Husqvarna: presenza ufficiale alla Dakar

Husqvarna: presenza ufficiale alla Dakar
La Casa austro-svedese entra nel mondo dei rally dalla porta principale. Un team ufficiale con Renet e Faria
9 luglio 2015

Husqvarna sgancia la bomba: la Casa in biancoblu prenderà il via della Dakar 2016 con un team ufficiale. Un ingresso nel mondo dei Rally dalla porta principale, con una squadra di primissimo piano. Il pilota di punta sarà infatti sicuramente il portoghese Ruben Faria, veterano del rally più famoso del mondo, che avrà però come compagno di squadra un avversario scomodo come Pierre Alexandre 'Pela' Renet (in foto, impegnato nella prova greca del Mondiale), più volte iridato nell’Enduro. I due correranno in sella alla Husqvarna FR 450 in allestimento rally.

«Siamo estremamente felici ed orgogliosi di far fare un altro passo al marchio Husqvarna con l’ingresso nel mondo dei rally» ha commentato Robert Jonas, vicepresidente della divisione sportiva. «Husqvarna ha una ricca tradizione agonistica, e questa opportunità rappresenta per noi un’occasione di onorare ed estendere questa tradizione. La Dakar è il rally più prestigioso nel calendario – siamo determinati a competere ad armi pari con i migliori team del mondo, accettando la sfida dei rally ai massimi livelli. Confidiamo in un’esperienza positiva per il nostro marchio e il nostro team ufficiale».

La presenza Husqvarna alla Dakar verrà rafforzata dall’HT Husqvarna Rally Team gestito da Henk Hellegers, a capo dell’unica squadra satellite riconosciuta ufficialmente dalla Casa madre.

Caricamento commenti...