Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Silence: ottimo scooter elettrico - con problemi. Dopo 15 anni di perfetto servizio della mia Piaggio X8, nel 2022 l'ho dovuto rottamare e ho acquistato lo scooter elettrico Silence 01: sono entusiasta della sua performance. Lo ricarico gratis dai miei panelli solari, e l'autonomia è più che sufficiente per i miei bisogni sull'Isola d'Ischia. Ero felice, se non fosse che meno di due anno dopo l'acquisto si è verificato un problema alla batteria, la quale si è dovuto inviare in Spagna per ripararla. Era estate, e ho dovuto rinunciare per quasi 3 mesi al mio mezzo (niente sostituzione della batteria, anche se sarebbe la cosa più semplice, dato che è estraibile; a non pensare a un mezzo di cortesia). Quest'estate si è verificato di nuovo un problema con l'impianto elettrico: ogni tanto, e poi sempre più spesso il quadro indicava l'accensione avvenuta, ma non emanava forza alle ruote. Di nuovo qualcosa con la batteria, o comunque l'impianto elettrico (non sono esperto e non ho il tempo per occuparmi di dettagli tecnici): un relais e una scheda, mi è stato detto. La scheda sarebbe da inviare dalla casa madre in Spagna - così mi è stato detto, e dato che la fabbrica spagnola sarebbe in ferie per tutto il mese di agosto, sarò di sicuro per chi sa quanto tempo, ma sicuramente per più di un mese senza il mio scooter.
Stavo meditando l'acquisto di un mezzo Silence 04, ma a questo punto ho parecchi dubbi.
E' un ottimo scooter le prestazioni sono entusiasmanti. Accelera come un 300 termico.
Ha ruote alte e non è piccolo come gli scooter cinesi.
Cento km di autonomia sono stra sufficienti per l'utilizzo Urbano
Assistenza inesistente. Fidandomi del marchio europeo (spagnolo) ho acquistato un Silence 01 Connect nel gennaio 2023, Da subito problemi: riscaldamento batteria ma gestibile se utilizzato per brevi percorsi . Ammortizzatori insufficienti. Cigolii del freno a disco e tanto piccolezze sopportabili . Estetica molto bella altrettanto l’autonomia e la velocità. Un intervento fatto il primo anno perfetto con servizio a domicilio . Ai 7500 km la batteria ha smesso di ricaricarsi. Inizia il calvario inviate mail per prenotare il controllo ma nessuna risposta . Ho provato a chiamare la sede di Roma dove ho comprato il motorino ma l’addetta in tre giorni non si è resa reperibile e nonostante le promesse di richiamarmi, attraverso il centralinista, ad oggi non ho ricevuto assistenza. Quindi devo testimoniare l’esperienza molto negativa. Non credo lo avrei comprato sapendo che spesi più di 5 euro sarei stato abbandonato al primo problema ora.
Tutti i video che si trovano parlano di facile guida cavalletto centrale adatto per anziani e donne ,mentre anche un uomo robusto e con forza fa una gran fatica a metterlo , sul pavé ti si addormentano e ti formicolano le mani e le braccia cosa peggiore che ho provato difficilissimo da guidare (ho 62 anni e guido moto scooter e ciclomotori da quado avevo 10 anni e posso elencarli tutti ne ho cambiati moltissimi) non so chi scrive e perché tutte queste belle recensioni . quello che ho trovato di positivo sono una bella frenata combinata molto buona, anche la coppia non e male ma non la partenza da fermo che secondo me e tarata malissimo se non fai attenzione ogni partenza ti sbilancia lo scooter come detto prima uno scooter difficile da guidare e non adatto a tutti, sospensioni pessime forse tutto dipende dal telaio che per alloggiare la batteria e inesistente poi non sono un ingegnere quindi non spetta a me dire il perché. quello che posso dire con quello che costa e inadeguato e ripeto scomodissimo da guidare il fatto e che anche rivendendolo non e un prodotto commerciale quindi o lo tieni o ci perdi tantissimo io lo sconsiglio come acquisto . il mio scooter precedente per provare in elettrico e stato un askoll es3 niente di speciale ma con una guida semplicissima e funzionale . dal silence mi a catturato velocita e autonomia che su questo non ho nulla da dire ma ripeto uno scooter molto impegnativo e non per tutti. Saluti Giovanni
Ottimo scooter elettrico con prestazioni da maxi scooter. La versione connect ha un'App per gestire e controllare tutti i parametri del motore, ha il localizzatore gps. Migliorato l'ammortizzatore posteriore che prima non era regolabile. Spazio enorme nel vano sottosella che può contenere due caschi integrali. Accellerazione potente da 0 a 80km/h in 5 secondi, ottima tenuta di strada. Unica pecca non può andare in autostrada perché paragonato ad un 125cc anche se la potenza in kw raggiunge gli 11kw.
Un bel mezzo per chi lo usa casa lavoro e qualche giretto..