Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un missile in totale comodità... Stiamo parlando di un segmento nella sua massima espressione...
Quando nel 2023 l'ho comprata avevo 69 anni e mi sono chiesto: se non ora quando? Da decen ni usavo cosdtantemente moto di grosso cilindrata ma non una così sportiva. Ha una potenza esagerata per una guida moderastamente sportiva, tant'è che quando me l'hanno consegnata i meccanici mi hanno fraccomandato di non disinnestare mai il controllo di trazione e l'ABS. Ciò nonostante ha un'accelerazione impressionante, anche a partire da velocità elevate (il massimo che mi sono sentito di raggiungere è stato sui 220 km l'ora ma ho visto che bastava un leggero colpo di acceleratore per sentire lo "strattone") e dalla sesta marcia (che tiene anche a 60 Km all'ora), e una tenuta di strada straordinaria. Ottima per muoversi fuori città, un po' meno nel traffico urbano nonostante non sia più larga di uno scuter,soprattutto perché il raggio di sterzata è un po' largo . La vendo perché a 80 anni viaggio meno e in città lo scuter è decisamenti più agile.
Purtroppo non ne fanno più, e se uno deve cambiare, la mia ha 15 anni, non sa cosa prendere....Motore e coppia infiniti, comoda e parca nei consumi, se non si sfrutta la parte alta del contagiri. Un vero peccato aver abbandonato questo motore.
Ha un motore pazzesco sempre pronto corposo
Peccato che non la producono più
Ottimo compromesso tra sport e tourer nn fanno più moto di questo genere... chissà perché!!!
Triangolazione polso spalle e ginocchio perfetta, non affaticata nei viaggi. Ottima protezione aerodinamica. Difetti pochi anche il peso passa in secondo piano rispetto ai piaceri.
Potente e con tripla mappatura ammortizzatori e motore.
Divertente, potente, adattabile con il mio K1300S ho fatto viaggi straordinari e non mi ha mai deluso. Comoda anche per il passeggero e bella bella bella.
Bella, potente, comoda, sicura, esclusiva e nonostante la massa anche agile ed economica nella gestione.
L'ho acquistata per viaggiare e mi ritrovo ad usarla tutti i giorni. Consumi ridicoli per quello che offre la moto: circa 20km/litro con guida fluida senza rinunciare ad una bella aperta quando ce ne è bisogno. Docile e pronta ai bassi regimi, mai scorbutica nonostante i cavalli. Capolavoro tecnico, tanto di cappello agli ingegneri Bmw. Unica nel suo genere, mio avviso non ha concorrenti dirette.
Ottima moto per il turismo veloce e per le uscite giornaliere sui passi. Motore con gran coppia, ottimi anche i freni e le sospensioni a controllo elettronico. Ideale anche per persone di statura medio alta.
Ho percorso nella mia vita più di 1.500.000 kilometri in moto...per lavoro e per passione e ho avuto il piacere di provare innumerevoli moto per lo più "made in Japan"!l'ultima Jap..una Kawasaki zx12r ancora in ottima forma sotto la tettoia di casa,ma da qualche anno "scorrazzo"per l'Europa con un Bmw k1300 s full optional...ad oggi 23 agosto 2021 il contachilometri segna 221.845 km...Che dire ,moto eccezionale sotto tutti i punti di vista,ovviamente non nasce per un misto stretto,per il resto grande sport tourer, permette grandi medie autostradali,sostituendo il cupolino originale con altro più coprente,motore infinito con una coppia che ti permette di viaggiare in sesta con un filo di gas e riprendere senza cambiare marcia!Freni perfetti ,sinceramente l'unico difetto che le posso imputare alla moto è il cambio,solo nell'inserimento della prima marcia...imbarazzante...Nel 2091 sono andato a capo Nord passando per le isole Lofoten...al ritorno in Lapponia mia ceduto il cuscinetto della ruota anteriore...dopo 180.000 kilometri...errore mio avrei dovuto cambiarlo preventivamente...
Moto particolare non alla "moda" sinceramente al momento non c'è un'alternativa valida...se non rinunciando all'irrinunciabile trasmissione finale a cardano.
P.s sono nato nel 1951...