Domande e risposte

Yamaha X-Max 250 - 3 domande, 46 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
20 maggio 2017 - Yamaha X-Max 250
pegaso6 pegaso6
Mi piace molto avrei scelto yamaha xmax 250 sport,pareri?
Questa domanda è interessante ?
  • XR650R XR650R
    31 maggio 2017 - Acquistato nel 2006, ad oggi ho percorso circa 70K Km, ottimo mezzo vano sottosella molto capiente e comodo lo si puo utilizzare anche per le passeggiate fuori città.
    Il mio che é una prima serie e ha avuto diversi problemi, dopo soli 200Km é stato sostituito in carburatore, a 10K km sostituito l intero circuito elettrico che si era completamente bruciato e in fine ho riscontrato nel tempo una cattiva quelita delle plastiche.Spero che sui modelli successivi abbiano migliorato questi aspetti negativi
    Questa risposta è utile ?
  • Alexzan Alexzan
    31 maggio 2017 - NON ha rivali per:
    - estetica (anche se può essere soggettivo)
    - tenuta di strada
    - ottimi i consumi (30km al litro reali)
    - buone prestazioni
    - il blocco motore anche se vecchio è un mulo !!!
    - ottima frenata
    - sottosella imbattible

    :-)
    Questa risposta è utile ?
  • Edoardo06 Edoardo06
    24 agosto 2017 - Ho un 2006 che posseggo dal 2009 con 39mila km all'attivo.
    Col tempo ho sostituito gli ammortizzatori originali (che ritenevo un po' troppo molli) con i Paioli, le molle anteriori con le progressive della Bitubo (in due non affossa più) ed il disco anteriore con un Braking. Pastiglie semi sinterizzate, cambio l'olio ogni 5-8mila km, e sostituzione filtro aria ogni 3 anni. Mai avuto un problema! Consumi irrisori, praticità grande guidabilità ed affidabilità tipica giapponese! Prendilo al volo!!
    Questa risposta è utile ?
  • cristiano.perlasca cristiano.perlasca
    22 maggio 2017 - lo scooter è molto bello. Io avevo un modello del 2006 e andava molto bene. Lo trovo più versatile del majestic 400 che pure ho avuto. La carena ripara il giusto e il sottosella è molto capiente (non serve il bauletto). Le ruote di diametro superiore ad altri modelli sono sicure anche sul pavè. Se possibile cerca modello con abs. Metti il cupolino alto. Alcuni clienti hanno segnalato problemi alla testa dopo 30000 km.
    ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Santori Moto Srl_4185814 Santori Moto Srl_4185814
    22 maggio 2017 - ottimo veicolo,uno dei migliori della categoria.
    Questa risposta è utile ?
  • giova3639 giova3639
    22 maggio 2017 - ottimo scooter, buona tenuta di strada e motore sempre pronto.
    Questa risposta è utile ?
  • ghing ghing
    22 maggio 2017 - ottimo !!!
    Questa risposta è utile ?
  • Cinico Cinico
    22 maggio 2017 - sei anni, quasi 60mila km, mai un problema
    Questa risposta è utile ?
  • adripres adripres
    23 maggio 2017 - Io posseggo l'X-Max 250 dal 2009, chilometri non ne faccio molti, ma devo dire che problemi non ne ho mai avuti. Il sottosella è fantastico, il migliore.Ora la Yamaha ha messo sul mercato l'X_Max 300 che sostituisce 250. Personalmente, lo scooter è comodo, ma se si rimane ad una cilindrata fino a 400 cc, anche per non superare la soglia assicurativa, superando tale cilindrata io andrei su una moto. Comunque pienamente soddisfatto del X_Max.
    Questa risposta è utile ?
  • enrico.franchi enrico.franchi
    23 maggio 2017 - ho il terzo YAMAHA X MAX e questo dice tutto. percorro in media 6000 km l'anno. prevalentemente in strade cittadine ed extraurbane. non è certo adatto per lunghe percorrenze autostradali (altrimenti il 400 cc). è un ottimo scooter, con buone prestazioni e buona tenuta di strada. buono anche il consumo. fra i punti deboli: l'olio da cambiare ogni 3000 km è una rovina per chi fa tanta strada. (ed anche il cambio della catena di distribuzione). le sospensioni sono limitate su asfalti irregolari. per motivi personali non riprenderei l'ABS.
    Questa risposta è utile ?
  • Lucianoc51 Lucianoc51
    22 maggio 2017 - Per quanto riguarda lo sport non saprei dire, per quello in annuncio quando ho acquistato ho voluto il top, ABS, Kit portapacchi baule e cupolino alto, presa elettrica nel cassetto, variatore Malossi e scarico Akrapovic, migliorato lo spunto, rumore scarico accattivante, migliore estetica e il cupolino alto più protettivo, utile specialmente in determinate occasioni.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • mbrutto mbrutto
    22 maggio 2017 - La ho tenuta 3 anni e non ho mai avuto un problema. Comodissima in città. Quando ho deciso di venderla ci ho messo 3 giorni e cederla a prezzo pieno. Consigliatissima
    Questa risposta è utile ?
  • flawio flawio
    22 maggio 2017 - ne ho usati due ,mai avuto problemi,sono passato al 400 majestic,sinceramente devo dire che mi ha un po' deluso,ora possiedo un tmax del 2011,ma anche se "datato",è tutta un'altra cosa.
    Questa risposta è utile ?
  • Domenico.Fumero Domenico.Fumero
    22 maggio 2017 - Mai x- max 250 versione non sport, mai avuto problemi tenuto 3 anni, poi ho abbandonato lo scooter per passare ad una moto
    Questa risposta è utile ?
  • quebec00 quebec00
    22 maggio 2017 - Con il primo del 2006 ho fatto 87000 km ed a parte tre pompe dell'acqua ed a 70000 la pompa benzina, non mi ha dato problemi.
    Tieni presente che l'ultima pompa acqua è stata sostituita a 60000 con un modello modificato (Yamaha si è accorta che i clienti con lunghe percorrenze avevano problemi).
    La manutenzione, dal terzo anno, l'ho fatta personalmente ed in maniera scrupolosa con olio Castrol e ricambi originali.
    Il nuovo, 2014 ha 22000 km, anche per questo, ho rinunciato all'assistenza in garanzia ed i cambi olio li faccio personalmente con buon risparmio.
    Dalla prima serie all'attuale hanno risparmiato su alcune cose tipo robustezza meccanica delle plastiche, aggancio, ora singolo, della sella, chiusura vani scudo anteriore a dir poco risibili ma nel complesso, ritengo valido e lo ricomprerei.
    Spero di essere stato utile. By Cab_
    Questa risposta è utile ?
  • Paolo.Nesci Paolo.Nesci
    22 maggio 2017 - Ottimo mezzo, consuma poco, comodo per viaggi brevi, meno per i lunghi, anche se le sospensioni sono state irrigidite. vano portacaschi imbattibile.
    Questa risposta è utile ?
  • Piergiorgio.Cotta Ramusino Piergiorgio.Cotta Ramusino
    22 maggio 2017 - Venivo da Piaggio. E' stato come passare in paradiso. Mezzo fantastico. L'ho dovuto vendere a causa del trasferimento all'estero. Lo ricomprerei ad occhi chiusi.
    Questa risposta è utile ?
  • domenico.neri domenico.neri
    22 maggio 2017 - Io ne ho avuti 2. Il primo del 2007, con cui ho percorso più di 110.000km con cui gli unici problemi sono stati la pompa della benzina che mi è stata sostituita in garanzia e la pinza del freno posteriore che si è piegata. Dopo 3 anni ho dovuto cambiare la marmitta perché si era rovinata e faceva un rumore metallico. 2 anni fa l'ho cambiato, ed ho preso il momo design. Ho trovato molti particolari migliorati, tra tutti il parafango posteriore irrobustito, visto che nei precedenti modelli, dopo pochissimo tempo iniziava a vibrare fastidiosamente, e le sospensioni irrigidite. Ottimo scooter! Lo consiglio vivamente!
    Questa risposta è utile ?
  • skorpyo skorpyo
    22 maggio 2017 - sono stato possessore di un xmax per poi passare alla moto,
    devo dire che se tornassi allo scooter riprenderei l' xmax perché è maneggevole, ha un sottosella eccezionale e va benissimo.magari invece del 250 mi prenderei il 400
    Questa risposta è utile ?
  • Ermetico Ermetico
    22 maggio 2017 - Scooter perfetto consuma poco , scattante leggero comodo da guidare in mezzo al traffico , l'unico difetto è che bisogna sostituire l'olio motore ogni 3.000 km , bisognerebbe usare un 'olio particolare in modo di fare la sostituzione ogni 5.000 km
    Questa risposta è utile ?
  • siviaggiare siviaggiare
    22 maggio 2017 - scooter molto pratico ,vano sotto sella capiente, mezzo comodo e affidabile consiglio l acquisto . ;
    Questa risposta è utile ?
  • pablito1 pablito1
    25 maggio 2017 - Ottimo scooter , consumi ridotti vano sottoscala incredibile , non molto adatto a lunghi spostamenti , la posizione di guida ,personalmente è un po scomoda. l'ho venduto con dispiacere per passare ancora alle moto
    Questa risposta è utile ?