Ciao, allora se intendi meno rispetto alle concorrenti, lì si apre un gran dibattito, tra potenza del motore pura, telaio, sospensioni, maneggevolezza, in linea, in fettuccia, in mulattiera, insomma è la storia infinita come sempre. Le moto bisogna provarle e rendersi conto di persona di come vanno, punto.
Se intendi invece chiedere se và meno rispetto al cross, allora qui il discorso è un pò più semplice. I modelli antecedenti al 2015 quindi tutti quelli pre-iniezione andavano effettivamente meno del cross, un pò per una questione di rapportata, carburazione (spillo, getti, ecc) ma anche perché la cam di scarico era proprio diversa da quella del cross. Dal 2015 in poi con il discorso mappatura, non è stato più necessario fabbricare motori diversi (se non per quanto riguarda accensione e rapporti) e oserei dire che i modelli cross e quelli enduro ormai come erogazione si equivalgono. Ovvio che il discorso vale solo una volta rimossi tutti i fermi (compreso il benotto che c'è dentro la cassa filtro ed il fermo sul comando gas) e montata una marmitta decente, altrimenti puoi giusto andare a comperarci il pane.....:-)))