Domande e risposte

Yamaha X-Max 400 - 6 domande, 49 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
12 gennaio 2016 - Yamaha X-Max 400
directorytommy directorytommy
Sono molto intenzionato ad acquistare questo modello nell'allestimento iron max ma, pur avendo cercato, non sono riuscito a trovare "Prove d'uso" che indicassero pregi e difetti del sopracitato mezzo.
Inoltre vorrei essere consigliato nella scelta tra le cc 250 e 400 tenendo presente che il mio uso sarà prevalentemente cittadino, salvo qualche escursione fuori porta.
Grazie in anticipo
n.b. percorro molti km all'anno
Questa domanda è interessante ?
  • TRIMBOLI MOTO SAS_4197565 TRIMBOLI MOTO SAS_4197565
    29 gennaio 2016 - Buongiorno,se vuole venire a trovarci abbiamo sia il 250 che 400 Yamaha Iron Max ,le facciamo provare il 400 cosi'
    vedra'quanto e' manegevole anche per l'uso cittadino,le daremo qualsiasi indicazione tecnica.
    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • ubaldoruggier ubaldoruggier
    29 gennaio 2016 - Ciao directorytommy,
    io ho acquistato un xmax 400 nel 2013 e se devo dirti la verità, non c'è stato un giorno in cui mi sia pentito per questa scelta.

    Ha una grande ciclistica, e grazie al peso ridotto, manegevolezza, velocià e ripresa ti sembrerà quasi di guidare una piccola moto.

    Oltre a questo c'è da dire che dispone di una grande capacità di carico (parlo del vano sottosella), che mi ha dato la possibilità di non usare eccessivamente zaini o zainetti nelle gite fuori porta.

    Ottima anche l'autonomia. Con un litro faccio circa 25Km e considerando che ho montato lo scarico akra e il variatore polini (quindi con un pò più di spunto dell'originale) non è male.

    Fra il 250 e il 400 ti consiglierei il secondo in quanto mi sembra che la grandezza di carenatura fra i due sia esattamente la stessa...cambia solo il motore. Con il 400 avrai la possibilità di essere più reattivo nel traffico e di sfruttare la potenza del motore più grande per eventuali gite domenicali da solo o in coppia.

    I costi di manutenzione sono bassissimi (circa 100 euro a tagliando).
    Non saprei che dirti in merito ai difetti perchè personalmente, fin'ora, mi sono trovato benissimo.

    Se ti interessa ti copio il link del mio scooter, perchè in vendita. Voglio passare alla moto (MT09 Tracer) e se vuoi un bel mezzo senza necessariamente farlo nuovo potrebbe fare al caso tuo.

    Spero di esserti stato utile con le informazioni.
    Ciao Ubaldo.

    LINK: http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/x-max-400/x-max-400-2013-16/6281734
    Questa risposta è utile ?
  • Filippo Bertolini Filippo Bertolini
    29 gennaio 2016 - Io ho avuto sia il 250 che il 400 e ti posso dire che tra i due non c'è molta differenza per quanto riguarda il motore, però ti consiglio il 400 perchè ha più spunto in ripresa e per i giri domenicali e anche in montagna, da solo o in coppia, è meglio ed hai anche un pochino più velocità di punta per sorpassi e per l'autostrada.
    Io non ho mai avuto problemi con il motore e anche la manutenzione è poca, il vano sottosella è ampio e con la possibilità di metterci 2 caschi integrali e altra roba, l'unica cosa è che, rispetto ad altri scooter, è più rigido e le buche le senti di più.
    Io l'ho sempre usato in qualsiasi condizione atmosferica e sono andato a fare anche qualche piccola vacanza e giri domenicali oltre che in città e quindi usato sia in autostrada che in montagna e devo dire che è molto maneggevole e l'ho usato spesso anche in due.
    Io te lo consiglio al 100%.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao.
    Questa risposta è utile ?
  • spy71 spy71
    29 gennaio 2016 - Ciao ho avuto il 400 per un anno e devo dire che mi sono trovato molto bene, capacità di carico sotto sella fantastico una borsa da palestra ci stava tutta senza problemi , motore per la cilindrata moto azzeccato bello vispo e pronto , spinge molto bene dai bassi in su' , è molto bello esteticamente e a dire il vero un po' rimpiango di averlo cambiato ma dovendo uscire con gente che ha tutti i 1000 era un po' strettino anche se per i primi giri faceva la sua bella figura e consuma veramente poco che dire un bellissimo scooter anche per i viaggi fuori porta vai tranquillo un ottimo acquisto
    Questa risposta è utile ?
  • davi78 davi78
    29 gennaio 2016 - Ciao. Io ho avuto il 400 e ti posso dire che va molto molto bene, non velocissimo come uno può aspettarsi ma comunque un gran bel scooter.
    Per la città, l'unico inconveniente secondo me è la marmitta veramente gigante che spesso tocca nei vari zig zag tra le macchine.
    Nei fuori porta va benissimo, anche a velocità di crociera autostradali, stabile, buona frenata, sottosella enorme. Forse un po' troppa aria sulle gambe (infatti vendono dei "nolder" in plastica che deviano il flusso lateralmente.
    Io, usando lo scooter per il 70% in città, l'ho sostituito con una Vespa GTS.

    Saluti e good ride!
    Questa risposta è utile ?
  • bighurt bighurt
    30 gennaio 2016 - Ho avuto il 400 per pochi mesi con uso intenso città e viaggetti fino a 200 km. Ottimo mezzo direi maneggevole anche in città nonostante la "stazza". Unico neo lo scarico ingombrante che tocca facilmente nelle manovre (anche in movimento) su scalini e/o marciapiedi, è una cosa che richiede attenzione. Per il resto molto capiente,stabile, ottimo motore con bella ripresa e consumi contenuti(25km/l).Frenata ottima, quasi da moto. Non ho avuto il 259 ma credo che per gite fuori il 400 sia più conveniente anche come consumi.
    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • michele.verzè michele.verzè
    30 gennaio 2016 - Buongiorno, ho l' xmax 400 dal 2013 ed ho percorso 22.000 km. Mi trovo veramente bene, lo scooter è stabile, agile e maneggevole. Buona sia la ripresa che la velocità massima. Molto grande il vano sottosella. Il mio consiglio è di optare per il 400. Un mezzo duttile in quanto sguscia senza problemi nel traffico cittadino ma se la cava alla grande anche in autostrada offrendo grande stabilità e assenza di turbolenze. Difetti: non riscontrati al momento.
    Questa risposta è utile ?