Nate Adams Vince la tappa romana dei Red Bull X-Fighters

Nate Adams Vince la tappa romana dei Red Bull X-Fighters
Moto.it
  • di Moto.it
Dinnanzi a 45.000 spettatori, l'americano Nate Adams ha conquistato la vittoria davanti ad Andre Villa e Josh Sheehan (rispettivamente secondo e terzo)
  • Moto.it
  • di Moto.it
28 giugno 2011

 

Adams ha effettuato 18 salti impeccabili dinnanzi a 5 membri della giuria nei due minuti che gli sono stati concessi, conquistando così la sua quinta vittoria in 11 anni di storia di Red Bull X-Fighters.

“Ora punto al titolo – ha dichiarato Adams – questa è stata la più difficile vittoria della mia carriera, visto il mio incidente in qualifica”.


Sul più grande tracciato FMX mai costruito in Italia i protagonisti di questo evento si sono spinti al limite, effettuando salti fino a 30 metri di lunghezza e 15 in altezza. Il favorito era Dany Torres (vincitore dello scorso anno) il quale ha fatto rabbrividire il pubblico con una caduta durante il secondo turno.

“A giudicare da come sento la caviglia destra in questo momento credo che lascerò Roma con sei ossa rotte”. Lo spagnolo infatti arrivò a Roma con già cinque ossa fratturate, ma è comunque fiducioso di potersi battere per la vittoria durante il prossimo appuntamento dinnanzi al suo pubblico a Madrid.


Adams ha ora incrementato il proprio vantaggio dagli inseguitori, dopo un terzo posto a Dubai ed una vittoria a Brasilia, raccogliendo un secondo alloro nella capitale italiana. Villa ha comunque ancora speranze di “riagguantare” Adams durante i prossimi tre appuntamenti a Madrid – 15 luglio, Poznan – 6 agosto e Sidney – 17 settembre.


Classifiche


I risultati della tappa romana: 1) Nate Adams 2) Andre Villa 3) Josh Sheehan 4) Blake Williams 5) Dany Torres 6) Eigo Sato 7) Adam Jones 8) Robbie Maddison 9) Javier Villegas 10) Maikel Melero.


Campionato dopo 3 di 6 appuntamenti:
1) Adams – 265 punti 2) Villa – 225 punti 3) Torres – 145 punti 5) Williams – 135 punti.

Ultime da Sport

Hot now

Caricamento commenti...