Recensioni Super Soco CPx

Super Soco CPx
  • conradmassimo
    Super soco CPX fa il suo lavoro senza infamia e senza lode Super Soco CPx (2020 - 24)
    di conradmassimo 4 giorni fa
    Dopo 10.000 km posso permettermi di scrivere una recensione su questo scooter elettrico. Lo utilizzo... [leggi tutto]
    Lo utilizzo principalmente per tragitto casa e lavoro facendo circa 30 Km al giorno.
    Il mio scooter ha una sola batteria, quindi una capacità teorica di 70 Km che non sono mai riuscito ad raggiungere, il massimo che ho fatto sono 60Km in estate, già in estate, perché in inverno la capacità si riduce sensibilmente.
    Quando il livello battera scende sotto il 30% gradualmente diminiusice la potenza tanto è che una volta con solo il 10% lo scooter non superava i 30Km/h.
    Andiamo per ordine:
    motore, le prestazioni sono simili a un 125 con motore termico, forse l’accelerazione è migliore anche se non permette di fare sorpassi in sicurezza, bisogna conoscerlo bene.
    Per i km che faccio devo caricarlo tutti i giorni, ho notato che dopo 10.000 Km e tre anni di vita la batteria ha perso un 5% di efficienza.
    Sospensioni: il percorso che faccio non è tortuoso ma le buche si sentono eccome, cmq non diverso da altri scooter di pari categoria.
    Agilità e tenuta: nel traffico si muove bene e la tenuta non è male, devo dire che la ciclistica mi ha soddisfatto ma cambiate i pneumatici originali che hanno una tenuta pessima specialmente sul bagnato, una volta sostituiti è cambiato tutto.
    Freni: forse vero tallone d’Achille del mezzo soprattutto quando è bagnato dove l’efficacia dei freni diventa davvero pessima prossimo ad essere pericoloso. Le leve sono secondo me troppo lontane dalle manopole, e io avendo anche due moto sono abituato a guidare con un dito sulla leva, con il CPX faccio fatica.
    Impianto elettrico: mi è successo di avere la spia motore accesa e che lo scooter non andasse, classico spegni e riaccendi e tutto è andato a posto, nulla altro da segnalare
    Assistenza: che dire!! Ho fatto quattro tagliandi ma ho visto che c’è grande confusione sulla frequenza e su cosa fare, il libretto uso e manutenzione non riporta nulla e anche concessionario non aveva le idee chiare, mi ha detto di portarlo ogni 1000 Km e chiaramente ho risposto picche!! Anche perché non mi hanno mai detto con chiarezza che cosa hanno fatto, pagato 50 euro ogni volta ma davvero non so cosa abbiano fatto.

• rickirtl66
    Super Soco CPx (2020 - 24)
    di rickirtl66 10 febbraio 2024
    Ottimo mezzo, silenziosissimo e facilmente ricaricabile, forma elegante e ottima tecnologia. Tre diversi tipi di velocità e molto comodo da guidare.

Super Soco CPx

Super Soco