Problema marce Yamaha YZ 250 F: desmodromico usurato possibile causa?

1 Domande   4 Risposte
Yamaha YZ 250 F
Salve o un problema con un Yamaha yzf 250 4t 2005..o fatto montare l albero motore dal mio meccanico,pero nel chiudere il motore si e accorto che la marcia prima e seconda non entrano,lui dice che e il desmodromico che non fa scivolare bene la forchetta per inserire prima folle e seconda per via del usura della pista del desmodromico..puo essere? E mai capitato a qualcuno?
4 risposte
3 ottobre 2019, 11:50
Gianlucarongio
4 risposte
  • Ciao Gianluca,
    se ha rimontato solo 'albero mi sembra strano che ora non entrino le marce,a meno che abbia smontato tutto il cambio che non si smonta mai per sostituire l'abero motore.E' da verificare il tutto cosi non posso darti una risposta precisa, mi dispiace.
    Maurizio
    maurizio.lucarini
    7 ottobre 2019, 09:34
  • Secondo me cambia meccanico, perchè se non hai toccato nulla ,tranne la parte sostituita, anche se è usurata, il blocco deve entrare come prima..
    Non ci sono ne ma ne forse.. Il meccanico ha mosso qualcosa o qualche componente non è nella sede corretta e probabilmente per questo non chiude.. Saluti.
    Dragon7365
    7 ottobre 2019, 12:08
  • ciao, il tuo meccanico dice"che e il desmodromico che non fa scivolare bene la forchetta per inserire prima folle e seconda per via del usura della pista del desmodromico" le piste usurate si vedono, perchè non ti ha contattato per cambiare il desmodronico, mi sa che sia più un fattore di distanziali o ingranaggi cambio sbagliati, cambia meccanico
    roberto.piccinelli
    8 ottobre 2019, 16:04
  • Ciao, ma prima di smontare l'albero motore, il cambio funzionava bene? se la risposta è si, allora il tuo meccanico ha sbagliato qualcosa...
    Florindo01
    9 ottobre 2019, 15:20
Pubblicità

Non trovi la risposta?

Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.

Pubblicità
Pubblicità