La Forestale crea scompiglio nell'ultima prova del Campionato Italiano Enduro

Moto.it
  • di Moto.it
A Castiglion Fiorentino sono dovuti intervenire i Carabinieri per dividere i piloti dagli agenti della Forestale. Che bisogno c'era di rovinare una gara dell'Italiano? La FMI deve intervenire nelle sedi opportune
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 ottobre 2011

Punti chiave


Il blitz della Forestale a Castiglion Fiorentino

Un fine settimana fatto certamente di sport, gioia e divertimento, con una regia davvero impeccabile del Moto club Castiglion Fiorentino – Fabrizio Meoni e del suo presidente Angiolo Barbagli che hanno saputo costruire e dirigere una manifestazione spettacolare e soprattutto degna di essere una prova di campionato italiano, peccato che a rovinare la giornata sia stato un blitz del Corpo Forestale dello Stato: gli agenti hanno fermato lungo il percorso ben 19 moto in gara che, come sostenuto dagli agenti, erano “prive di targa”. I piloti sono stati identificati e conclusa l’operazione di accertamento gli hanno permesso di continuare la loro gara.

Solo a fine giornata gli uomini del corpo forestale sono arrivati al parco chiuso per stilare il verbale agli interessati con relativa informazione, a voce, del sequestro dei mezzi, al fine di evitare incidenti e per mantenere l’ordine pubblico gli agenti non hanno fatto diventare esecutivo il sequestro ma lo comunicheranno agli interessati nei prossimi giorni i quali con tutta probabilità dovranno mettere le moto a disposizione del C.F.S., nessun documento o copia di verbale è stato rilasciato ai piloti, va sottolineato che alcune di queste targhe sono state effettivamente trovate dall’organizzazione lungo il percorso di gara ed immediatamente messe a disposizione degli agenti per la verifica del caso.

Il video





L'intervento della F.M.I.

Ora sta studiando l’accaduto l’ufficio preposto della F.M.I., certo gli interrogativi che ci dobbiamo porre sulla situazione dell’enduro in Italia sono davvero tanti, magari sarà la volta buona che tutti cominciamo a riflettere e a prendere coscienza e conoscenza della realtà nella quale stiamo vivendo.

Hot now