Enduro: Aperte le iscrizioni al Trofeo Husqvarna 2015

Enduro: Aperte le iscrizioni al Trofeo Husqvarna 2015
Per l'edizione 2015 il Trofeo Enduro Husqvarna si rinnova nei contenuti e nei premi. Cinque le prove che si svolgeranno fra aprile e settembre
27 gennaio 2015

Husqvarna Motorcycles Italia presenta il Trofeo Enduro Husqvarna 2015. Il monomarca dedicato ai possessori di moto da enduro Husqvarna ed Husaberg, giunto alla settima edizione e quest’anno si presenta rinnovato ed arricchito di contenuti e premi. Anche quest’anno la presenza di premi importanti gratifica chi si impegna, e dimostra l’attenzione e la cura che Husqvarna ha nei confronti dei propri clienti.

Il calendario toccherà importanti località per l’Enduro Nazionale

Il Trofeo si sviluppa su cinque prove che si svolgeranno fra aprile e settembre in Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Friuli e Marche.
Ecco il calendario:
12 Aprile - Farigliano (CN) Mc Major Motor
03 Maggio – Radicondoli (SI) Mc Garganella
14 Giugno - Pecorara (PC) Mc Valtidone
19 Luglio – Capriva (GO) Mc Pino Medeot
06 Settembre – Camerino (MC) Mc Camerino

Importanti novità per il regolamento ed una prova di scarto

Le due novità più importanti riguardano il sistema dei punteggi, che dal 2015 seguirà quello utilizzato nel mondiale enduro (20 punti al primo, 17 al secondo, 15 al terzo classificato e così via. E la possibilità di usufruire di uno scarto nel calcolo della classifica finale. Inoltre per la settima edizione del trofeo Husqvarna viene anche istituito un premio speciale che verrà assegnato ad ogni gara, a discrezione dell’organizzatore, per il pilota o la squadra che si saranno distinti per varie ragioni (sportive o di fair play) nel corso della stagione.

Anche Thomas Oldrati in gara

Il Trofeo Husqvarna 2015 avrà in Thomas Oldrati un ospite d’eccezione: compatibilmente con i suoi impegni agonistici, il sette volte campione italiano sarà presente alle gare del Trofeo e darà il suo contributo nella supervisione dei percorsi  e nel dispensare consigli ai piloti prima e durante la manifestazione. Allo stesso modo i piloti potranno godere dei preziosi suggerimenti dei tecnici di Husqvarna Italia presenti sul campo, e di quelli delle aziende partner del Trofeo.

Ricco “Welcome Kit” per tutti gli iscritti

La quota di partecipazione al Trofeo Husqvarna Enduro 2015 è di 300 euro IVA inclusa e comprende l’iscrizione alle cinque gare del Trofeo. I piloti iscritti riceveranno il “Welcome Kit Husqvarna” composto da numerosi materiali, tecnici e non, ancora in via di definizione ma che comprenderà sicuramente (elenco soggetto a variazioni):
 
Kit tecnico:
Set lubrificanti Bel-Ray
Set Beta Utensili
Filtro aria Twin Air
Coppia manopole UFO
 
Kit abbigliamento tecnico e dopo gara:
Maglia gara Trofeo Enduro Husqvarna 2015
Occhiale gara Salice
T- Shirt  Husqvarna 2015
Felpa Husqvarna 2015
Zainetto Clacson

Iscrizioni aperte per tutti, 6 classi più squadre ed ospiti

Le iscrizioni sono aperte sia ai clienti Husqvarna che ai possessori di moto Husaberg di ogni cilindrata e anno e si chiudono il 28 febbraio. I concorrenti saranno suddivisi nelle seguenti classi e categorie:
E1 – fino a 125cc 2 tempi, fino a 250cc 4 tempi
E2 – fino a 250cc 2 tempi, fino a 450cc 4 tempi
E3 – fino a 300cc 2 tempi, oltre 450cc 4 tempi
Under 23 - nati dal 1990 al 1997
Veteran – nati nel 1966 e precedenti
Elite - piloti che per titoli o merito saranno inseriti dall’organizzazione in questa classe
Squadre di Concessionaria – si calcola la somma dei migliori 3 risultati nelle diverse categorie, Elite esclusa
Ospiti – conduttori iscritti alla singola gara con licenza Amatoriale e Fuoristrada

Oltre 15.000 euro di montepremi

Come sempre molto ricco il montepremi finale messo a disposizione da Husqvarna Motorcycles Italia in collaborazione con le aziende partner per i migliori della classifica di Trofeo: al primo classificato di ciascuna classe spetta un buono acquisto di 1.000 euro per moto o prodotti Husqvarna (valore al pubblico Iva compresa). Il secondo e il terzo vincono buoni acquisto di 700 e 500 euro rispettivamente, al quarto spettano premi in materiale mentre il quinto posto viene premiato con l’iscrizione gratuita all’edizione 2016 del Trofeo. Grazie alla passione sportiva dell’azienda UFO, da quest’anno tra gli sponsor principali del Trofeo, e del suo titolare Vito Consoloni nelle cinque gare in programma saranno messi in palio numerosi premi addizionali di grande valore.
 
Il regolamento completo del Trofeo, il modulo di iscrizione e tutte le ulteriori notizie sono disponibili sul sito www.husqvarna-motorcycles.com alla sezione “Notizie” oppure su richiesta a: CF Racing, tel. 335.83.47.924, email: info@cfracing.it