Ciao, io ho avuto il superténéré per due anni e come con tutte le altre moto ho sempre tenuto monitorati i consumi facendo pieno/riserva. Posso dirti che anche io ho riscontrato consumi davvero ottimi, in un uso misto statale/superstrada/autostrada: dai 15km/l mantenendo i 160 in autostrada, per arrivare anche a 20Km/l andando più tranquillo sulle statali.
Nessun problema con la trasmissione, eccezionalmente dolce a patto di non disinserire il controllo di trazione. In quel caso la potenza e la risposta in accelerazione diventa fin troppo esuberante!
Per quel che mi riguarda l'ho cambiata per il profilo della sella, un po' larga e piatta, che mi dava un po' noia sulle lunghe percorrenze, e per il fatto che è una moto con cui è quasi difficile viaggiare sotto i cento all'ora...sono passato ad un TDM900, un po' più anzianotta concettualmente, ma complessivamente più easy.
In ogni caso il superténeréré è una moto fantastica per maneggevolezza, tenuta di strada, e capacità di fare granturismo in una sensazione di controllo assoluto e sicurezza.
saluti.
Gabrio