Domande e risposte

Yamaha XT 660 Z - 3 domande, 26 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
1 maggio 2018 - Yamaha XT 660 Z
Roby844 Roby844
Primissima moto per uomo maturo alto 1,85..
XTZ 660 Téneré(1993)o Honda Dominator?
quale delle due è più affidabile maneggevole e facile?
la userei solo su strade montane asfaltate e brevi spostamenti comunque e statale al massimo
Questa domanda è interessante ?
  • TREVI02 TREVI02
    2 maggio 2018 - Non ho mai posseduto un Dominator, quello che ti posso dire è che l' xt660z è una moto robusta e affidabile, pur sempre un mono ma nel suo piccolo anche confortevole
    Questa risposta è utile ?
  • Paolo.Fortini della Bruna Paolo.Fortini della Bruna
    2 maggio 2018 - Trovi la mia risposta sul sito del ClubTénéréItalia; il mio Nick è SilFraBar
    Questa risposta è utile ?
  • andre1 andre1
    2 maggio 2018 - Ciao, dovendola acquistare perchè andare su una moto del 1993?
    Per quanto possa essere robusta ed affidabile, è comunque una moto di quasi 30anni...

    Visto che sei bello alto, io andrei su una Tenerè 660-Z

    Questa per intenderci...

    https://www.moto.it/listino/yamaha/xt-660-z/xt-660-z-tenere-2008-16/oWxIOC

    E' una moto che ho posseduto, è economica e tranquilla e se la prendi di 2-3 anni, la pagheresti come un Tenerè del 1993

    Questa risposta è utile ?
  • paolo.31 paolo.31
    2 maggio 2018 - Unico punto a favore del dominator è dato da l concetto che quello che non c'è non si rompe, è raffreddata ad aria con tutte le componenti in meno che richiede. Per il resto non c'è paragone, in 5 anni che l'ho avuto non ho dovuto cambiare neanche una vite. Ad esclusione dell'iniezione, tutto il resto è abbastanza vecchio concetto, che in un box e qualche attrezzo, si riesce a fargli qualsiasi lavoro di manutenzione. Fatti 700km in 16 ore, ci si viaggia senza problemi e riesce a fare enduro come si deve se ci sai fare. Indimenticabile!
    Questa risposta è utile ?
  • pierluigib pierluigib
    2 maggio 2018 - assolutamente il tenerè! E' troppo più bella! L'ho usata per 10 anni in tutte le condizioni dall'uso quotidiano in città, all'autostrada, su strade asfaltate come su strade bianche ( alcuni miei amici ci fanno anche fuoristrada spinto). Ho fatto anche qualche viaggio di più giorni con mia moglie. Per un guidatore di 185 cm l'altezza della sella non è un problema. Non ama la guida troppo sportiva.Obbligatorio, a mio giudizio il colore bianco con inserti rossi sul serbatoio e il set originale di borse in alluminio.
    Questa risposta è utile ?
  • izziokant izziokant
    2 maggio 2018 - Ciao,
    ho avuto un Tenere' 660Z e devo dire che non e' male; il difetto piu' grande e' che ha il baricentro alto ma nel tuo caso essendo 1.85 non hai sicuramente problemi a toccare terra se fai delle strade bianche o "ti emozioni" :)) ed e' la prima moto.. Rispetto al Dominator e' anche piu' pesante, il dominator e' come una bici ed e' facilissima da guidare, piu' scomoda se si e' in due. Prenderei il 660 per viaggi piu' lunghi e magari con compagna, il dominator per spostamenti anche nel traffico caotico o strade strettissime.. Tieni a mente che un dominator se e' ben tenuto e lo tieni altrettanto bene lo rivendi di certo. il 660 e' piu' una rogna. Per l'affidabilita' tutti e due ottimi mezzi, forse il 660 ha solo il cambio che "devi trattarlo male" per far entrare le marce (per non dire che non e' preciso)... Ciaooo
    Questa risposta è utile ?
  • valeriomodica.vm valeriomodica.vm
    2 maggio 2018 - Ciao ti consiglio la xt 660 Yamaha. È più indicata. La mia del 2011 è in vendita se sei interessato rivediamo prezzo. È in ottime condizioni non necessita di nessuna manutenzione sali e puoi divertiti.
    Questa risposta è utile ?
  • Corrado15 Corrado15
    2 maggio 2018 - E' decisamente migliore la XTZ660!! L'ho avuta per ben 4 anni e mi ha dato grandi soddisfazioni, sia nei viaggi su asfalto che nei foristrada medio impegnativi. L'unico difetto è la altezza considerevole della sella - ma per la tua altezza è ok - e il baricentro molto alto.
    Gran motore e massima comodità, anche dopo ore di viaggio.
    La dominator è una moto progettualmente molto piu vecchia, sella scomoda e motore con alcuni problemi di sovrariscaldamento alla testata (vedi code in autostrada ad agosto).
    Questa risposta è utile ?
  • Maurioxtz Maurioxtz
    2 maggio 2018 - Acquistata nuova nel 1993 e usata fino al 2008 per km.62.000: vai tranquillo, ci vai OVUNQUE. Non ho mai provato il Dominator, ma credo il Tenere660 ti dia un maggior comfort nei trasferimenti stradali. Nella scelta, evita i primi modelli 1991-92. Magari a ricominciassero a produrle moto del genere! Su tutti i terreni, senza il peso delle "enduro-bisonti" che impazzano al momento. Buon divertimento.
    Questa risposta è utile ?
  • Green1349 Green1349
    3 maggio 2018 - Ciao,
    supporto alcuni dei commenti gia' fatti, la Dominator, ottima moto, e' molto piu' "vecchia" della XT660Z, che peraltro non ha una elettronica sofisticata (no ABS od altro).
    Sono entrambe moto molto affidabile ma, fra le due, tenderei verso la Yamaha, solo per questioni di eta'.
    La Tenere' ha un baricentro piuttosto alto, ma non tanto piu' della Dominator, quindi hanno comportamenti simili.
    La Tenere' e' anche piuttosto robusta in caso di caduta, ben protetta e senza elementi troppo esposti. La mia opinione e' dunque quella di trovare un buon usato della "tenerella".
    Questa risposta è utile ?