Domande e risposte

Yamaha XT1200Z Super Ténéré - 11 domande, 230 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
28 giugno 2019 - Yamaha XT1200Z Super Ténéré
michele.castellazzi michele.castellazzi
Ciao. Vorrei sostituire la sella originale della mia nuova ST modello 2019 con una più confortevole per lunghi viaggi. Quale sella mi consigliate? Grazie. Michele.
Questa domanda è interessante ?
  • menkko menkko
    9 luglio 2019 - Ciao, spiacente ma non l'ho mai cambiata . Per aver più confort spostavo i supporti per alzarla o abbassarla in base alla strada percorsa. Non so come aiutarti, l'ho sempre trovata comodissima.
    Questa risposta è utile ?
  • Omar216 Omar216
    16 luglio 2019 - Avevo il tuo medesimo problema, dopo un paio d'ore il mio reale lato B duoleva, pertanto dopo una ricerca ho inviato la sella originale ad "officina delle toppe" la quale azienda dopo aver avuto contezza del mio peso e di quella della zavorrina e di quale parte della sella ritenevo dolente,mi ha coniato una sella adatta a me. Da allora nessun problema se non le grafiche cucite xhe si soni scolorite un po.
    Questa risposta è utile ?
  • alessandro.castelli388 alessandro.castelli388
    4 luglio 2019 - Ciao io consiglio solo quella del passeggero
    Quella del conducente la trovo comoda anche dopo 9/10 ore di guida.
    Sandro.
    Questa risposta è utile ?
  • ilsartodi ilsartodi
    4 luglio 2019 - http://www.mik-r-tappezzeria.com/
    Qui molti hanno risolto il problema, non spendi una fortuna ed è esperto sulle selle della nostra moto. A differenza di quanto scritto da altro ti posso assicurare che il problema della sella per i modelli <2014 è molto diffuso, nella precedente la cosa non accadeva, esperienza personale in quanto ho avuto anche quella.
    Questa risposta è utile ?
  • vladim54 vladim54
    4 luglio 2019 - Sinceramente trovo la sella originale molto comoda. In sei anni ho percorso migliaia di km anche con tappe giornaliere di 12 ore "di sella", sia per strada che in fuoristrada, senza trovare grosse difficoltà dovute al fondoschiena.Tieni presente comunque che prima o poi ti dovrai sempre fermare per un rifornimento! I diversi compagni di avventura che mi hanno accompagnato in questi viaggi, possessori di altri marchi più volte hanno avuto, loro si, necessità di fermarsi per rinfrancare le terga, anche possessori di marchi "altisonanti".
    Questa risposta è utile ?
  • Turi62 Turi62
    4 luglio 2019 - Se stai vicino Roma ti consiglio di portarla da Luigi Calcagni a via Vittorio Lazzarini a Roma. Si tratta di un artigiano tappezziere motociclista molto attento e scrupoloso (lavora anche per grandi nomi del motociclismo).
    Usa la tua stessa sella e modifica in modo incredibile l'interno secondo le tue esigenze. Il costo a suo tempo è stato di 100 euro per la sella posteriore di un GS (che di serie è veramente scomoda).
    Avevo anch'io l'XT ma la sella la trovavo comodissima.
    Questa risposta è utile ?
  • Alessandro-57 Alessandro-57
    4 luglio 2019 - Io ho l'originale da oramai 10 anni. Ci faccio viaggi lunghi con tappe anche di un migliaio di km in coppia...... e sono un ultra sessantenne!

    Sicuro che hai bisogno di una sella più comoda? Non saranno problemi di posizione?
    Questa risposta è utile ?
  • Davibon Davibon
    4 luglio 2019 - Io ho montato la Touratech, spettacolare !
    Questa risposta è utile ?
  • capirex961 capirex961
    4 luglio 2019 - Io ti consiglio di tenere la tua originale perché è comodissima.con la mia percorro tratte anche di 1000 km fermandomi solo per la bemzina.
    Questa risposta è utile ?
  • ugly stone ugly stone
    4 luglio 2019 - Ciao.La sella della ST e' molto confortevole. Non occorre sostituirla. Semmai indossare giusti indumenti come un intimo in multifibre per scongiurare bruciori fastidiosi. Ovvio che prima di partire per un viaggio per svariati giorni, occorre mettersi um po' in forma.
    Questa risposta è utile ?
  • enrico.facchin1 enrico.facchin1
    14 agosto 2019 - Cao Michele , anch'io avevo li stesso problema e l'ho risolto comprando le selle Touratech, ho acquistato sia la sella anteriore che posteriore, , circa due mesi fa ho venduto la moto per problemi di salute e negli ultimi due anni ho percorso 3000 km, pero' ho tenuto le selle e se ti interessa te le venderei , se sei ancora interesseto ed ovviamente previo invio di foto.
    Enrico
    3383487235
    Questa risposta è utile ?