Scrivi una recensione !

Recensioni Piaggio X7 125

16 voti - 2 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Piaggio X7 125
media:
Motore 9
Sospensioni 8
Freni 8
Impianto elettrico 8
Assistenza 8
  • bloumoto
    Piaggio X7 125 Piaggio X7 125 (2007 - 09)
    di bloumoto 28 marzo 2019
    Ho acquistato questo scooter quache anno fa per farci giretti estivi ed andarci al lavoro quasi tutt... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ho acquistato questo scooter quache anno fa per farci giretti estivi ed andarci al lavoro quasi tutto l'anno. Ci ho percorso oltre 20000 km, ecco le mie impressioni:
    L'estetica rispecchia il carattere dello scooter. Perfettamente a metà strada tra un comodo scooterone e un agressivo scooterino da città, è un mezzo che prende il meglio da entrambe le categorie sminuendone i difetti. Molto robusto, ben assettato. Guidandolo si ha la sensazione di stare al sicuro. Non si scompone facilmente, tiene bene le traiettorie sia su curve veloci che su curve più strette. Ho letto di una certa instabilità nel posteriore in caso di asfalto irregolare, ma io non l'ho riscontrata, invece riguardo la tendenza di raddrizzare le curve, è vero un po' lo fa. Va portato con il corpo per essere uno scooter. Per questo motivo e per l'angolo di sterzata ampio non lo ritengo tra i più agili nei cambi di direzione repentini. Comodo e spazioso ma con riserva. Il sellone è comodo per pilota e passeggero e la posizione di guida è piacevole, ma la spazio per le gambe e la distanza del manubrio sono giuste giuste per uno che supera di poco il metro e 80 come me. Ci ho percorso anche 170 km di fila senza accusare acciacchi, ma le ginocchia sfiorano la plastica... non c'è spazio per la fantasia insomma. Il vano sotto sella contiene un solo casco (non so come facciano a dire che ne stanno due...) che sia jet o integrale. Il porta oggetti anteriore è profondo, ma angusto e si apre autonomamente. Il parabrezza fa ottimamente il suo lavoro ma è di una plastica scadente ed è facile opacizzarlo.
    Motore ottimo. Pochissimi i problemi se mantenuto bene, riprende bene, consuma poco, molto elastico anche a quasi 30000km. Da controllare periodicamente lo starter, la pompa della benzina ed il carburatore, tipicamente soggetti all'usura in questo tipo di motori, soprattutto se si va dal benzinaio sbagliato. IN SINTESI: Nonostante alcuni dettagli non eccellenti, uno scooter ottimo che ricomprerei, magari nella versione 300cc. Agile nel traffico e con cui si viaggia comodi anche fuori porta, dove qualche cavallo in più non starebbe male.
  • Antonio.Saccinto
    Piaggio X7 125 (2009 - 12)
    di Antonio.Saccinto 8 novembre 2014
    Cosa mi piace Molto comoda da usare per andare a scuola ed è molto sicura proprio per la parte anter... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Molto comoda da usare per andare a scuola ed è molto sicura proprio per la parte anteriore come se fosse "scudo".
    Cosa cambierei Troppo grossa e pesante.

Piaggio X7 125

Piaggio