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Yamaha YZF R1 - 9 domande, 147 risposte Vedi tutte
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3 settembre 2017 - Yamaha YZF R1
lorenzoc75 lorenzoc75
Salve! Sono intenzionato all'acquisto di una yzf r1 prima serie ma del 1999. La 1998 già sta crescendo di valore, volevo chiedervi se pensate possa accadere lo stesso anche alla '99. Grazie
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    Taz80 Taz80
    5 settembre 2017 - Ciao..non saprei dirti se la 99 salirà di valore, la 98 credo stia salendo perchè se non sbaglio è la prima a 16 valvole e non più a venti..secondo me (e altri che ho conosciuto, anche gente che correva nel CIV e Motoestate) le 98 e la 99 sono le migliori R1 mai fatte, meglio ancora delle successive a "scoppi irregolari".
    Ciao
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  • Mauro.Ma Mauro.Ma
    5 settembre 2017 - sicuramente valore non lo perde, anzi..anche se la piu quotata resta sempre la 98 in versione bianco rossa
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  • PASO7701 PASO7701
    5 settembre 2017 - Buongiorno Lorenzo, se compri una moto del genere credo tu lo faccia per metterti un pezzo di storia del motociclismo in garage ... è presumibile che col tempo queste moto acquisiscano valore anche se ne hanno vendute talmente tante che difficilmente si avvicineranno a quotazioni di moto molto più rare (tipo RC30 o RC45) .. comunque se ne hai la possibilità compratene una ... COMPRI LA MOTO CHE HA SCONVOLTO E CAMBIATO PER SEMPRE IL MONDO DELLE SUPERSPORTIVE!
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  • contello73 contello73
    5 settembre 2017 - E' sempre lecito aspettarsi un aumento di prezzo per via della speculazione economica legata alle agevolazioni delle ventennali...ma non è questo che deve preoccupare ma lo stato della moto che potrebbe percorrere circa km/h300...un errore potrebbe costare carissimo. Quindi assicurarsi più delle condizioni e ricordare che la moto ha cmq 20 anni. Infine la moto 20valvole + 1 allo scarico fu prodotta solo in quei 2 anni e ha la stessa potenza...quindi motore identico.
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  • Fausto S. Fausto S.
    5 settembre 2017 - vedi questa, prova a contattare l'utente, mi sembra un buon prezzo.... sarebbe il caso di vederla di persona e guardare se i documenti sono ok. https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-yzf-r1-1998-roma-218308832.htm
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  • d75 d75
    5 settembre 2017 - Ciao, la 98 e la 99 sono identiche, sono a carburatori, e sono state le prime a segnare una volta storica nel mondo delle moto, in termini di stile peso e potenza. Quella più ricercata è il modello bianco e rosso con selle rosse originali
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  • R1REDZONE R1REDZONE
    5 settembre 2017 - ciao sei intenzionato a comprarla per usarla , oppure solo per collezione ? se per usarla anno 98-99 sono identiche cambiano le colorazioni , li devi vedere te quella che preferisci , nel secondo caso devi cercarne una totalmente originale anche il porta targa deve essere originale e la colorazione più cercata è quella del 98 specialmente la arancio madre perla , ma la strapaghi originale ,un domani non so se ti rientrano i soldi che hai speso per comprarla ciao
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  • alfiobar alfiobar
    5 settembre 2017 - No il 99 non aumenterà mai la propria valutazione. Quella che può continuare a salire di prezzo è il 98 bianco e rosso che è stato il modello della presentazione oltretutto se non sbaglio importato solo in 500 esemplari in Italia. La mia perfettamente originale in ottime condizioni conservata e non restaurata l'ho venduta a 6000 euro
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  • marco-zx9r marco-zx9r
    5 settembre 2017 - Ciao !
    per me no, il ragionamento vale solo per il m.y. 1998 (bianca e rossa), ma non sono un commerciale...
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  • automotosrl automotosrl
    5 settembre 2017 - Ciao , la mia risposta è perfettamente in linea con le altre . La 98 resta la "prima" rivoluzione giapponese ....(ricordiamo che la prima vera rivoluzione la fece Ducati con le 916 , moto dalla quale yamaha si è ispirata ) . La '99 se in perfette condizioni originali
    può mantenere un valore , ma queste cose vanno un pò come il tempo , oggi chiedono questo , domani meno .....
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  • Feriolim82 Feriolim82
    5 settembre 2017 - Ciao,
    da amante delle moto, ex possessore di una R1 2001, e con una discreta conoscenza del materiale d'epoca (prevalentemente auto ma anche moto), ti posso assicurare che anche la '99 acquisterà valore, come tutte le cose quando diventano storiche.
    Il valore "storico" si acquisisce, o per modelli numerati (non é il tuo caso) immediatamente dopo la fabbricazione, oppure al raggiungimento dell'anno di iscrizione ACI per interesse storico (per le auto 30 anni e le moto 20 se non é cambiato negli ultimi anni).
    Da questo momento il valore delle moto accresce in base della sua storia (ma cq accresce perché diventa esattamente numerata dal registro ACI).
    Ovviamente il primo modello ´98 avrá piú interesse del '99 e il 2000 avra piú interesse del ´99 perché anno di nuovo aggiornamento. Quindi se si acquista la prima serie di un modello o di un aggiornamento é meglio che prenderla di annate successive (ovviamente parliamo solo di valori monetari).
    Se la moto viene acquistata prima della registrazione si guadagna piú margine sulla vendita futura, perché tu dovrai fare tutta la trafile per registrarla (si fa ma é lunga e a rischio nervi ad ogni mezzo da registrare e a volte sei devono cambiare pezzi perché non originali), poi una volta registrata, sará iscritta come moto storica, quindi bisognerá solo aspettare che passano gli anni... piú anni ha e piú ha valore (piú é di interesse e piú cresce velocemente il prezzo).
    IMPORTANTISSIMO, la moto deve essere completamente originale (anche frecce, specchietti, vernice etc.) una moto modificata non PUÓ essere iscritta e soprattutto non ha valore, quindi qualsiasi modifica fa perdere completamente il valore (un po come se cambi qualcosa in garanzia che perdi completamente la garanzia per intenderci).
    Se si compra una moto modificata, prima consiglio di fare una ricerca dei pezzi originali che necessitano, perché ad una moto vecchia spesso fanno costare parecchio i pezzi.
    Consiglio di informarvi su come fare l'iscrizione storica e dove avete gli uffici piú vicini cosi da non avere sorprese, e di munirvi di molta pazienza.
    Come detto piú passa il tempo e piú acquista valore, e la vendita di materiale storico é un mercato riservato solo ad amanti del settore quindi si trovano grandi contrattatori e di solito persone che prima di comprare sanno gia tutto su cosa vogliono comprare (quindi per intenderci é difficilissimo vendere sovraprezzo), il mercato storico é un mercato relativamente piccolo e per vendere con buoni ricavi ci vogliono a volte parecchi mesi o anni e tanta pubblicitá del mezzo (internet fiere del usato etc.) quindi fai bene le tue considerazioni.
    Altre info al momento non mi vengono. ti auguro buona fortuna sulla strada che vuoi percorrere.

    Mentre se la vuoi per divertirti in pista ti assicuro che é divertentissima da usare... sia lei che la Kawasaki ninja 2004-05, due moto che ho avuto ed entrambe molto nervose sulle impennate...
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  • KEDONI KEDONI
    5 settembre 2017 - La 98 sella rossa vale perché in italia ne sono state importate in numero limitato. Già al blu vale meno. Il 99 non credo acquistera' mai un simile valore. Gia' un 98 non completamente originale perde di valore
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  • tato57 tato57
    5 settembre 2017 - Ciao, ho avuto parecchie moto, tutte potenti e preparate, se avessi potuto ne avrei tenuta qualcuna fra cui l'R1; quindi il mio consiglio e di acquistarla ma solo se è tassativamente originale in ogni sua parte o se riesci a reperire a priori i pezzi originali in caso qualcuno non lo sia. Se tenuta bene acquisterà valore nel tempo. Io delle mie avevo quasi sempre tutti i pezzi originali. In bocca al lupo
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  • Gallo02 Gallo02
    5 settembre 2017 - E' la stessa moto
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  • username__299666 username__299666
    5 settembre 2017 - Bianca e rossa come avevo anch io fai bingo , anche blu ovviamente , basta aspettare , cosa che io non ho fatto per voglia di cambiare , l importante tutta originale anche nei dettagli minimi , perché l amatore appassionato guarda tutto . La 98 è come ben sai alle stelle , la 99 è la prossima sicuro al 100% , mi raccomando originale ciaoooooo e buon acquisto
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  • Gyu71 Gyu71
    5 settembre 2017 - Si... credo non ci saranno troppe differenze.
    Le moto sono identiche.
    Poi, se vogliamo fare i puristi, la 1998 è la primissima serie quindi qualcosa in più ci potrebbe stare.
    Io ne ho giusto una in vendita.
    Da amatore, mai pista, tutta originale, livrea blu e bianca.
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  • speed72 speed72
    5 settembre 2017 - Secondo me dovresti prima di tutto avere le idee ben chiare su cosa fare della moto. Mi spiego: 1)Usarla ogni giorno e macinare Km? 2)Andare in pista? 3)Tenerla ferma o comunque usarla pochissimo per farla diventare d'epoca (30 anni però DEVE ESSERE TUTTA ORIGINALE)?
    Nei primi due casi scordati di poterla poi rivendere e guadagnarci soldi. Nel terzo caso è possibile solo se è perfetta, tutta originale, mai modificata. Il prezzo aumenterà ma devi tenerla bene e 30 anni sono tanti!
    Io avevo una versione Laguna Seca del 2006, comprata usata con pochi Km tenuta perfettamente, con cui ho percorso 18.000 Km in 6 anni (praticamente poco e niente) e il prezzo di vendita si è quasi dimezzato anche se la moto era perfetta (mai caduta, mai pista, gomme ok etc, etc). Questa è stata la mia esperienza con la R1. Dimenticavo che negli ultimi due anni avevo tolto il catalizzatore e praticamente era diventata un'altra moto, tanta coppia subito disponibile e tantissimo allungo in più...praticamente un missile, ma solo per esperti. Questo sarebbe il mio consiglio. Ciao.
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  • scaffidi scaffidi
    5 settembre 2017 - se è tutta originale e sotto i 50000 km vai sul sicuro il valore aumenta di anno in anno.!
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  • Pietro Giuseppe Luigi bonino Pietro Giuseppe Luigi bonino
    6 settembre 2017 - onestamente non saprei.penso di si ,ma non ho nessuna garanzia.
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  • lorenzoc75 lorenzoc75
    9 settembre 2017 - Grazie a tutti ragazzi per i consigli. La moto è tutta originale (compreso porta targa , frecce e specchietti) tranne il mono che è un wp (in rete l'originale si trova) e i tubi freno in treccia che credo siano in gomma sull'originale. La porto via a 3000 euro ed ho contattato l'ufficio di competenza qui in trentino che mi ha confermato che potrò iscriverla (previa visione del perito) nel 2019. L'idea è quella di cambiare carene (abs aftermarket), serbatoio (usato) e usarla su strada per poi, se deciderò di venderla, rimetterla originale ed evitare graffi o altro. La moto ha 50.000km, l'ho provata e sembra non avere problemi. Riesco ad avere anche un anno di garanzia (per quello che vale) ma una volta ritirata la porterò dal mio meccanico per controllare gioco valvole (di solito andavano fatte a 40.000) e la condizione dei cilindri (dovrebbe essere un'operazione piuttosto facile (guardare a caldo se esce fumo dallo sfiato del basamento collegato con la cassa filtro). Che vi devo dire...speriamo bene!!!!! Come vi dicevo l'idea è di usarla su strada (circa 3/4 mila km anno) per uscitine saltuarie, niente viaggi o pista. Ho avuto parecchie moto e ho anche fatto un po' di pista ma un 1000 4 cilindri mai. Sono 6 anni che guido una moto tranquilla (honda Varadero 1000) e sicuramente dovrò riprendere la mano e andarci cauto. L'ho provata poco ma ho già capito di che si tratta, è una moto a cui bisogna "dare del lei". Inizierò a conoscerla piano piano per evitare brutte sorprese, spero solo di divertirmi tanto (questo è lo scopo finale, per me, del motociclismo). Certo che leggendo alcuni commenti trovati in rete un po' di "paura" ti viene. Vostre esperienze di guida sono bene accette. Concludendo: non voglio di certo arricchirmi ma lo scopo è quello di non perdere troppo una vota e se deciderò di venderla (speriamo non per inguidabilità). Grazie ancora a tutti.
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