Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La moto si presenta potente e reattiva per essere un 125. Ottima per lo sterrato, ma anche abbastanza comoda per la strada. Unico difetto: i consumi troppo elevati. Per il resto il divertimento è assicurato.
Moto facile da utilizzare ma impegnativa se usata al limite, un bel giocattolo che dà molte soddisfazioni.
Come è fatta
Ottimo assemblaggio, qualità veramente alta.
Come va
Perfetta come prima moto da enduro, ci si siede sopra e sembra realmente che tutto sia al posto giusto. Motore con carburatore più piccolo di altre concorrenti, buona spinta ai bassi per essere un 125. Stabile e sempre pronta.
Cosa mi piace
Mi è piaciuto praticamente tutto, tranne qualche saltuario calcio dal mono posteriore... Difetto strutturale del PDS.
Per il resto rispetto alle altre 125 da Enduro provate in versione "serie" è stata veramente la migliore.
Cosa cambierei
Il sistema di chiusura della leva del cambio, tende a lasciarsi andare e di conseguenza mangia la sottile "rigatura". Ma ricordandosi saltuariamente di stringere la vite non si avranno problemi. Il tappo della benzina è un po' scomodo con pioggia e fango.
Come è fatta
A livello ciclistico le forcelle wp unite al monoammortizzatore, entrambi molto regolabili, riescono ad adattarsi molto bene in tutte le possibili situazioni che si possono trovare. Il telaio e il giusto trade-off tra la morbidezza, utile per avere stabilità sulle varie asperità e la rigidezza utile a rendere la moto precisa e sincera. Le plastiche sono accattivanti e, rispetto ad altre moto come honda o anche gli stessi modelli exc precedenti sono, a livello del radiatore, più larghe e consentono alle gambe di "aggrapparsi" meglio alla moto, e di contro diminuendo un po' l'agilità nei tratti più stretti.
Come va
Il motore ha un tiro infinito! Rispetto alle altre moto dello stesso segmento ha dei bassi molto importati che la rendono divertente e pronta in qualsiasi occasione. Poi all'aumentare del numero di giri il piccolo ottavo di litro eroga una potenza quasi inaspettata.
Cosa mi piace
Il pacchetto che i tecnici ktm sono riusciti a mettere insieme è molto competitivo e estremamente divertente. Riesce a divertire sia il sedicenne neopatentato sia quei ragazzi che ormai ragazzi non sono più.
Cosa cambierei
Il portatarga posteriore quando la moto viene usata nell'enduro entra un po' in crisi facendo muovere, a mio avviso, un po troppo il parafango posteriore. Forse un irrigidimento della parte posteriore unita ad una diminuzione della massa del portatarga aiuterebbe a generare meno movimenti
Cosa mi piace
Erogazione "esagerata" per la cc, non avrà la coppia di un250, ma spinge forte.
Freni, frizione e ciclistica davvero al top.
Cosa cambierei
Sul duro il mono scalcia parecchio e impegna un pò più del previsto.
Cosa mi piace
Motore ottimo ai bassi e migliora salendo di giri. Perfetto per l'enduro.
Cosa cambierei
La moto tende a scalciare in discesa a causa del PDS.
Cosa mi piace
Moto molto buona, non bisogna spenderci su praticamente niente.
Cosa cambierei
Le gomme sono un po usurate ma hanno ancora molti chilometri.
Cosa mi piace
Motore potente, potenza immediata.
Cosa cambierei
Viaggi lunghi.
Cosa mi piace
sullo sterrato e fuori pista non ha confronti
Cosa cambierei
su strada e in città ti saltano addosso i vigili
Cosa mi piace
Motore completamente rifatto a inizio 2012 la moto é in perfette condizioni vendo causa cambio cilindrata.