MV Agusta F3, pronto il debutto in gara

MV Agusta F3, pronto il debutto in gara
Moto.it
  • di Moto.it
Una MV Agusta F3 675 si è mostrata in anteprima al Festival of Speed, in attesa del battesimo del fuoco in gara che dovrebbe avvenire a breve
  • Moto.it
  • di Moto.it
25 luglio 2012

 
E’ appena uscita, ma era impossibile che la MV Agusta F3 restasse ancora lontano dalle piste. WPR Racing, team dedito alle MV Agusta, ha allestito una tre cilindri per correrci a breve nella serie Thundersports GB – la porta d’ingresso d’elezione per la BSB, sostanzialmente un intermezzo fra le “club races” tanto diffuse oltremanica e la serie nazionale.

 

La moto così preparata ha effettuato la sua prima uscita la scorsa settimana al Festival of Speed di Goodwood, manifestazione riservata a mezzi da corsa di ogni età. Ora attendiamo gli sviluppi del progetto – WPR Racing parla espressamente del TT, dunque non è esclusa la partecipazione al “banco di prova” del Manx GP a fine agosto. Vi presentiamo qui il video girato nell'occasione della manifestazione.


La MV Agusta F3 al Festival of Speed di Goodwood


Pur in assenza di collegamenti ufficiali fra il team britannico e la casa varesina, è lecito supporre che da Schiranna stiano seguendo con interesse l’esperienza di WPR Racing. Ricordiamo come il progetto che coinvolge MV Agusta, il team Alstare di Francis Batta e il nostro Luca Scassa è stato semplicemente messo in attesa e non abbandonato.

Leggi anche