il trofeo Enduro Cup torna nel 2010 con molte novità, pensate per gli amanti delle contese con la passione del tassello nel sangue. Husqvarna Enduro Cup inizia 25 aprile con la prima delle cinque tappe che si svolgeranno in Lazio, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia, su circuiti creati dallo staff Husqvarna con il supporto di Fabrizio Carcano, vincitore di ben 17 titoli italiani nelle discipline enduro e motorally.

I piloti iscritti sono suddivisi nelle classi Classi E1, E2, E3, Junior, Entry Level, in base alla moto e all’età dei partecipanti. Novità 2010 è l’aggiunta di una nuova classe, la Promozionale, che consentirà a chi è appena entrato nel mondo dell’Enduro, ed ha richiesto per la prima volta la licenza agonistica, di poter gareggiare contro avversari di pari livello e conquistare importanti punti per raggiungere la vetta della classifica.

Operazioni Preliminari: Sabato 24 (ore 15-18) e domenica 25 aprile (ore 7-9).
Partenza: Domenica 25 aprile, dalle ore10.00.
Percorso: Totale 150 km, 3 giri da circa 50 km, n. 2 Controlli Orari, n.1 PS linea di circa 7 km, n.1 PS fettucciata di circa 5 km.
Segreteria CF Racing: Conferme d'iscrizione a info@cfracing.it o 0332/359.943. 

Due delle cinque gare in programma saranno allestite come Hard Race, ed è proprio qui che incontriamo la seconda grande novità: in concomitanza con le due gare si terrà anche la prima edizione del trofeo MX CUP, dedicato a tutti i crossisti possessori di Husqvarna. La partecipazione a MX CUP è gratuita e i piloti si daranno battaglia in classe unica.A ogni tappa dell’Enduro Cup saranno presenti i tecnici del reparto ricerca e sviluppo Husqvarna per dare a tutti i partecipanti consigli per rendere la propria moto da Enduro ancora più performante. I piloti ufficiali Enduro e Motocross parteciperanno come special guest e si sfideranno tra loro sulle stesse piste in cui correranno i partecipanti al trofeo, per rendere la giornata di gara ancora più eccitante e divertente per tutti i centauri.