Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
incredibile per essere un monocilindrico, vibrazioni zero, ottima ripresa e consumi da rekord, non è difficile fare 40 km al litro
Scooter stupendo unico nel suo genere.Ottimi consumi e prestazioni. soddisfatto a pieno.
Lo scooter ha un appeal molto sportivo, il mio è bianco, anno 2010 con motore 300. La ciclistica si discosta da quella del classico scooter, con un feeling più motociclistico. Il motore è generoso e sempre pronto, con le giuste prestazioni per un 300. Il suo punto di forza è l'affidabilità! In 43mila km non ha mai dato problemi, non ha mai mangiato una goccia di olio tra un cambio e l'altro (la casa consiglia 10mila km ma io ho sempre anticipato a 7/8mila, trovando l'olio sempre pulito), e consuma pochissimo! L'estate stando entro i 100 km/h fa tranquillamente 33 km con un litro. La strumentazione poi è super completa (voltimetro, e anche computer con consumo medio e istantaneo) anche se il CDB non è preciso, ma va interpretato! Il consumo medio è affidabile, togliendo dalla media sempre 7,5 km/l. Quindi se il CDB segna 40, saranno 32,5 Km/l. Fantastiche anche le bocchette dell'aria calda, che non appena il motore si scalda, in inverno, fanno uscire un piacevole tepore. Per contro l'estate, nonostante siano chiuse, fanno passare un po' troppo calore. Unica pecca, ma ci si fa l'abitudine, sono i freni poco potenti, ma sufficienti in caso di emergenza.
Concludendo il Nexus (e di conseguenza il suo fratello Aprilia Sr Max) è uno scooter stupendo, affidabile, bello e economico da mantenere. Il mezzo ideale per chiunque! Super consigliato.
Come è fatta
Lo scooter è di tipo sportivo (se così s può definire), la guida è alta ed è molto maneggevole e reattivo durante le guida sia nei tracciati pieni di curve sia in mezzo al traffico cittadino, anche ad alta velocità lo scooter è stabile.
Come va
In ogni condizione lo scooter si è dimostrato valido.
Cosa cambierei
Il sottosella è piccolo, essendo alto, la protezione dal vento è quasi nulla, metterei un parabrezza più alto ovvimente sempre regolabile come l'atturale.
Cosa mi piace
Ottimo scooter, consumi bassissimi.
Cosa cambierei
Un po pesantino.
Cosa mi piace
Robustezza, maneggevolezza.
Cosa mi piace
Supersportivo, agile e potente.
Cosa cambierei
Consumi non proprio ridotti, ma è conseguenza del fatto che cammina parecchio.
Cosa mi piace
Scooter con una bella linea, con consumi molto bassi e manutenzione economica.
Cosa cambierei
Mancherebbe qualche cavallo (2-3), bene fino a 135km/h dopo accellera più lentamente.
Cosa mi piace
Molto maneggevole e consumi ridottissimi.
Motore molto brillante e performante anche in due.
Ottimo spazio per il passeggero.
Cosa mi piace
E' uno ottimo scooter per chi si vuole divertire, molto rapido nelle partenze e un ottima velocità di viaggio, agile e comodo.